Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: IL PROBLEMA C3...

  1. #1
    cowmiles_
    Guest

    IL PROBLEMA C3...


    ...PREMETTO CHE NON SONO D'ACCORDO SULLE VARIE RISPOSTE DATE SUL FORUM...COMPRA-VENDITA...PER LA C3 PRATICAMENTE BELLISSIMA!
    ..NON C'E' STATA NESSUNA MODERAZIONE, DA PARTE DI CHI DI DOVERE!
    ...UN TIPO, VENDE LA SUA CORVETTE E CHIEDE GIUSTAMENTE UN PREZZO, CHE PER LUI E' ADEGUATO, IN RIFERIMENTO ALLO STATO ED A QUELLO CHE HA SPESO!
    ...ORA, CONTINUARE CON I VARI MESSAGGI...E' CARA, E' QUESTO , E' QUELLO, NON VALE NIENTE!
    ORA IO MI SENTO IN DOVERE DI DIRE ALCUNE COSE, CHE SENTO, VISTO CHE L'ESPERIENZA E' MATURATA CON IL TEMPO E DI....CERCARE DI CAPIRE ANCHE GLI ALTRI, CHE LO FANNO DI MESTIERE, SPERO!
    ...SE IO MI SONO PRESO UN'IMPEGNO...CON DEGLI AMICI, DIREI SQUISITAMENTE, VISTO CHE LO SONO, PER SISTEMARLI LE MACCHINE, L'HO FATTO PERCHE' MI PIACE!
    ...IL GUADAGNO E' IRRISORIO, SE SI PENSA ALLA MOLE DI LAVORO, CHE CI SI TROVA A FARE!
    ...SAPPIAMO TUTTI BENE O MALE IL PREZZO DEI RICAMBI...SAPPIAMO TUTTI CHE IL DOLLARO E' BASSO, MA FORSE CI SCORDIAMO LA SPEDIZIONE E SOPRATUTTO IL COSTO DELLO SDOGANAMENTO, CHE SUBIAMO QUI' IN ITALIA, E CIOE' UN BEL 23% CIRCA..TANTO!!!!!
    ...IO MI SENTO RIDICOLO, AL SOLO PENSIERO DI PERCEPIRE, UN DICIAMO COMPENSO ORARIO, NON ESISTE (PER ME INTENDO), NON STO' LI' CERTAMENTE A GUARDARE ED A CONTARE LE ORE, FACCIO E BASTA!
    GIUSTAMENTE UN'OFFICINA CHE DEVE ANDARE AVANTI E GUADAGNARE PER VIVERE, DEVE APPLICARE DELLE TARIFFE, CHE BENE O MALE, POSSONO ANDARE DAI 20-25 AI 50-60 € L'ORA!
    DA COSA E' DATO QUESTO COSTO, SICURAMENTE DALLA BRAVURA, ESPERIENZA E SUPPORTO TECNICO!
    QUANDO TI TROVI DAVANTI UN'AUTO FINITA, COME è SUCCESSO A ME UN PAIO DI VOLTE, TI METTI LE MANI TRA I CAPELLI...E IO CHE NE HO TANTI E LUNGHI..LE PERDO!
    DEVI STILARE UNA LISTA, PER FAR CAPIRE E RENDERE MERITO A CHI TI CHIEDE, DI SISTEMARGLI LA MACCHINA!
    E' IMBARAZZANTE, TROVARSI DI FRONTE, NELLO SMONTARE IL TUTTO, A PEZZI E PEZZI DA SOSTITUIRE...-E NON LO SAPEVI, QUINDI NON LI AVEVI PREVENTIVATI!
    CHE FACCIO, PENSO TRA ME E ME, LASCIO COSI', OPPURE CHIAMO L'AMICO E GLI CHIEDO IL DAFARSI?
    LUI TI RISPONDE, FAI TU, CONSIGLIAMI AL MEGLIO!
    IO PENSO, SE NON GLI CAMBIO QUEL PEZZO, UN DOMANI, MAGARI TRA TRE MESI, PER FORZA SI RITROVA DI FRONTE IL PROBLEMA...E PER SOSTITUIRE UN PEZZO, MAGARI DA 20 DOLLARI, DEVI LAVORARE UNA GIORNATA INTERA, PER SMONTARE TUTTO QUELLO CHE GLI STA' AFFIANCO O SOPRA!
    QUALCUNO DI NOI, HA FATTO QUESTO TIPO DI ESPERIENZA, CIOE' QUELLA DI VOLERE A TUTTI I COSTI L'AUTO CIRCOLANTE, CON UN SACCO DI DIFETTI SOPRA, DA SISTEMARE UN POCHINO ALLA VOLTA...E COSA CI HA SPESO, UNA PICCOLA FORTUNA!
    SE TI TROVI SOTTO LA TUA CORVETTE, UN TELAIO DISSALDATO, MAGARI URTATO, COSA FAI?????
    LO SALDI E BASTA, BENE, CONTINUI A NON CAPIRE IL FONDAMENTO, CIOE'...NON POSSO CORRERE SUI SASSI A PIEDI NUDI, HO BISOGNO DELLE SCARPE...MA CON LE SUOLE BUONE, NON BUCATE, ALTRIMENTI I SASSOLINI ENTRANO E MI FANNO MALE!
    METTIAMO ALLORA IL TELAIO SU UN FALSO-TELAIO, IN UNA CARROZZERIA QUALUNQUE, DI FIDUCIA E NON, PREVIO TRASPORTO DELLO STESSO, SICURAMENTE NON SUL PORTAPACCHI, MA SUL CAMION PER IL RECUPERO AUTO!
    ..QUANTO TEMPO CI VUOLE PER SISTEMARLO????
    ..QUANTO COSTA IL FALSO-TELAIO AL GIORNO????
    UN SACCO DI SOLDI!
    ..E LA SABBIATURA E LA ZINCATURA E LA VERNICIATURA????
    TUTTI POSTI, NON POSTI MAGARI NELLA STESSA ZONA, QUINDI CARICA IL TUTTO, DI NUOVO SUL CAMION E TRASPORTALO DA UNA PARTE ALL'ALTRA...SE NON NE AVETE AVUTO MAI BISOGNO, NON SAPETE IL COSTO ORARIO DI DETTI TRASPORTI...ALTO!
    POI LA CARROZZERIA, ALTRO GUAIO, LA VETRORESINA....FACIL E, DICONO TUTTI DA SISTEMARE, SIIIIIIII, MA QUANDO CI DAI L'ISOLANTE E VEDI TUTTI QUEI FORELLINI CHE SI ASSORBONO LA VERNICE, CHE FAI????
    DEVI CHIUDERLI E....TUTTE QUELLE MANI DI VERNICE DATE, MAGARI SOPRA QUELLA ORIGINALE, COSA SI FA'????
    DIAMO SOPRA O TOGLIAMO????
    MEGLIO TOGLIERE, TROPPI STRATI NON VANNO BENE, QUINDI IL CARROZZIERE DEVE LAVORARE DI PIU' E NATURALMENTE IL COSTO SALE......!
    ...E COSI' VIA!
    QUINDI FACCIAMOCI UN'ESAME DI COSCIENZA, QUANDO DICIAMO ..TROPPO CARO!
    SE NON CI STIAMO, COMPRIAMOCI UNA BELLA CHEVROLET...MAGARI (SCUSA CHIARA) M A T I Z, NUOVA DI PACCA E CON POCO, AVREMMO L'AUTO AMERICANA!
    KLAUDIO

  2. #2
    Mr_hd
    Guest
    Claudio, il problema C3 non esiste. Chi ha un po' di esperienza sa benissimo quanto costa il lavoro su queste macchine ( ray fatti un giro a vedere quanto prende un meccanico in svizzera.... quasi 70 franchi l'ora)... fatti il cambio e vedi quant'è. Non si accettano commenti nel compra-vendo sui prezzi delle macchine in vendita per il semplice motivo, che il prezzo lo fa chi è disposto a spendere quella cifra per comprare quel tipo di macchina, e non da chi ha visto in giro prezzi + bassi senza aver poi visto com'era conciata la macchina. Forse è ora che si cominci a capire che è inutile girare a destra e a sinistra... o paghi il giusto e ti godi la macchina ( ed il giusto per un frame off è quello), oppure ti compri un cazzo di rottame, e alla fine stai tranquillo che non solo il frame off NON lo fai, ma vai a spendere UGUALE.
    Compra oggi e compra domani.......... poi ne riparliamo. Costa quasi come una C5 di seconda mano ??? beh ne riparliamo tra 10 anni quando costerà come 3 C5 usate. Non c'è niente da fare..... i lavori costano.... con l'euro sono anche aumentati ( grazie a chi ci ha obbligato ad entrare nell'euro), quindi non spaventatevi dei prezzi ( giusti).

  3. #3
    Mr_hd
    Guest
    Claudio, il problema C3 non esiste. Chi ha un po' di esperienza sa benissimo quanto costa il lavoro su queste macchine ( ray fatti un giro a vedere quanto prende un meccanico in svizzera.... quasi 70 franchi l'ora)... fatti il cambio e vedi quant'è. Non si accettano commenti nel compra-vendo sui prezzi delle macchine in vendita per il semplice motivo, che il prezzo lo fa chi è disposto a spendere quella cifra per comprare quel tipo di macchina, e non da chi ha visto in giro prezzi + bassi senza aver poi visto com'era conciata la macchina. Forse è ora che si cominci a capire che è inutile girare a destra e a sinistra... o paghi il giusto e ti godi la macchina ( ed il giusto per un frame off è quello), oppure ti compri un cazzo di rottame, e alla fine stai tranquillo che non solo il frame off NON lo fai, ma vai a spendere UGUALE.
    Compra oggi e compra domani.......... poi ne riparliamo. Costa quasi come una C5 di seconda mano ??? beh ne riparliamo tra 10 anni quando costerà come 3 C5 usate. Non c'è niente da fare..... i lavori costano.... con l'euro sono anche aumentati ( grazie a chi ci ha obbligato ad entrare nell'euro), quindi non spaventatevi dei prezzi ( giusti).

  4. #4
    gio black
    Guest
    esperienza personale :

    mi sono comperato una c3 del 79 l82 nera e ho detto cazz a 15 mila che affare tutti le vendono a 17 20.........che affare [}]
    poi e' tenuta da dio guarda gli interni neri (in sky) e la carrozzeria appena riverniciata....(ner o metallizz)
    la compero a giugno e a settembre dalla disperazione e' andata a venezia ....ora il resto lo sanno un po tutti............ora .quando sara finita e ad adria spero la vediate ,sara una discreta macchina con un intervento fatto senza risparmiare , nn dico che tutti debbano fare un frame off come il mio, ma e' davvero da escludere di pensare di aver fatto l'affare comprando una macchina sportiva ,che bene o male con un po di sacrifici tutti se la possono permettere e per giunta con qualche annetto ,quindi,una buona parte di queste centrate da sgommate imprevedibili dal tamarro di turno che dopo decide di venderla ,stuccandola e riverniciandola magari metallizzata[V][V]

    questo nn e' un messaggio pubblicitario per le lodi di qualche 'uno ...ma veramente meglio comperarsi una vette frame off a trenta e rotti che vedersi fumare la stessa cifra negli anni e poi avere li un ruggine ......

    sicuramente ,a parte il tanto e tanto tempo che tieni la macchina ferma ...farsi un frame off seguito e' un a figata perche scegli tu i pezzzi ,ti incazzi con il meccanico perche trova tutti i giorni qualche centinaia di euri da spendere ......etc.....

    ora nn polemizziamo nn voglio scatenare mega cazziatoni ,dopo tutto la passione per le VETTE e anche l'imprevedibilita' di queste auto che un gg sono in strada e l'altro dal meccanico

    ognuno faccia quello che veramente crede ....solo un a cosa DIFFIDARE DAGLI AFFARI E DAGLI STATI DI CONSEDRVAZIONE OTTIMI ,,,,,,,,,,,,,RAY NN TI INCAZZA (A DOPO)

  5. #5
    gio black
    Guest
    esperienza personale :

    mi sono comperato una c3 del 79 l82 nera e ho detto cazz a 15 mila che affare tutti le vendono a 17 20.........che affare [}]
    poi e' tenuta da dio guarda gli interni neri (in sky) e la carrozzeria appena riverniciata....(ner o metallizz)
    la compero a giugno e a settembre dalla disperazione e' andata a venezia ....ora il resto lo sanno un po tutti............ora .quando sara finita e ad adria spero la vediate ,sara una discreta macchina con un intervento fatto senza risparmiare , nn dico che tutti debbano fare un frame off come il mio, ma e' davvero da escludere di pensare di aver fatto l'affare comprando una macchina sportiva ,che bene o male con un po di sacrifici tutti se la possono permettere e per giunta con qualche annetto ,quindi,una buona parte di queste centrate da sgommate imprevedibili dal tamarro di turno che dopo decide di venderla ,stuccandola e riverniciandola magari metallizzata[V][V]

    questo nn e' un messaggio pubblicitario per le lodi di qualche 'uno ...ma veramente meglio comperarsi una vette frame off a trenta e rotti che vedersi fumare la stessa cifra negli anni e poi avere li un ruggine ......

    sicuramente ,a parte il tanto e tanto tempo che tieni la macchina ferma ...farsi un frame off seguito e' un a figata perche scegli tu i pezzzi ,ti incazzi con il meccanico perche trova tutti i giorni qualche centinaia di euri da spendere ......etc.....

    ora nn polemizziamo nn voglio scatenare mega cazziatoni ,dopo tutto la passione per le VETTE e anche l'imprevedibilita' di queste auto che un gg sono in strada e l'altro dal meccanico

    ognuno faccia quello che veramente crede ....solo un a cosa DIFFIDARE DAGLI AFFARI E DAGLI STATI DI CONSEDRVAZIONE OTTIMI ,,,,,,,,,,,,,RAY NN TI INCAZZA (A DOPO)

  6. #6
    Ray Stinger
    Guest
    Una cosa su tutte e poi chiudo qua :

    Non mi sembra che Giulio abbia parlato di "frame-off" anche se le modifiche sono state tante...
    La differenza è sostanziale.
    Dai 20-25 ai 50-60 euro l'ora c'è una bella differenza Claudio cowmiles !!! Su 100 ore per esempio ballano 2500 Euro ! Fatti le dovute restanti considerazioni.
    Signor "io so tutto" non pensare che gli altri siano dei bèlin e non capiscano un cazzo ! Ok ? Che poi si sia sbagliato a commentare il prezzo concordo.... ma che lo abbia fatto notare tu ed in questo modo.... l'errore è stato DOPPIO !
    Se poi uno paragona addirittura i prezzi di favore che fai tu con altri.... che cazzo vuol dire che un professionista è giustificato che si tenga da parte dai 5 agli 8000 euro in più per macchina ??? Pensi questo ? Va bene....
    Io no. Pace.
    Quale sia poi la Reale Bravura, e quanto sia quantificabile.....b è... questo è del tutto opinabile e ben poco stigmatizzabile in cifre !!!
    So solo che le Corvette C3 di Vally, tanto criticate (!!) da 27.000 € qualcuno poi se le rivende a 32000 !!!!
    Ognuno si trarrà le proprie conclusioni....

  7. #7
    Ray Stinger
    Guest
    Una cosa su tutte e poi chiudo qua :

    Non mi sembra che Giulio abbia parlato di "frame-off" anche se le modifiche sono state tante...
    La differenza è sostanziale.
    Dai 20-25 ai 50-60 euro l'ora c'è una bella differenza Claudio cowmiles !!! Su 100 ore per esempio ballano 2500 Euro ! Fatti le dovute restanti considerazioni.
    Signor "io so tutto" non pensare che gli altri siano dei bèlin e non capiscano un cazzo ! Ok ? Che poi si sia sbagliato a commentare il prezzo concordo.... ma che lo abbia fatto notare tu ed in questo modo.... l'errore è stato DOPPIO !
    Se poi uno paragona addirittura i prezzi di favore che fai tu con altri.... che cazzo vuol dire che un professionista è giustificato che si tenga da parte dai 5 agli 8000 euro in più per macchina ??? Pensi questo ? Va bene....
    Io no. Pace.
    Quale sia poi la Reale Bravura, e quanto sia quantificabile.....b è... questo è del tutto opinabile e ben poco stigmatizzabile in cifre !!!
    So solo che le Corvette C3 di Vally, tanto criticate (!!) da 27.000 € qualcuno poi se le rivende a 32000 !!!!
    Ognuno si trarrà le proprie conclusioni....

  8. #8
    Stingray1973
    Guest
    Restaurare alla perfezione una vettura non è certo una cosa semplice ne tantomeno economica. E' vero che i pezzi costano relativamente poco, ma dipende come vengono scelti, assemblati e come vengono fatti i lavori (quali e quanti). Dire aprioristicamente che una macchina costa troppo, senza averla vista nel dettaglio (e magari dopo aver visto la documentazione dei lavori eseguiti)e provata dal vivo è come minimo riduttivo.

  9. #9
    Stingray1973
    Guest
    Restaurare alla perfezione una vettura non è certo una cosa semplice ne tantomeno economica. E' vero che i pezzi costano relativamente poco, ma dipende come vengono scelti, assemblati e come vengono fatti i lavori (quali e quanti). Dire aprioristicamente che una macchina costa troppo, senza averla vista nel dettaglio (e magari dopo aver visto la documentazione dei lavori eseguiti)e provata dal vivo è come minimo riduttivo.

  10. #10
    cowmiles_
    Guest
    ....se questo vende la macchina per quella cifra, avrà i suoi buoni motivi, però io (che so tutto) per esperienza fatta, ritengo necessario togliere il telaio dalla vettura, anche se sono sicuro che non ha avuto collisioni!
    ...visto che lo sò, perchè lo stò facendo, su una 73 in buone condizioni, il telaio esattamente sotto la parte, ove viene inserita la molla dell'ammortizzatore (anteriore, perchè lo sò) all'inizio della parte scatolata laterale, dopo la sabbiatura, mi sono accorto che la saldatura aveva ceduto per circa 15 cm., per carità, si poteva saldare anche da montato, il telaio, però vai a vedertela tu, con l'unto di olio e terra di quasi trent'anni, che nascondeva tutto!
    Non si è capita una cosa, chi lo fa di professione, ti prende una certa cifra, che sicuramente è maggiore di chi te la fà per hobby!
    .....eppoi sono stanco di sentirmi dire che io so tutto!
    ...quello che so oggi, due anni fa, non sapevo esistesse, ero in un'altro mondo, quello che dico, nasce dall'esperienza, e se qualcuno ha sempre voglia di farmelo notare, come fosse la mia una presunzione, cazz.....suoi!
    Se qualcuno ha un problema, io cerco di risolverglielo e in cambio non chiedo nulla...forse qualcuno non lo sa, quante telefonate ricevo tutti i santi gg., ...scusate ma a me fa piacere, vuol dire che fondamentalmente so il fatto mio!
    ...non ho mai detto ad un professore, a un dottore o ad un semplice ciabattino...ma tu la sai lunga!
    Evidentemente con la pratica......
    Per concludere, vorrei un Forum che sapesse apprezzare e non solamente criticare, le persone che possono dare imput!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •