Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Non si spegne più!

  1. #1

    Non si spegne più!


    Cosa può essere quando la C3 non si spegne più? Anche staccando la chiave continua a funzionare tutto...inoltre se stacco la batteria e la ricollego, parte un suono nel vano motore tipo una ventolina o un motorino...e appena stato rifatto l'impianto elettrico nel vano motore..può essere il motorino dell' avviamento? Anche il blocchetto della chiave di accensione é stato cambiato poco fa..
    Dave

  2. #2
    Ciao Dave! Se avete rifatto l' impianto elettrico non avete collegato qualcosa ..
    Proverei a vedere i collegamenti del blocchetto d'accensione.. Se non si spegne non stacca corrente.. Prova li!
    Ciaooo
    Ultima modifica di lucavette; 08-19-2012 alle 01:23 AM

  3. #3
    "dieseling" lo chiamano in usa, ovvero autoaccensione; in genere causato o da regolazione anticipo errata. o anche perchè si guasta quel sistema che sulle auto con il condizionatore, avvia per un attimo il compressore del cond. al momento dello spegnimento del motore per "frenare" il motore stesso allo scopo di evitare l'autoaccensione. o se per errore il sudetto sistema non è stato collegato o mal collegato.
    sulla mia 71 il relais che avvia il compressore si trova sul lato passeggero sotto il cruscotto vicino alla scatola della ventilazione, ma prima meglio controllare l'anticipo :-)

    il "motorino o ventolina" che parte ...onestamente non ho idea, tranne che non sia il motorino del ventilatore quello che senti, prova a spiegare meglio di che si tratta, magari qualcuno ha lo stesso problema...

    Citazione Originariamente Scritto da Dave1 Visualizza Messaggio
    Cosa può essere quando la C3 non si spegne più? Anche staccando la chiave continua a funzionare tutto...inoltre se stacco la batteria e la ricollego, parte un suono nel vano motore tipo una ventolina o un motorino...e appena stato rifatto l'impianto elettrico nel vano motore..può essere il motorino dell' avviamento? Anche il blocchetto della chiave di accensione é stato cambiato poco fa..

  4. #4
    Butta quel cassone di C3 e comprati una bella C6!!!!

  5. #5
    La mia non ha il condizionatore, è stato cambiato l'impianto elettrico del vano motore, ora la farò controllare ad un vecchio elettrauto che su queste macchine se ne intende per rifare il tutto...inoltre il minimo pure è variato, ovvero sembra appena accelero che si ingolfi, poi riprende subito...mah...
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    "dieseling" lo chiamano in usa, ovvero autoaccensione; in genere causato o da regolazione anticipo errata. o anche perchè si guasta quel sistema che sulle auto con il condizionatore, avvia per un attimo il compressore del cond. al momento dello spegnimento del motore per "frenare" il motore stesso allo scopo di evitare l'autoaccensione. o se per errore il sudetto sistema non è stato collegato o mal collegato.
    sulla mia 71 il relais che avvia il compressore si trova sul lato passeggero sotto il cruscotto vicino alla scatola della ventilazione, ma prima meglio controllare l'anticipo :-)

    il "motorino o ventolina" che parte ...onestamente non ho idea, tranne che non sia il motorino del ventilatore quello che senti, prova a spiegare meglio di che si tratta, magari qualcuno ha lo stesso problema...
    Dave

  6. #6
    è fuori fase..

  7. #7
    a questo punto credo pure io...oggi riprovo! Come sta la bestia nera? Bella larga??
    Citazione Originariamente Scritto da lucavette Visualizza Messaggio
    è fuori fase..
    Dave

  8. #8

    Angry Mah..

    Riprovato oggi, tornato tutto ok...ma che cavolo!!! Anche il minimo nuovamente ok..
    Dave

  9. #9
    sono contento che hai risolto!! La bestia nera sta bene!!! :-)
    Non vede l'ora di scalpitare al primo raduno!!!!
    ciaoo dave!!!

  10. #10
    fabri
    Guest
    allora non é l' anticipo ne dieseling , io credo qualche filo ballerino, urge un bel controllo, nulla di scientifico o complicato ma meglio non giocare con la corrente e i fili caldi !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •