Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: acquistare una c3 1978 silver edition

  1. #11
    uauaman
    Guest

    Hey raga !!! Grazie a tutti per i consigli..
    Allora prima cosa.. Cosa faccio qua.. Sto facendo un master in legge all'università di Los Angeles. Sapete si sta veramente bene dal tempo( 25 gradi) al cibo (Italiano) alla gente.
    Riguardo la macchina: io vorrei controllare il motore, vedere se perde metterla su un ponte etc. ma il problema è che non ne capisco niente. Voglio quella macchina e basta!! I miei dicono che sono un viziato e guai se lo faccio ma io più vedo quella macchina e più so che mi sta aspettando. Sapete, Il 78 è l'anno della mia nascita...
    Ci sono un sacco di società che per 300 dollari ti fanno una ispezione della macchina completa con report etc.. Mi consigliate di farlo?
    Se posso in qualche modo aiutarvi lo faccio di sicuro. Tenete presente però che non ho competenza tecnica ..
    Domani vado a provarla.. A cosa devo stare attento? Nel senso rumori.. sterate frenate... insomma posso anche se non sono esperto fare qualche test usare qualche trucco per vedere se è tutto ok??
    Ho sentito dire che la cosa più importante è il telaio e che se la porta non si apre benissimo ma sfrega un pochino può essere il telaio storto... Ma sono cose vere?
    Grazie a tutti!!!

  2. #12
    Stingray1973
    Guest
    Ciao Uauaman,
    io non sono un grande esperto di meccanica, però ovviamente ci sono dei sintomi ben chiari che ti possono far intuire che problemi può avere l'auto. Per esempio quando presi la mia era chiaro che la frizione slittava, poi c'erano dei rumori al posteriore sx e si era ipotizzato che fosse il cuscinetto (e così infatti era solo che in più aveva problemi anche il mozzo) si è visto poi che lo sterzo aveva troppo gioco e si è messo in preventivo un kit di sostituzione testine etc. etc. C'era poi quyalche altro dettaglio da sistemare, devio frecce da sostituire e altre piccolezze.
    Il motore funzionava correttamente senza problemi.
    Ovvio che quando poi ti metti a smontare vedi anche altro che vale la pena essere sostituito perchè un pò conciato o non perfettamente funzionante.
    Comunque fossi in te, controllerei (o farei controllare)bene carrozzeria e telaio ed in seconda battuta originalità macchina e stato generale interni etc. etc. Per la meccanica, anche se ha qualche problema sei in America !!!!!!!!!!!!! già qui i pezzi non costano molto, lì non ci paghi neppure iva, dazio e trasporto !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E sicuramente manodopera specializzata la trovi !!!
    Meglio di così cosa vuoi???

    Ciao

  3. #13
    Stingray1973
    Guest
    Ciao Uauaman,
    io non sono un grande esperto di meccanica, però ovviamente ci sono dei sintomi ben chiari che ti possono far intuire che problemi può avere l'auto. Per esempio quando presi la mia era chiaro che la frizione slittava, poi c'erano dei rumori al posteriore sx e si era ipotizzato che fosse il cuscinetto (e così infatti era solo che in più aveva problemi anche il mozzo) si è visto poi che lo sterzo aveva troppo gioco e si è messo in preventivo un kit di sostituzione testine etc. etc. C'era poi quyalche altro dettaglio da sistemare, devio frecce da sostituire e altre piccolezze.
    Il motore funzionava correttamente senza problemi.
    Ovvio che quando poi ti metti a smontare vedi anche altro che vale la pena essere sostituito perchè un pò conciato o non perfettamente funzionante.
    Comunque fossi in te, controllerei (o farei controllare)bene carrozzeria e telaio ed in seconda battuta originalità macchina e stato generale interni etc. etc. Per la meccanica, anche se ha qualche problema sei in America !!!!!!!!!!!!! già qui i pezzi non costano molto, lì non ci paghi neppure iva, dazio e trasporto !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E sicuramente manodopera specializzata la trovi !!!
    Meglio di così cosa vuoi???

    Ciao

  4. #14
    Emi
    Guest
    Ciao Uauaman,allora oggi vai a provarla?? Benissimo mi piacerebbe vederewe la tua faccia quando dopo aver girato la chiave il V8 inizia a borbottare...è musica!![8D]
    Neppure io sono un esperto di meccanica,però tu provala bene ed ascolta tutto,ad esempio la mia ha una vibrazione tra i 3000 e i 3500 giri che poi scompare,quindi provala un po' a tutti i regimi,prova bene il cambio,in D ma anche in 1 2 3 e per mia esperienza prova anche le luci,a volte il meccanimo di sollvamento ha qualche piccolo problema.Certo l'deale sarebbe vederla sotto,tu chiedi di vederla,anche se non sei esperto se ci sono problemi grandi lo noterai.
    Per il resto dalle foto l'auto mi sembra veramente molto bella.
    DIVERTITI[8D][8D][8D]

  5. #15
    Emi
    Guest
    Ciao Uauaman,allora oggi vai a provarla?? Benissimo mi piacerebbe vederewe la tua faccia quando dopo aver girato la chiave il V8 inizia a borbottare...è musica!![8D]
    Neppure io sono un esperto di meccanica,però tu provala bene ed ascolta tutto,ad esempio la mia ha una vibrazione tra i 3000 e i 3500 giri che poi scompare,quindi provala un po' a tutti i regimi,prova bene il cambio,in D ma anche in 1 2 3 e per mia esperienza prova anche le luci,a volte il meccanimo di sollvamento ha qualche piccolo problema.Certo l'deale sarebbe vederla sotto,tu chiedi di vederla,anche se non sei esperto se ci sono problemi grandi lo noterai.
    Per il resto dalle foto l'auto mi sembra veramente molto bella.
    DIVERTITI[8D][8D][8D]

  6. #16
    Emi
    Guest
    Stavo guardando il posto dov'è fotografata la macchina, è bellissimo!!! Sai come si sgomma bene su quel piazzale con un po' di sabbia!!
    Vorrei farti una domanda,quando tornerai in Italia hai intenzione di portarti a casa anche la Corvette??
    CIAO[8D][8D]

  7. #17
    Emi
    Guest
    Stavo guardando il posto dov'è fotografata la macchina, è bellissimo!!! Sai come si sgomma bene su quel piazzale con un po' di sabbia!!
    Vorrei farti una domanda,quando tornerai in Italia hai intenzione di portarti a casa anche la Corvette??
    CIAO[8D][8D]

  8. #18
    Un bella cosa che è da vedere è il telaio...
    Molte di quelle auto sono state per lungo tempo vicino al mare (beate loro) e la salsedine si sa che crea un po' di probblemucci.....
    Falla controllare bene...
    Ciao
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  9. #19
    Un bella cosa che è da vedere è il telaio...
    Molte di quelle auto sono state per lungo tempo vicino al mare (beate loro) e la salsedine si sa che crea un po' di probblemucci.....
    Falla controllare bene...
    Ciao
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  10. #20
    Porco Cane... sono andato di nuovo a rivedere le foto...
    Sai che è davvero una bella macchina!!

    Che Invidia[}][}][}][}][}]
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •