Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: come proteggere le pinze prima della sabbiatura

  1. #1
    attila
    Guest

    come proteggere le pinze prima della sabbiatura


    continua il romanzo dei miei freni..

    ieri dopo aver pulito bene le pinze ho scoperto con piacere che sono già state incamiciate! quindi sono delle SS. si vede chiaramente in fondo lo stacco tra la ghisa e l'acciaio, inoltre le pareti dei cilindri sono di un colore diverso rispetto al fondo.

    bene, ho pulito tutto, anche i vecchi pezzi che tengo non si sa per cosa, sul fondo c'erano dei residui di morchia che ho tolto ed alcune incrostazioni con un po' di ruggine: vorrei eliminarle, pensavo di farlo con una fresa in gomma abrasiva di provenienza dentale... non dovrei fare danni.. poi laverò nuovamente col solvente.

    ecco, ora viene il bello: come mascherare i punti delicati per la sabbiatura?

    io rimetterei nelle sedi i vari anelli di tenuta con dentro i vecchi pistoncini e magari della plastica di un sacchetto

    i filetti li proteggo con le viti e quelli dove non posso con della gommapiuma pressata?


    questo è il mio metodo teorico, chi lo ha già fatto come ha proceduto?

    sulle pastiglie dei freni c'èra un residuo gommoso: cosa è? del grasso speciale che si mette tra pistoncini e pastiglie?

    inoltre ho letto che qualcuno elimina le molle per non avere contatto costante con i dischi? ma se le molle ci sono penso che servano! avendo i pistoncini retratti non si allunga di qualche millesimo il tempo di frenata?

    grazieeee

  2. #2
    cowmiles_
    Guest
    ...rimonta tutto, com'era!
    Se vuoi, maschera con del normale nastro adesivo da carrozziere, quello in carta, tanto la sabbiatura niente ci fà!
    Per pulire bene dalla ruggine, una spazzolina in ottone e trapano, va benissimo, l'ottone non rovina l'acciaio!

  3. #3
    attila
    Guest
    azzz potevo smontarle dopo! però con tutta la rumenta sopra il nastro non attaccava e volevo vedere l'interno dei cilindri se erano rigati o crepati.

    si, rimonto e sabbio :-) poi vernicio con prodotto per marmitte

    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •