Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Costi gestione C5

  1. #1
    Bebez
    Guest

    Costi gestione C5


    Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele (ma potete chiamarmi Bebe) sono un nuovo iscritto di questo fantastico forum.
    Sono interessato al futuro acquisto di una C5 e mi piacerebbe sapere quali sono i costi medi di gestione della macchina (tagliandi/ gomme/ assicurazione/ bollo/ benzina ecc..) per un utente "normale" cioè che non esageri con burnout ed accellerazioni (poi quando si ha la macchina sotto il sedere sarà da vedere )
    Ah un'altra cosa molto importante per me che ne pregiudicherà sicuramente l'acquisto, è sapere se si possono caricare bambini, ovvero mio figlio ha 6 anni, lo posso caricare con un'eventuale seggiolino apposito o ci sono delle limitazioni in questo senso?

    Grazie a tutti per le risposte
    ciao
    Bebe

  2. #2
    convertible90
    Guest
    La prima volta che ho portato mia figlia sulla corvette era ancora nella pancia della mamma!
    Poi la prima volta vera aveva si e no 1 mese e le piaceva molto addommrmentarsi cullata dal V8.
    Non so se si puo portare coloro che dovrebbero stare sul sedile posteriore.... ma se non c'è ..?....?.
    I bimbi veramente piccoli possono stare di norma sul sedile anteriore (di solito girati al contrario rispetto al senso di marcia).
    I più grandicelli non lo so.
    Tagliandi= fatteli tu.
    Gomme= non eccedere con le sgommate e ti durano vita natural durante
    Assicurazione fatti fare dei preventivi.
    bollo = 2,58 eur per KW la c5 dovrevve essere circa 250 KW cioè circa 600 euro.
    benzina= vedi i consumi di una Alfa Romeo 166.

  3. #3
    convertible90
    Guest
    La prima volta che ho portato mia figlia sulla corvette era ancora nella pancia della mamma!
    Poi la prima volta vera aveva si e no 1 mese e le piaceva molto addommrmentarsi cullata dal V8.
    Non so se si puo portare coloro che dovrebbero stare sul sedile posteriore.... ma se non c'è ..?....?.
    I bimbi veramente piccoli possono stare di norma sul sedile anteriore (di solito girati al contrario rispetto al senso di marcia).
    I più grandicelli non lo so.
    Tagliandi= fatteli tu.
    Gomme= non eccedere con le sgommate e ti durano vita natural durante
    Assicurazione fatti fare dei preventivi.
    bollo = 2,58 eur per KW la c5 dovrevve essere circa 250 KW cioè circa 600 euro.
    benzina= vedi i consumi di una Alfa Romeo 166.

  4. #4
    Emi
    Guest
    Bebez benvenuto tra noi!!!![8D][8D]

  5. #5
    Emi
    Guest
    Bebez benvenuto tra noi!!!![8D][8D]

  6. #6
    Bebez
    Guest
    Grazie per le risposte e per il benvenuto. [:I]
    Stasera sono passato dai vigili urbani del mio paese, e mi hanno detto che non ci sono regole che vietano di trasportare bambini sui posti anteriori, tutto dipende dall'altezza e dal peso del bambino e che quindi ci si doti dei giusti seggiolini.
    Comunque per chi se lo vuole leggere ho trovato qualcosa di interessante qui:
    http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/...itenutabambini

    Ciao
    Bebe

  7. #7
    Bebez
    Guest
    Grazie per le risposte e per il benvenuto. [:I]
    Stasera sono passato dai vigili urbani del mio paese, e mi hanno detto che non ci sono regole che vietano di trasportare bambini sui posti anteriori, tutto dipende dall'altezza e dal peso del bambino e che quindi ci si doti dei giusti seggiolini.
    Comunque per chi se lo vuole leggere ho trovato qualcosa di interessante qui:
    http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/...itenutabambini

    Ciao
    Bebe

  8. #8
    Stingray1973
    Guest
    La C5 non ha costi esagerati di mantenimento.
    Ovviamente le voci più care sono assicurazione e bollo.
    L'assicurazione varia molto dalla zona e dalla classe di merito e dal fatto di assicurarla anche contro il furto e garanzie accessorie.
    Credo che se cerchi bene potrai trovare assicurazioni complete (r.c.a. - furto - incendio - cristalli - etc. etc.) ben sotto i 2.000 euro. Il bollo è poco sopra i 600 euro. Il consumo non è esagerato, sopratutto a velocità costante e a basso numero di giri.
    In autostrada anche sui 150 dovrebbe fare circa 11 km/l. Ad utilizzarla veramente da cane in urbano non credo scenda sotto i 5 km/l. Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria a parte olio e consumabili solo le gomme incidono abbastanza con treni completi di ottima qualità sui 1200 - 1500 euro circa. Ogni tanto ci potrà essere qualche problemino di elettronica tipo i maledetti sensori pressione pneumatici che (da quello che ho capito) quando si scarica la batteria vanno completamente sostituiti. I tagliandi comunque anche in officine blasonate non mi sembrano costosissimi rispetto ai prezzi delle berline tedesche. Tutto sommato il costo di mantenimento è forse poco superiore a quello di una berlina di classe media.

  9. #9
    Stingray1973
    Guest
    La C5 non ha costi esagerati di mantenimento.
    Ovviamente le voci più care sono assicurazione e bollo.
    L'assicurazione varia molto dalla zona e dalla classe di merito e dal fatto di assicurarla anche contro il furto e garanzie accessorie.
    Credo che se cerchi bene potrai trovare assicurazioni complete (r.c.a. - furto - incendio - cristalli - etc. etc.) ben sotto i 2.000 euro. Il bollo è poco sopra i 600 euro. Il consumo non è esagerato, sopratutto a velocità costante e a basso numero di giri.
    In autostrada anche sui 150 dovrebbe fare circa 11 km/l. Ad utilizzarla veramente da cane in urbano non credo scenda sotto i 5 km/l. Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria a parte olio e consumabili solo le gomme incidono abbastanza con treni completi di ottima qualità sui 1200 - 1500 euro circa. Ogni tanto ci potrà essere qualche problemino di elettronica tipo i maledetti sensori pressione pneumatici che (da quello che ho capito) quando si scarica la batteria vanno completamente sostituiti. I tagliandi comunque anche in officine blasonate non mi sembrano costosissimi rispetto ai prezzi delle berline tedesche. Tutto sommato il costo di mantenimento è forse poco superiore a quello di una berlina di classe media.

  10. #10
    Stingray1973
    Guest
    Ah Gabriele dimenticavo il discorso del seggiolino.
    Come sai la c5 è una due posti secchi, ed è sempre preferibile mettere il seggiolino su un posto posteriore.....
    E' possibile però disattivare l'airbag lato a fianco del conducente, ma i sedili delle corvette hanno qualche cm. di gioco...
    Io sinceramente un bimbo li davanti non lo metterei mai, mi pare sia sconsigliato anche sul manuale.

    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •