Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Sta cosa la scrivo qua...

  1. #11
    fabri
    Guest

    per fortuna mio figlio é un maschio ! però vorrei anche una bimba lo ammetto
    anche nostro figlio 2 anni e mezzo ha le risposte pronte, ma a differenza dei nonni e la mamma da me le prende eccome, per questo dico che per fortuna é maschio e bello grande ormai, é più facile sculacciarlo ,

    gli dico sempre che in questo mondo se sei un bambino capriccioso e monello sarai sempre visto male, se sei simpatico e gentile tutti ti vorranno bene e si ricorderanno di te, le buone maniere sono la tua unica chiave , a volte mi dispiace levargli la TV o farlo piangere ma ha già cominciato a capire che questo é il mondo, la vita é dura e bisogna prenderla nel modo migliore, sia nel mangiare che nel resto sono molto severo ma anche contento per lui, se vivesse con i nonnni sarebbe già una specie di piccolo budda , eppure mi pare di sentire ancora dei dolori per certe punizioni che i miei mi davano !!! altro che le mie sculacciate , ho imparato presto a correre e per fortuna che erano impegnati con il lavoro e potevo rimandare le sberle alla sera....
    io capisco Aldo al 100% , ho da poco un figlio, ma da sempre vedo crescere quelli dei miei clienti , e le differenze a volte sono abissali, ragazze di 10 anni che mi guardano facendomi sentire a disagio e bambini con domande impossibili ! ovvio come dice pugnali non sono tutti così , ci sono pure i bambini bambini, ma sembrano anche a me sempre meno, la colpa io credo sia dei genitori , della TV e della troppa fretta di crescere, lasciamo fare ai bambini i bambini , regalargli pc e telefoni già a scuola non fa altro che renderli meno bambini e fargli saltare tutta una fase di gioco e di crescita necessaria, ai miei tempi i capelli lunghi e certi look strani cominciavi a mostrarli alle scuole superiori , in 3a media già essere skater e vestirsi da rapper tipo run dmc o ac-dc era già sentirsi grandi, oggi credo si brucino le tappe, poi a 20 anni per forza hanno ancora voglia di fare i bambini.
    chi vuol dare ai figli quello che non hanno avuto commettono un errore, dove sta scritto che bisogna provare tutto a questo mondo ? anche io ricordo bene delle cose che non ho avuto e i miei amici si, beh e allora ? eccomi qui con le idee forse più chiare, sono cresciuto bene comunque o forse pure meglio, essere un persona che desidera tutto quello che non ha penso sia un castigo prima che un difetto, roba da purgatorio, una sofferenza continua il desiderio é sempre più bello del vederlo realizzato !

    rendere i bambini più felici e oltre é renderli più deboli, di questo ne sono sempre convinto, un regalo va bene per giocare, ma poi deve metterci del suo, prepararlo alle delusioni é la cosa migliore, farlo alzare da solo e lasciarlo piangere , i calli più utili.

    portarci dentro i nostri ricordi e darli ai figli senza paura di sbagliare é una cosa giusta, oggi le sberle e i castighi sono più necessari che mai ! nei paesi anglosassoni oramai sono oramai diventati illegali o esclusiva dei ghetti e i risultati li vediamo ogni giorno sui giornali, personalità fragili ma comunque ribelli e senza una direzione.

  2. #12
    Però io ho le mie soddisfazioni...... a differenza di altre donne Daria sa gia la differenza tra una pinza e un cacciavite...... a mia madre se dicevi prendimi un cacciavite mi portava una lima...... e io sdraiato sotto al lavello mi incazzavo..... Daria invece a due anni e mezzo se gli dico prendimi il cacciavite me lo prende.... gli attrezzi di plastica di Mandi aggiustatutto sono serviti a qualcosa..... avvita svitta e martella..... e costruisce anche cose senza senso ma le costruisce, un po come me quando da piccolo mi regalarono il Meccano............. ... a proposito ma lo fanno ancora il Meccano, glielo compro subito!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #13
    Io vedo che la mia, poco più di due anni, ha un carattere troppo forte, è testarda, se vuole fare qualcosa non c'è verso di farle cambiare idea.
    Certo, quando esagera qualche scoppolotto da me lo prende, mia moglie dice che non devo ma mi assumerò le mie responsabilità, a costo di diventare il papà cattivo..

    E' bello leggere le vostre esperienze, la maggior parte qui ha molta più esperienza di me e condivido pienamente le stesse preoccupazioni per il futuro di mia figlia e di eventuale altra prole. Io sono del 1980, ho avuto la fortuna di passare l'infanzia a giocare in cortile perché non c'erano le console e i cellulari, quando hanno fatto il boom ero già dietro alle ragazze. E mi prende abbastanza male vedere mio nipote perennemente appiccicato alla psn, anche mentre mangia.

    Alain il Meccano lo fanno ancora, forse ha un altro nome, mi ricordo un Natale quando i miei mi regalarono la moto di Meccano, ci sono diventato matto dietro
    Ne ho regalato uno appunto a mio nipote due anni fa.. peccato che alla fine ho dovuto costruirglielo io

  4. #14
    [QUOTE=alain;374081]Però io ho le mie soddisfazioni...... a differenza di altre donne Daria sa gia la differenza tra una pinza e un cacciavite...... a mia madre se dicevi prendimi un cacciavite mi portava una lima...... e io sdraiato sotto al lavello mi incazzavo..... Daria invece a due anni e mezzo se gli dico prendimi il cacciavite me lo prende.... gli attrezzi di plastica di Mandi aggiustatutto sono serviti a qualcosa..... avvita svitta e martella..... e costruisce anche cose senza senso ma le costruisce, un po come me quando da piccolo mi regalarono il Meccano............. ... a proposito ma lo fanno ancora il Meccano, glielo compro subito!![/QUOTE Ho qualcosa in comune con Daria! Dammi un qualsiasi elettrodomestico, lasciamelo smontare per un'improbabile riparazione e ti ricostruirò un oggetto senza senso, privo di buona parte delle viti, che ne mettono troppe inutilmente, e dei pezzi originali. Da piccolo me l'avevano regalato, il meccano....
    C3 \"collector edition\" 82

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •