Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Ford GT40

  1. #21

    Bhè, per guidabilità intendo il compromesso tra prestazioni prettamente sportive e facilità di guida!
    Ovvio che per lo sportivo "duro e puro" l'assetto stile lastra di granito va bene..... anche se su questo si potrebbe discutere.... visto che non è la strada obbligata per le prestazioni!
    Ma lasciamo perdere..... si entrerebbe in un campo che necessiterebbe di centinaia di pagine scritte per essere approfondito.
    Ovvio Dax che io mi riferisca ad auto di pari categoria della C6.... altrimenti non sarebbe proponibile!
    In merito alla Lotus (che è l' esempio di auto DURA e PURA) io ho guidato una Exige.... e ti assicuro che a Monza si gira forte.... ma tanto forte!!!... con dei limiti alle velocità massime, visti i cavalli a disposizione (186 nel caso specifico)

    ....vai vai che si fa un bel "polverone" ora....hihihi.....

    Ciao ciao!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #22
    Pierpà la Brera è vecchia di anni, stai ancora aspettando che la mettano in produzione? ehhh hai voglia ad aspettare, guarda che la Brera è stata anche alzata e ne hanno fatto un SUV da paura, ma non le fannooooooo!!!! Fanno solo le cagate come la Stilo la Y o la Phedra.... ohhh solo utilitarie citycar e monovolumi, non esiste più la tradizione sportiva, noi dettavamo legge in passato, mo facciamo are le risate a crepapelle perfono a Seat e Skoda...o ma vi ricordate quando a Seat gli demmo la 127 e loro fecero la Fura? Loro prendevano i nostri scarti e ci facevano le macchine, tra un po siamo noi a compare i loro scarti! E pensare che si era unita alla GM sta Fiat del cacchio!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #23
    Dax
    Guest
    Eheheh,allora fatemi dire la mia sulle Italiane. Io da bravo Italiano non avevo pregiudizi poi fortunatamente
    mi sono fatto la mia bella esperienza (ho comprato e rivenduto molte auto). Ci sono state macchine Italiane
    mitiche, tutte quelle che avete scritto, i vari spider, ancora oggi per Roma ne vedo in giro fieri possessori
    e anche ragazzi 30enni che le restaurano e le usano. Sta crescendo la cultura delle auto storiche.

    La Fiat (e tutte le sue Holding) non sono piu' in grado di tirare fuori una macchina stilisticamente bella.
    Parliamo della nuova Panda (io ho avuto la vecchia, la mia prima macchinina). E' carina, il cruscotto adesso e' un
    vero cruscotto ma analizziamo bene le cose.. il prezzo. La panda costava 9 milioni. Oggi costa 9 mila euro !
    Attenzione, non e' piu' "la panda", la prima macchinina come un tempo era la 500, ma una macchina piuttosto costosa!
    Ho visto le foto della nuova punto, praticamente hanno ripreso il frontale della maserati, ci sara' da ridere.
    Mi ricordo un servizio della punto anni fa' dove al lingotto si diceva "Finalmente siamo a livello delle tedesche come
    qualita'" ahhahaha !!!!!!!

    Ultimamente poi ho visto le foto della nuova 500, veramente carina ha suscitato molto interesse in questa operazione
    "old revival" come hanno fatto BMW con la Mini. Sapete che hanno detto? Che e' solamente un esercizio di stile e che
    non verra' prodotta ma e' una base di partenza per la prox utilitaria al di sotto della punto. Questo per non rubarsi
    quote di mercato del loro gioiellino..."la punto".

    Le Alfa romeo, una volta mi stava venendo la tentazione di vendermi la Crx per una GTV TB (Turbo), cominciai come al
    solito a leggermi i forum. Ovunque si parlava di cose che si rompevano, dalle stronzatine al cambio. Praticamente
    la gente era impegnata dal meccanico, altro che raduni...

    La Lancia con la "Y" che io definisco un "sarcofago" con 4 ruote, ma che e' stile? La Thesis e' nata come macchina blu
    e basta. La famosa Lancia Fulvia, io non credo la produrranno mai, sarebbe troppo intelligente come operazione, e se
    accadesse mai, sarebbe sicuramente TDI. Io non comprero' mai una macchina Diesel anche se l'80% degli Italiani vogliono
    queste. Appena la Ferrari fara' una macchina TDI cambiero' idea.

    Finisco dicendo che le diesel sono una stronzata. Un tempo consumavano poco e il gioco poteva valere la candela per
    chi macina km e km, adesso sono auto con turbo superspinto che dopo poco devono cambiare turbina e con 20 cents di
    differenza tra benzina e diesel e con un prezzo maggiorato per le diesel,fate i conti non ne vale la pena assolutamente!
    Eppoi signori, sembra di stare su un trattore! [8D]

    PS:Vabbe' rimarro' uno dei pochi che la pensa cosi'...

    Dax

  4. #24
    Noooo io invece dico che se un disel va forte puo anche stare su una Coupè, vedi Mercedes, ma io mi riferivo allo schifo che staimo producendo in Italia, al di là delle pestazioni, la Seat ci ha recuperati e sorpassati alla grande, la Skoda anche.
    Tiè Pierpà guarda la Seat di 20 anni fa e quella di adesso, se avessimo in Italia mantenuto lo stesso indice di crescita della Seat con la Fiat adesso dovremmo avere le auto che fanno 50km con un l, con satellitare e tutti gli optional di serie ma a 10 mila euro! Invece loro sono andati avanti e noi siamo tornati a fare le carrette!



    Immagine:

    33,94KB
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #25
    Dax
    Guest
    In finale la macchina deve provocare un emozione in chi la guarda, e la guida. Deve fargli venire voglia di comprarla.
    Adesso la Seat avra' fatto dei passi da gigante ma tieni conto Alain, che dietro Seat c'è Wolkswagen.
    Altrimenti la Seat rimaneva alla Fura .......Dietro Fiat, non c'è niente!

    Io ancora non riesco a capire perche' alla Fiat non tentano di creare una macchina sportiva bella esteticamente ma a
    basso costo. Non venissero a dirmi che non si puo', fatela in fibra di vetro, inventatevi qualcosa come e' successo per
    le macchine made in USA, le muscle car, non costavano un botto. E si e' creato un settore che prima non c'era.

    Noi Italiani non siamo gli ultimi, nemmeno come creatività! Non veniteci a dire che quando create qualcosa di bello
    e' mero esercizio artistico! Ma a che serve? per la serie "Potevamo farla, era bella ma...!?!?!"

    Dax

  6. #26

    Mha.... non capisco perchè vi siete fossilizzati sulla FIAT .... bho?!?
    Comunque questo mi sembra esterofilismo cronico!
    Andate pure a compprarvi una bella Golf.... che è uguale alla A3 ed alla Seat... nonmiricordocomesich iama!
    Che la FIAT faccia automobili di bassa gamma è noto ed è anche dichiarato....
    Che la FIAT abbia a catalogo solo auto "bruttine" non ci piove....
    ....ma che la FIAT sia il costruttore con la più alta affidabilità di prodotto lo dicono tutti in tutto il mondo!
    E non mi venite a dire che le Wolkswagen siano affidabili.... e neanche le Mercedes e neanche le BMW (che peraltro hanno prodotti che, come minimo, costano il doppio di quelli FIAT).
    Badate bene che io non ho neanche una Fiat!!!!!!
    Attualmente guido 3 auto:
    Jeep Grand Cherokee
    Porsche 996
    Corvette C3 del 1979
    .... ed ultimamente ho avuto una Mercedes classe A, una classe C 270 CDI ed una BMW 525 TD...
    quindi non devo difendere nessuno.... solo che si deve essere obbiettivi, sennò non se ne cava le gambe!
    Per quanto riguarda il Diesel, dico che è sicuramente il motore del futuro, con prestazioni elevate, consumi bassi ed affidabilità a tutta prova!
    E' finita l'epoca delle Diesel fumose e che si rompono sempre!
    Vi è capitato di provare una Tuhareg col V10 turbodiesel?????.... oppure una Classe S 400 CDI??
    ....DA PAURA!!!! (ovviamente relativamente alla categoria di appartenenza!)
    Poi, per finire, se alla FIAT ed alla Alfa Romeo non mettono in produzione le "concept".... secondo voi di chi è la colpa????
    Magari non mia, nè tua Dax, nè di Alain.... ma gli altri 60'000'000 di Italiani????
    Credetemi, se avesseo il minimo segnale di ricettività di mercato (si parla di numeri da industria automotive, ovvio...) le farebbero di volata!.... Imprenditorialmente parlando non va persa nessuna fonte di profitto!!!!
    Ma la Wolkswagen produce alcune conncept!.... direte!
    Sì, ma lo sapete che oggi il gruppo Wolkswagen ha un volume di vendite che alle ultime statistiche ha superato il gruppo General Motors??????.....
    La Fiat, al cospetto, è un "artigiano"!!!!! !
    NOI ITALIANI ABBIAMO LA FERRARI, LA MASERATI, LA LAMBORGHINI etc... che se anche controllate da capitali esteri (nel caso dell' ultima) producono auto INVIDIATECI dal mondo intero!!!!
    Avete letto la prova comparativa tra la Ferrari Scaglietti e la Mercedes SLR..... bhè, leggetela!

    Ciao Ciao.... un' italiano patriota....

    con 3 macchine straniere!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #27
    Dax
    Guest
    Stroker ma dove lo hai letto che la Fiat e' riconosciuta a livello mondiale come auto piu' affidabile ?
    Tanto tempo fa ricordo i motori "fire" erano affidabili.Un auto non e' solo motore se poi non riesci a chiudere i
    finestrini (delle GTV), senti rumori e scrikkiolii da tutte le parti, ti si fulminano le lampadine ti rimane in mano
    il cambio... L'unica nota positiva sono i costi, piu' bassi per i ricambi (almeno questo) rispetto alle straniere.

    Per me, le giapponesi a livello di affidabilita' sia di motore,telaio,sospen sioni,verniciature non si battono.
    Non a caso Honda & Toyota sono le marche piu' affidabili e con meno noie del mondo (Fonte Auto & 4Ruote).

    Quando ero iscritto al Club Honda (e parlo di macchine sportive con motori Vtec) MAI MAI a nessuno gli si e' rotto
    qualcosa !!!

    PSai la prox auto fatti una bella Stilo Abart [8D] !!! Vendi quelle macchinaccie di Porsche,Jeep e Corvette

    Dax

  8. #28
    Vette84
    Guest
    NO NO ll corvette no!!!!

    Citazione:Messaggio inserito da Dax

    PSai la prox auto fatti una bella Stilo Abart [8D] !!! Vendi quelle macchinaccie di Porsche,Jeep e Corvette

    Dax

  9. #29
    CamaroZ28
    Guest
    Per me il grosso problema dell'affidabilità delle italiane è da ricercare esclusivamente nella scarsa qualità dei materiali.

    Se tu compri una Lancia Lybra e la paghi 55 milioni, non ti aspetti che dopo sei mesi, le plastiche dei comandi del cruscotto si stacchino perchè deteriorate, non ti aspetti che montino delle lampadine sui fari, che si bruciano ogni mese, perchè c'è un difetto di progettazione (una lampadina, 60 euro).............

    Si sa che l'auto perfetta non esiste (a parte il mostro di Stroker), ma si chiede solamente che il prodotto offerto valga il prezzo richiesto.

    Credo che la questione non sia, quanto sono belle e buone le auto straniere, ma una sana e giustificata incazzatura verso la mancanza di prodotti italiani competitivi.
    E a dirla tutta, se noi cari italiani facessimo le cose, così come le sappiamo fare, la concorrenza non esisterebbe.

    Le case automobilistiche italiane hanno fatto la storia dell'automobilismo.

    Luca

  10. #30
    Dax
    Guest
    Luca sono daccordo con te. A volte vedo i cruscotti delle italiane fatte di materiali duri, che solo
    a guardarli si scalfiscono in maniera indelebile, per non parlare sempre della durezza che a lungo
    andare procura scrikkiolii vari ovunque. E' solo questione di economicità, se la devono smettere di
    appiopparci schifezze, con tutta la concorrenza che c'è adesso. Mi fa ridere Montezemolo quando dice
    che tutti dovrebbero comprare solo macchine Italiane, e mentre lo dice sta consegnando una maserati al
    presidente della repubblica e presidente del consiglio. Grazie al ciufolo, ma chi si puo' permettere
    Maserati,Ferrari spende migliaia di euro ed e' ovvio che il prodotto non e' la punto,stilo,marea ecc !

    Io non sono esterofilofita (ma che ho scritto?) cerco solo di essere obbiettivo. E scusatemi se devo
    spendere molti soldi, cerco di spenderli per qualcosa che mi soddisfi per la categoria di macchina che ho
    scelto. Lo sappiamo tutti che le macchine sono tutta una rimessa, da quando usciamo dal concessionario
    perdiamo gia' il 20% del valore (iva pagata) ed ogni km o mese che passa vale sempre meno e si deteriora
    tutto. Come dico sempre, le macchine sono il peggior investimento possibile... a meno che non andiamo
    su cose speciali, tipo Ferrari F40, ed anche le Corvette piu' vecchie che inversamente alla loro eta'
    prendono valore... ma per il resto non e' cosi'.

    Dax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •