Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Prezzo C6

  1. #11

    Bhè vedo che sei informato!
    Comunque il Torque-Tube con 530-550 Hp a noi è durato una stagione intera prima di rompersi il giunto elastico. E ti assicuro che una stagione di gare vale 50'000 kilometri su strada.... peraltro non è un componente costosissimo!
    Indubbiamente il FAST è il migliore collettore che io conosca...anche se assolutamente non c'è biisogno della farfalla da 90mm.
    Il Bridge è il punto peggiore del sistema di ammissione della C5...cambialo!
    La scatola di ristagno che tu dici, altro non è che un risonatore di Helmotz accordato per eliminare le risonanze a certi regimi di giri (parlo di rumore).
    Ti assicuro che per qualunque lavoro si debba fare al motore (a parte bielle ed albero..) NON c'è bisogno di togliere il motore dalla macchina..... ed in fondo in due-tre giornate piene di lavoro si cambiano cammes e teste!
    Comunemente si ritiene che fino intorno ad i 400-450 Hp la centralina è in grado di autotararsi con l'autoapprendimento. .... dopo aver guidato "allegramente" per 3-400 Km
    Oltre ti consiglio vivissimamente di riprogrammare la centralina..... e per quello che io so in Europa c'è uno solo in grado di farlo seriamente a sul banco prova... il solito Heinz Roth!!!!
    Devo darti una notizia che non farà piacere ai possessori delle C5..... ma il 6 marce Getrag della Corvette C5 è un cesso!
    La 5 e 6 marcia sono su di un terzo alberino che è fragilissimo..... ed il sincronizzatore della 4 ha la maledetta abitudine di fottersi.
    Nell'utilizzo stradale, però, con un po' di okkio si va avanti un bel po' di kilometri.
    Il DexxtronIII viene utilizzato nel cambio perchè ha delle ottime caratteristiche di stabilità termica e costanza di viscosità. Piuttosto il problema degli impuntamenti deriva dal leveraggio tra cambio e leva.
    C'è un lavoretto da fare dentro la scatola del cambio nel caso di notevoli incrementi di potenza.... si devono migliorare i passaggi di olio tra le nervature interne.... e consiglio VIVAMENTE un radiatore olio cambio e differenziale se si arriva ad i 500 Hp.
    Concludo dicendoti che con il collettore dello Z06 noi superavamo tranquillamente i 500 Hp con teste e cammes performance.... quindi è un buon componente!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #12
    azamolo
    Guest
    Ciao Stroker grazie per le info ma fammi capire un paio di cosette prima di commettere qualche cazzata.
    Mi parli molto bene del collettore FAst ma lo preferisci al classico della Gm che monta sulla z06 o uno vale l'altro?
    2)Mi dici che non occorre la farfalla da 90mm ma io ti parlao del diametro di entrata del fast... ci sono di 78 e 90 quale è meglio?
    3)Il bridge è da cambiare ma quale? anche il filtro dell'aria a questo punto? Cosa ne pensi del Vortex Rammer?
    4)Quindi anche il risuonatore và tolto?
    5)Queste modifiche... il Fast, il bridge, il filtro....mi servono se un domani cambio teste e cammes no??
    6)Per le cammes mi farai una lezioncina per capire quale scegliere!!!
    7)Ti sei dmenticato di dirmi qualcosa sui collettori di scarico Lg motorsport cosa ti sembrano? ti posso dire che li ho visti in Usa e sono fatti alla grande.... ti parlo di saldature e rifiniture in generale..
    8)Per il cambio pensavo che fosse un problema dovuto al poco chilometraggio e non a questi difetti.... e si che ho avuto esperienze con altri cambi di Borg & Warner, in campo industriale e non mi hanno mai dato problemi.... vedo comunque che c'è un gran commercio di cambi usati in usa.... Mi ricordo che quando chiamai alla Procharger per chiedere se il mio cambio aveva bisogno di qualche modifica l'unica cosa che mi dissero è tranquillo tanto il grip delle tue gomme 275 è quello che è quindi prima che soffra il cambio iniziano a sgommare le gomme.... mahh
    Al radiatore ci avevo pensat ma pensavo fosse un problema legato più al cambio automatico... visti i comandi idraulici.. ma cercherò una soluzione.... gli intervalli comunque di cambio potrebbero essere di 30000km? o meno??
    Per quanto riguarda i leveraggi... visto che sono stati ricollegati all'interno del torq tube.... il problema è alla base della leva del cambio o sul cambio??? mi spiego c'è qualche soluzione del tipo cambiare le cboccolette in teflon o cosa simile??

  3. #13
    Allora,
    ricapitoliamo...hehe hehe!
    Se non serve la farfalla da 90.... cosa te ne fai della flangia da 90 sul collettore??
    Indubbiamente il FAST è migliore del GM (almeno secondo me) anche perchè vista l'esecuzione in 3 parti, si può pensare anche di rifinirlo meglio all'interno, cosa impossibile col GM.
    Il bridge ha una sola esigenza.... prendi quello con la sezione di passaggio più grande...e basta! Via il risonatore!
    Le modifiche al collettore etc, in realtà hanno senso proprio in previsiione di ulteriori modifiche sostanziali.
    I collettori di scarico "long" servono in particolare per appiattire la curva di coppia e per migliorare il "respiro" del motore..... non conosco in particolare quelli che dici tu, ma se sono fatti bene, c'è buona possibilità che funzionino bene, anche.
    Per quello che riguarda il cambio, quando hai cmbiato l'olio ogni anno sei al tranquillo da sorprese.... viceversa il problema di impuntamenti sta nel leveraggio della cloche.
    Ne vendono molte aftermarchet anche con rapporti di leva mirati a ridurne la corsa.
    Prova, casomai, a lubrificare le boccole etc, con teflon spray (quello usato negli scorrimenti degli alberi e dei boma delle barche a vela)

    Buon lavoro...e ciao!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #14
    Luciano
    Guest
    Si Si Vai Corvo ammazza sta vipera !!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #15
    bestdriver
    Guest
    ciao Stroker, ho letto che sarebbe meglio cambiare l'olio del cambio C5 ogni anno, ti chiedo, ma vale anche x il differenziale? se si', quali tipi di olio consigli, quello originale GM oppure tipi piu' performanti?
    mi e' sorto il dubbio perche' il mio cambio (manuale), partendo in prima marcia emette un rumore abbastanza forte come di ingranaggi con troppo gioco, sara' colpa dell'olio? o e' una cosa piu' grave?

    grazie mille dei tuoi consigli

  6. #16
    azamolo
    Guest
    la mia ha un problema più strano... se non sbaglio dovrebbe essere lo spingi disco.... una specie di strillo
    Dopo la cambiata verso 2000giri/min salendo si sente questo strillo che dura si e no 3 400 giri poi smette... se scendo dinuovo a 2000 e risalgo si ripresenta.... tutto questo a freddo..... appena la macchina fà un pò di km smette
    Ho sentito anche in Usa di questo problema ma non riescono facilmente a risolverlo.... mahhh cosa sarà??? se a qualcuno si presenta mi faccia sapere

  7. #17
    Per il differenziale un ottimo olio è il Castrol....ma ce ne sono molti, come il Valvoline, per esempio!
    Essenziale è che sia olio per differenziali AUTOBLOCCANTI....ok?

    Per Azamolo....
    Lo spingidisco non dovrebbe fare rumore... ma visto come è fatto sulla C5 (è sempre a contatto anche a frizionne smollata, visto che c'è una molla) potrebbe anche essere quello!
    Noi in quella da pista abbiamo sofferto non poco.... sopratutto visto che avevamo una Tilton a 3 dischi!

    Per Bestdriver....
    Prova a cambiare l'olio...ma lo hai mai cambiato fino ad oggi???
    Partendo in che modo ti fà il rumore?.... partendo a bassi giri... partendo ad alti giri?... quando moduli molto la frizione....? ...fa differenza!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    bestdriver
    Guest
    per Stroker. il rumore lo fa' partendo in prima marcia a bassissimi giri, e solo se lascio la frizione completamente, nel caso la faccia lavorare, quasi non si sente, infatti inizialmente ho pensato fosse il cuscinetto dello spingidisco frizione, tu che ne pensi....a proposito, l'olio (a meno che, me l'abbiano cambiato in CHEVROLET x il tagliando) io non l'ho mai sostituito, devo mettere il dexxtronIII ?
    GRAZZZIE!!

  9. #19
    Sì, nel cambio la Chevrolet chiede il DexxtronIII..... e non credo proprio che te lo abbiano cambiato nei tagliandi!
    Cambia olio...e poi dimmi...

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    bestdriver
    Guest
    Grazie!! provvedero'....poi ti daro' notizie...ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •