Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sembra andare a 7

  1. #1
    convertible90
    Guest

    Sembra andare a 7


    Andava benissimo, poi da l'altro ieri sembra andare a 7 o a 6 cilindri (in ogni caso non certo a 8) e si sente che non va.. come dovrebbe, sembra avere la metà dei cavalli.
    Oltre agli ovvi controlli sui cavi candele, al Distributor e alle candele cosa potrei controllare?
    L'unico codice che il sistema diagnaostico mi da è il 32 che è l'EGR (Exhaust Gas Recilculation), ma siccome questo problema ce l'ho da un bel po' non credo proprio che ne sia il responsabile.
    ..Andava benissimo... [V][?]



  2. #2
    xXPROTOSXx
    Guest
    Per caso hai il distributore di accensione d'avanti sotto la pompa dell'acqua o lo hai posteriore sotto i tergicristalli? se hai la optispark e un pò di Km alle spalle potrebbe essere quella. Fammi sapere

    By

  3. #3
    convertible90
    Guest
    No non ho l'optispark... ho il distributore classico sotto il tergicristallo. Ha due anni e solo 7000 KM così come i cavi candele, rotore, e cap rotor.
    [?][?]
    In ogni caso controllerò candele e cavi e tutta la zona del distributore, vedrò se arriva corrente ecc ecc. volevo solo sapere se posso pensare di controllare dell'altro oltre a quanto detto .
    Grazie..

  4. #4
    Iniettori sporchi! Innanzitutto toccando i collettori di scarico uno ad uno cerca di capire quale cilindro funziona e quale no, quelli che non funzionano sono più freddi, una volta fatto questo stacca i cavi delle candele e controlla che ci sia corrente, se cè corrente ma il collettore (solo il tubo corrispondente a quel cilindro) è freddo allora è un problema di benzina, non arriva, se sono gli iniettori allora devi togliere quelli che non vanno e devi lavarli con gli ultrasuoni! la do 1 a 10 che sono quelli!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #5
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Iniettori sporchi! Innanzitutto toccando i collettori di scarico uno ad uno cerca di capire quale cilindro funziona e quale no, quelli che non funzionano sono più freddi, una volta fatto questo stacca i cavi delle candele e controlla che ci sia corrente, se cè corrente ma il collettore (solo il tubo corrispondente a quel cilindro) è freddo allora è un problema di benzina, non arriva, se sono gli iniettori allora devi togliere quelli che non vanno e devi lavarli con gli ultrasuoni! la do 1 a 10 che sono quelli!!
    ha... ma te ne intendi anche di iniettori?? pensavo sapessi solo di secchiate di benza da buttare nell'Holley!!!

  6. #6
    convertible90
    Guest
    ridicolooooooo!
    gurdando bene i cavi candele ho notato che uno (bancata lato passeggero) è uscito dalla guida e si è posizionato sul collettore di scarico. Quindi si è bruciato completamente non facendo arrivare corrente alla relativa candela...
    Ora ho messo un vecchio cavo e tutto è a posto.
    ..meno male...
    ....temevo qualcosa di peggio.
    -Beppe-

  7. #7
    Ok tutto a posto! Mi hai messo fuori strada perchè avevi escluso il problema elettrico!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #8
    convertible90
    Guest
    In realtà speravo in un problema di mancanza di corrente, ma ero già pronto per prendere iniettori nuovi...
    Dopotutto i miei hanno 14 anni..
    C'è sempre una scusa per comprare cose nuove...
    ....e i soldi vanno!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •