Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Eresia....

  1. #11
    Ray Stinger
    Guest

    ruth00 onestamente..... ti costa meno e ti rende di più avere due auto.

    La vette come hai già detto te la omologhi e non ti costa NULLA ! E te la usi come e sopratutto quando puoi, anche economicamente parlando...

    L'altra auto una comunissima utilitaria che ti soddisfi e che sia di facile gestione economica e da tenere sicuramente in strada senza tanti problemi.....te la usi per andarci a lavorare o quello che ci dovresti fare per usarla tutti i giorni....

    Te la godi di più credimi.... ed avrai molti meno problemi....

    Gli impianti a Gas non sono ancora il massimo per auto di grossissima cilindrata..... si fermano al classico 2000 4 cilindri....

    I motori di grossa cilindrata come questo (ad aste e bilanceri) col tempo possono creare problemi di "gioco" e sfasamenti di apertura/chiusura valvole..... esai che succede col gas ?? Dei bei ritorni di fiamma che ti danno delle botte impressionanti.... piegando valvole e quant'altro e bruciando le camere di combustione..... e via dicendo....

    Feci questa cazzata anni ed anni fa su una Jeep Wrangler 2500.... assolutamente da non ripetere.... anch'io pretendevo di volerla usare così tutti i giorni, ma alla fine mi è costato molto di più ed ho capito che certe cose è meglio averle così come sono e poterle usare solo quando realmente ce lo si può permettere.....

    Questo è il mio consiglio...

  2. #12
    bestdriver
    Guest
    Ray stingher ha ragione, comunque ti faccio un esempio, (premettendo che non lo farei mai, specialmente su un'auto sportiva), un'amico ha una JEEP GRAND CHEROKEE V8,dovendola usare sempre ha montato un impianto GPL, io l'ho provata e devo dire che funziona bene, si nota pochissimo la differenza, naturalmente e' un'impianto di ultima generazione con 8 iniettori e centralina elettronica dedicata..costo dell'operazione 2600 euro,(per installarlo nella vette sicuramente di piu') quest'auto a gas percorre 4/5 km x litro contro i 7/8 a benzina (usandola bene). monta una bombola TOROIDALE da 60 litri(al posto di quella di scorta)che non toglie posto al baule, al contrario nella vette dora' essere piu' piccola e dovra' essere installata una paratia di sicurezza dietro i sedili per ancorarla (una vaccata!con la forte probabilita' di sentire continuamente odore di gas, il baule e' in comunicazione con il posto guida!!!!), ha un'autonomia di 280/290 km (usandola bene) per farla breve ci vorra' almeno 1 anno e qualche mese per ripagarsi l'impianto (percorrendo almeno 12/13 mila km)a parte i problemi di omologazione che sicuramente subentreranno la cosa sarebbe realizzabile ma...ribadisco non lo farei mai!!! piuttosto faccio qualche SGOMMATA in meno....spero di averti dissuaso...dammi retta ciao

  3. #13
    xXPROTOSXx
    Guest
    Io ho un impianto a GAS sulla mia C4!!!!!

  4. #14
    Fammi pensare che combustibile "alternativo" è???

    Si chiama per caso : NOS
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  5. #15
    convertible90
    Guest
    Grande Fabio!!!!!!!!!!!!
    Allora ogni tanto ci segui ancora!!!!??!!
    ..Non consumare troppo GAS esilarante...

  6. #16
    xXPROTOSXx
    Guest
    Vi seguo sempre!!! ho talmente poco tempo che i miei collettori ancora sono nella scatola!!! Prima o poi sentirete il ruggito.

    Byyy

  7. #17
    Sono per un impianto a gas esilarante, ma non GPL, meglio il Protossido......

    Cmq in ogni caso, un impianto a GPL, con iniettori a liquido, 8 iniettori centralina etc non ti costa meno di 2500 euro, ho un amico che li installa, la pedita di potenza è minima, ma attenzione, prevale lo spirito di potenza su quello economico, io compro una macchina sportiva perché sono pienamente consapevole del fatto che dovrò godermela per quello che è, potente e golosa di benzina, chi compra una sportiva non ci mette il GPL perchè è come comprare una utilitaria e spenderci 10mila euro per potenziarla, a quel punto ti compravi una macchina che ti costava 10mila in più ma la prendi gia sportiva e potente, insomma devi decidere se vuoi consumare poco o vuoi una sportiva, o prestazioni o economia, lo so che si potrebbero avere tutte e due le cose con il GPL (anzi io sono dell'avviso che il GPL ha un grande futuro) ma le due cose cozzano, e poi spera di non incontrare mai noi....... ti prenderemmo per il culo per tutto il tempo, non ti conviene heheheheh
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #18
    ruth00
    Guest
    Ciao a tutti...rompo ancora....qualcuno potrebbe postare delle foto di quello che sono il bagagliaio e lo spazio dietro ai sedili di una vette(dall'84 al '90....nn so se c'è differenza....)sia targa che cabrio???Non ne ho mai visto uno e vorrei farci due calcoli...thanks

  9. #19
    ruth00
    Guest
    Ciao a tutti...rompo ancora....qualcuno potrebbe postare delle foto di quello che sono il bagagliaio e lo spazio dietro ai sedili di una vette(dall'84 al '90....nn so se c'è differenza....)sia targa che cabrio???Non ne ho mai visto uno e vorrei farci due calcoli...thanks

  10. #20
    Ciao... le C4 NON HANNO BAGAGLIAIO
    L'unico spazio che hai è lo spazio dietro hai sedili del COUPE' che è molto ristretto.... per il convertibile invece scordati spazi...non ce ne sono se non un piccolo spazietto dietro i sedili che pero' viene occupato dalla cappottina quando apri l'auto in estate
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •