Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuovo giocattolo

  1. #1
    convertible90
    Guest

    Nuovo giocattolo


    se hai una c3 puoi anche smettere di leggere (scherzo)
    il giocattolino sta nel fatto che il Chip sulla mia C4 è da 32 kb.
    Ho ordinato un adattatore da mettere nell'ECM che ospita un chip da 512kb.
    ...E allora?
    [}]512/32 = 16.
    Vuol dire che posso mettere l'equivalente di 16 chip diversi sullo stesso chip!
    con l'architettura che ho ora: programmo un nuovo chip (da 32 kb) lo metto sull'adattatore che ho ora nell'ecm. Provo la macchina con un programma diagnostico e verifico che devo fare altre modifiche.
    Allora prendo un altro chip lo programmo diversamente (ancora con nuove modifiche), tolgo il chip precedente dall'ECM e metto il nuovo.
    Riprovo la macchina e così via.
    Col nuovo giocattolo posso fare per esempio 16 calibrazioni diverse (come se preparassi in anticipo 16 chip diversi)di anticipo (esempio da curva d'anticipo molto soft a curva d'anticipo molto aggressiva). "sparo" il tutto sul chip da 512 Kb
    E poi attraverso un selettore che monterò all'interno dell'abitacolo selziono le varie partizioni del chip da 512. Es. se il selettore è in posiz 1 sto provando la curva d'anticipo soft, se metto il selettore su 2 sto provando la curva un po più aggressiva e via dicendo.
    Posso anche fare una parte di chip (una delle 16 disponibili) con una calibrazione antifurto (esempio mettendo la taratura degli iniettori a 0) e avere a disposizione quindi un antifurto supplementare!
    Il bello è che contemporaneamente al fatto che vario le calibrazioni col selettore nell'abitacolo, posso (senza mai interrompere) fare della diagnostica (ovvero vedere tutti i parametri in real time) e non devo mai spegnere la macchina!
    Avendo il turbo, il nos, il compressore volumetrico ecc, si possono tarae 16 curve di potenza diverse a seconda della circostanza..
    Tra una settimana arriva!!


  2. #2
    Vette84
    Guest
    eh eh eh eh
    io ce l'ho già!!!! con in più la flash ram

    peccato che non ho avuto il tempo di finire di montare tutto

    però stò trattando una settimanina di ferie da dedicare alla mia bimba[8D][8D][8D]

  3. #3
    convertible90
    Guest
    He HE si, sul prominator è gia così di serie...
    Ma siccome io amo manipolarmi le calibrazioni con calma sul desktop..
    -Beppe-

  4. #4
    pilota
    Guest
    ma scusate con un emulatore è mica meglio senza caricare tutte ste memorie e le provate in diretta

  5. #5
    convertible90
    Guest
    ...infatti quello di vette84 è un vero e proprio Emulator, ma a me personalmente piace star li comodo e seduto a manipolare/ponderare parametri in santa tranquillità su un desktop, senza dover essere in macchina per cambiare tabelle e costanti e mi piace ancora smontare cambiare mettere togliere... rompere aggiustare...

  6. #6
    Bhè....per rompere..rompi!

    hehehehehehe.....

    so teribbile!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •