Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Intake MANIFOLD

  1. #1
    Luciano
    Guest

    Intake MANIFOLD


    ciao Ragazzi vore cambiare il mio colletore apirazione sulla mia c 3 1981 il motore e praticamente stock le uniche modifiche che ho fatto riguardano lo scarico e filtro aria cosa mi cnsigliate come collettore e che vantaggi posso avere con un collettore piu performante dell'originale

    GRAZIE Luciano

  2. #2
    cowmiles_
    Guest
    .............oh eccoci il ns. Cioccolato "NOVI", con le sue richieste estive!
    Ti prendo in giro, perchè fai un sacco di errori!!!!
    Perchè sostituire il collettore, dovrai anche sostituire il carburatore, poi!
    Comunque un Edelbrock Performer con un carb. 600 cfm, dovrebbe bastarti, ma forse è meglio che ti risponda lo Strokerone!!!
    Ciao[8D][8D]

  3. #3
    Luciano
    Guest
    Lo so che mi prendi in giro per i miei errori e che sono preso dal'argomento e scrivo veloce io pensavo di metterci quello che c'e su eckler's cromato codice 38737 solo che li c'e scritto che va per i motori 1963-1972 non egr volevo sapere se per il mio 1981 va bene.
    per il carburatore il mio 4bbl rochester per ora va benissimo non si scarbura mai neanche se passo dai 600 mt sul livello del mare ai quasi 3000mt del colle del gran Sambernardo (poi se cambio il carburatore dovrei anche cambiare lo spinteroggeno perche nel 1981 era un carb semi automatico e l'anticipo e regolato ellettronicamente) ps so che non e il massimo come carburatore pero come ho detto va alla grande come regolarita d'uso poi un domani se si guasta via e un bel carburatore completamente meccanico.
    grazie Luciano
    ciao Mitico Cowmiles e GRAZIE

  4. #4
    cowmiles_
    Guest
    --Lucianetto, quì ci siamo giocati l'estate nel forum!
    ..ti prego, lascia stare Eckler's, piuttosto guarda su Summit o jeg's (meglio), un bel collettore Edel, magari lucidato, non cromato, sull'alluminio, specialmente nei posti ove c'è calore, tende a staccarsi con il tempo, la cromatura, intendevo!

  5. #5
    Luciano
    Guest
    mi sono espesso male intendevo lucidato, sai e che ho alcune cose da ordinare da eckler's che ne summit ne jegs hanno cosi volevo approffitare dell'ordine per buttarci dentro anche il collettore tanto per spendere 209,99 dollari in puu GRAZIE Mille

    SI MI sa propio che la abbiamo propio giocata qui nel forum la nostra estate
    Ciao e grazie

  6. #6
    French78
    Guest
    L ideale, gia che ci sei, sarebbe di cambiare anche l albero a camme, solo l intake manifold non dara gran che. Quando cominci a mettere le mani in un motore, devi dimenticare la gestione elettronica e i sistemi anti inquinamento ( a meno di essere un ingeniere elettronico )

  7. #7
    Luciano, sulla tua dell' 81 dovresti avere il "carburatore elettronico" della Holley.... ma visto che dici di avere un Roechester.... vuol dire che qualcun'altro lo ha sostituito.
    Come dice giustamente Franco, solo col collettore si fa pochino.... e comunque lasciaci il Quadrajet che è un gran carburatore!!!!
    Se proprio vuoi montare un collettore nuovo, scegli un Edelbrock Performer (NON Performer RPM !!!!!!) "Spread-bore" che ti consente di riutilizzare il tuo Roechester.
    Via l' EGR !!!!!
    ...ma non ti aspettare di sentire grandi differenze!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Luciano
    Guest
    grazie stroker lo faccio per un motivo estetico siccome il mio vecchio collettore e tutto opaco un bello lucidato starebbe alla grande ciao e grazie
    no il carburatore non e mai stato cambiato ho guardato il numero di serie ed e un rochestern elettronico GRAZIE A TUTTI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •