Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: Ford GT40

  1. #11
    xXPROTOSXx
    Guest

    Purtroppo gli USA ci guardano e ci considerano come un faro illuminante sullo stile delle auto, in parte può anche essere così ma non si rendono conto che stanno facendo un miscuglio in questo passaggio micidiale comunque se non altro nei loro prodotti ci sono tecnologie e materiali di prima qualità, cosa che da noi non c'è mai stata... ora insieme a un pò di cattivo gusto

  2. #12
    Ma che dici Protos?????
    In merito a tecnologia e materiali di qualità gli Americani sono anni luce indietro a noi "poveri Italiani"..... questo è poco ma sicuro!
    Noi stiamo utilizzando le leghe leggere da decenni..... ti ricordo che nel 1997 quando la Chevrolet presentò il nuovo small-block III generazione (LS1) tutto in alluminio, negli USA si gridò al miracolo.....!!!
    Te lo dice un grande amante di tutto ciò che è Made in USA, ricorda!
    Ma quando si dice che nell'industria automobilistica sono un passo indietro, si dice il vero.
    Stesso dicasi anche nel mondo delle corse, hanno molto da imparare!
    Lo dico con serenità e senza polemiche..... rimanendo appassionato delle auto USA ed anche fortemente affascinato dal mondo degli States.
    Piuttosto direi che dal punto di vista stilistico stanno facendo cose egrege.... con ottime "contaminazioni" tra stile moderno e fortissimi richiami agli "anni d'oro"....
    esempi eclatanti ne sono la nuove:
    Ford GT
    Ford Mustang (2005)
    .... purtroppo la nuova Cobra fa schifo (almeno per me!)

    L'unico tentativo italiano in merito è stata la MERAVIGLIOSA project car della Lancia, che è una rivisitazione della gloriosa Fulvia coupè...... purtroppo caso isolato!!!!


    Immagine:

    16,6(censurato)KB



    Immagine:

    15,64(censurato)KB
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    CamaroZ28
    Guest
    Hai ragione Stroker.

    Non capisco perchè abbiano avuto un freno.... Già negli anni 50 avevano auto con gadget tecnologici, che noi quì non potevamo nemmeno immaginare.

    Negli ultimi anni, sembra che l'unica cosa in cui hanno preceduto le case europee e giapponesi sia stato l'Head-up display......

    Non so se sia la concorrenza presente sul mercato, a costringere le industrie, non solo automobilistiche, a produrre a basso costo, e di conseguenza, a bassa tecnologia.

    Però, il buon vecchio caro, adorato Small Block, a quasi 50 anni dalla sua "invenzione", dà ancora un sacco di soddisfazioni ed emozioni.

    God Bless USA

    Luca

  4. #14
    Ed infatti ne sono un ORGOGLIOSO possessore!!!!!!!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #15
    CamaroZ28
    Guest
    Chi più di te può essere orgoglioso del suo gioellino?!

    Luca

  6. #16
    Dax
    Guest
    Io sono daccordo con Protos.

    Vi dirò di più :
    In realtà chi sta avanti a tutti sono le Giapponesi. Hanno una raffinatezza motoristica imbattibile.
    Sono macchine (parlo per esperienza) che il motore non si rompe MAI. Putroppo in Italia non vengono
    importate tutte le versioni "cattive" che li escono come cavoli. Per il 4° anno di fila Honda vince
    "l'engine of the year" con il suo Spider S2000. Un aspirato 2.000 da 240cv (reali). Nessuna casa al
    mondo è in grado di tirare fuori così tanti cavalli da un semplice aspirato con una cilindrata di 2000cc.

    Da filmati che ho (sfide tra F40,NSX,SKYLINE,VIPE R ecc ecc) si vede come le Giapponesi con la metà dei
    cavalli (per via di una legge cretina che vieta auto oltre i 280cv) sono piu' efficaci a livello di mettere
    giu' trazione e affrontare curve di tutte le altre. La Honda NSX con una marea di cv in meno e' arrivata
    solo 1 sec indietro ad una Ferrari F40 in pista su 5 giri secchi "a palla".

    Tra poco uscirà la nuova NSX e pare finalmente senza tagli di CV. Sarà il riferimento delle Supercar a livello
    mondiale.

    Detto questo vi dico che in fatto di design, le auto americane del passato non si battono. Veramente degli oggetti
    belli da vedere anche fermi. Hanno avuto il coraggio di osare. Se prendiamo un'auto italiana degli anni 60 o 70
    e la paragoniamo alle Americane non c'e' storia.

    La nuova Corvette C6 è stata creata per sfondare anche nel vecchio continente, anche per quanto riguarda gli interni.
    Spero davvero di vederne tante, cosi' come vedo da queste parti Ferrari,Porsche,BMW. Mi auguro che si impegnino in
    campagne pubblicitarie, per far conoscere a tutti queste fantastiche auto!

    Dax

  7. #17
    Bhè, per certi versi mi dai ragione, parlando della superiorità tecnologica dei giapponesi.... infatti il discorso era incentrato sul rapporto tra auto europee ed americane.... e concordo con te che le auto giapponesi possono contare su motori piccoli e potentissimi (alte potenze specifiche...).
    Comunque in fatto di guidabilità sono peggiori delle europee.... su questo non ci piove... mai guidata una Lotus?
    Per finire va detto che in Giappone, a causa dell' accordo tra i costruttori che citavi prima, sono costretti a percorrere la strada dei motori piccoli superperformanti.... sennò addio prestazioni!
    In merito alle auto USA dei tempi d'oro, anche CamaroZ28 citava il declino di "ispirazione" americano... salvo gli ultimi esempi che avevo detto io.
    In fine, non venitemi a dire che la C6 sia bella come interni, perchè allora vi consiglio di farvi un giro per i concessionari BMW, Mercedes, Lancia (sì, andate a vedere una Thesis...), Porsche, Ferrari, Jaguar e quant' altro..... poi se ne riparla!
    Secondo me la C6 è sbagliata!.... opinione personale!

    Ciao!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    Pierpà dimmi quello che vuoi ma la Thesis mi fa vomitare! mi fa cagare, peggio della lancia kakka che quella pure è stato un buco nell'acqua del cesso, ummmmm.......contegn o, allora BMW Mercedes sono pienamente daccordo, sviluppo e stile, ergonomia e innovazione, cose che Fiat e Lancia non sanno manco che cazzo sono, a parte il common rail non hanno inventato un cacchio, (e hai detto poco hehehe) si infatti grande invenzione ma a parte quello, nulla , il vuoto, stilisticamente fanno cagare, Fiat Lancia e Alfa non hanno la più pallida idea di come si faccia una bella macchina! Vi cito alcuni orrori degli ultimi 10 anni, Arna, Duna, Palio, Doblò, Multipla, Y (la nuova), K (che io chiamo kakka), Fiat Coupè, Alfa SZ... Barchetta e altri natanti, la Fiat un passato era fantastica nella sua Campagnola.... oggi non fa un fuoristrada o un suv manco a pagarli oro, ha lasciato il mercato delle 4x4 nelle mani dei giap, in passato avevamo la GTV, la 1750 (mitica) giulietta, la X19, la Duetto, fiat Dino, la Stratus, e altre gloriose auto che tutto il mondo ci invidiava,oggi facciamo ridere i polli! Quando parlo di Fiat intendo Fiat/Alfa/Lancia, oggi a parte la nuova GT, e la nuova Panda il mercato Italiano fa cagare! Lasciatemelo dire! La nuova Gt è bella, la nuova Panda è funzionale, basta il resto e ferraglia!

    Non torneranno mai più la Duetto la 124 Sport e la X19, gli USA ne sono pieni!!! Mo un americano non comprerebbe un'italiana manco se gliela regalano e gliela portano sotto casa ciol pieno di benzina!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #19
    Uè.....Alain.... secondo me mica hai letto bene!
    Io ho citato gli INTERNI della Thesis..... e me li gioco con molte tedesche sbruffone di grido!!!!
    Tiè, guarda e vedi cosa sappiamo fare in Italia ad aver voglia!!!



    Immagine:

    37,23KB

    ...e poi, vi volevo ricordare anche che questa auto è una Alfa Romeo!!!....e si chiama Brera!



    Immagine:

    16,82KB



    Immagine:

    21,62KB



    Immagine:

    16,62KB

    ...e che pare proprio che sia prossimamente "comprabile".....ahh .... dimenticavo:

    V8 400 hp !!!!!!!!!!!

    Ciao!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    Dax
    Guest
    Che intendi per guidabilità? Intendi nella guida di tutti i gg, nel traffico cittadino : prima,seconda,prima, prima! [B)] ?
    La Lotus non ho avuto mai questo piacere,è una macchina sportiva super leggera che alla fine però non ha ne airbag,ne
    aria condizionata,ne controlli trazione a momenti pure i finestrini manuali. Adesso sono corsi ad i ripari impiegando
    il motore della Celica TS in versione 192cv (se non erro) per far arrivare la macchina a superare i 200km/h (Elise).

    Si forse hai ragione x gli interni, nel senso che ho visto quelli della C5 molto avvolgenti piu' della C6. Io sono
    un profano di Corvette, lo dico sempre perchè sono in fase di studio e quindi parlo solo di cio' che ho visto personalmente.

    Fossi stato nella Chevrolet, per la Corvette non avrei MAI abbandonato i fari "rotativi", elemento di distinzione tra
    tutte le altre... e indubbio fascino, ma so che molto viene per rientrare in norme di sicurezze europee.
    Mio padre ha acquistato una Mercedes classe C200 station wagon, interni pelle chiara, stupenda...anche se io sono il tipo
    (forse ancora per l'eta') che faccio a meno di troppe rifinitezze per avere invece una meccanica performante e motore potente.
    Sulla mia CRX avevo un assetto da pista, piatta e dura come un macigno. Odio il coricamento nelle auto sportive anche se
    so che bisogna trovare un compromesso dato che non si e' in pista, e sul bagnato bisogna guidare molto attentamente.

    Comunque tu giustamente mi dirai che chi spende 70,000 euro e passa per una Corvette vuole...tutto cio!

    Dax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •