Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: iniezione di energia per c5

  1. #11
    silvervette64
    Guest

    io e il mio fratellino (PAOLO), condsideriamo la c6 un punto di arrivo la c5 un punto intermedio e la c3 il punto di origine. Con tutto il rispetto per le origini è inevitabile che la c5 sia un miglioramento dei concetti motoristici e stilistici espressi sulla c3, ergo la c5 risulta migliore delle c3 anche rimanendo tal quale, ecco perchè la c3 necessita di tutte quelle modifiche che ho avuto modo di apprezzare a legnano.

    Comunque ritengo che il denominatore fisso faccia la vera differenza sono tutte Vette.

    bye bye al prossimo raduno liu'

    p.s. ' per i fortunati possessori di c3, non arrabbiatevi'
    n.d. ' per i possessori di c5 che sperano in c3(vedi jackvette)........in filtrato(scherzo)[8D]

  2. #12
    silvervette ma tu l'hai vista da vicino la c6??????
    beh io e stingred si,a ginevra e devo dire che ne siamo profondamente delusi.
    Non ha piu' la personalita' e la muscolosita' tipica di quasi tutte le vettes,troppo japan and italian style.
    stefano
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  3. #13
    silvervette64
    Guest
    grazie Ste ti rispondo dal Desck di Silver mentre stò facendo il contratto x la C6!!!!!!!!!!!! Ciao
    Mauro chevyseller1

  4. #14
    tici
    Guest
    Ciao Luigi,
    La mia non é una Vette ma un Trans Am... uguale, il motore é lo stesso (LS1).
    Modifiche bolt on: le ho quasi provate tutte ma onestamente non ne vale la pena.
    Headers
    Cat Back
    Filtro
    Hypetech tuning
    MAF translator
    ...
    se alla fine hai + 30 / 40 HP é tanto. Li senti per una settimana e poi ne vuoi di più.
    I lavori che rendono sono testate, albero a camme, stroker (aumento della cilindrata), nitro e un compressore.
    Prezzi: calcola che sotto i $4000 non hai niente di buono (senza trasporto, montaggio ecc.)

    Chip tuning: rende forse 20 HP, ma solo forse... a Zurigo (dove vivo) questo costa ca. 1100 CHF(700 Euro). Il tipo prepara anche motori ma i prezzi sono proibitivi, però lavora bene.(www.heinzroth.com)

    I posti per saperne di più sono
    www.ls1.com
    www.ls2.com

    Il mio sito: http://www.cardomain.com/memberpage/460473

    Fammi sapere se ti servono più informazioni

    Ciao - Stefano

  5. #15
    CIAO TICI,
    conosci Heinz??????
    E' un mio amico.... è caro ma bravo.... è venuto in Italia diverse volte per darci mano con la C5 da pista che preparavamo!
    SALUTAMELOOOOOOOO!!! !!!!!!!!!!!!!
    Comunque concordo con te...... tutti gli "aggeggi" tipo Hypertech etc.... sono boiate!
    Sono anni che lo dico.... e poi 30 - 40 HP te li sogni con solo quaste modifiche.
    Piuttosto la modifiica che ho fatto a GianniC5 (teste, cammes, collettore e corpo farfallato) ti regala circa 80 - 100 HP..... e quelli si sentono eccome.... anche se lui ha l'automatico!
    Io per la mia C3 ho seguito la strada più classica.....

    Small-block 427 cid
    camme cattiva
    caburatorone
    teste "furbe"
    etc.

    e c'è di che divertirsi!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    tici
    Guest
    Ciao Stroker,
    Heinz Roth lo conosco solo perchè ceercavo qualcuno per il tuning, però... é caro e il tuning da solo rende poco, così sto lavorando con un MAFT (LS1 Edit era meglio...). Se un giorno farò un lavoro più importante forse vado da lui, però che divertimento c'é a farsi fare le modifiche dagli altri? E poi voglio vedere se c'é una garanzia, sui pezzi montati, sul guadagno di potenza e sul resto della macchina (trasmissione, differenziale ecc). Mah.
    Testate e camme sì... ma ci vuole tempo e nelle F-Body é un macello: il motore é mezzo nascosto dalla carrozzeria. Il lavoro si può fare lo stesso ma "certe viti" non le puoi tirare con il dinamometro e poi sono cazz.. E onestamente non ho voglia di togliere il motore.

    Pensavo a una turbina tipo Vortech o Protech: sai come vanno e se durano? Un Paxton sarebbe bello, ma anche quello va sollo sulle Vettes e non sulla mia (lo spazio).

    Come sono i prezzi in Italia? Qui quello che costa $100 lo vendono a 300 Franchi (150 Euro)... se ti va bene.

    Ciao
    Di solito compero direttamente in USA ma é sempre una lotteria.

  7. #17
    Mha... anche da noi a prezzi c'è da farsi il segno della croce!!!!... con certa gente che gira qui da noi!
    Anche io compro tutto direttamente negli States.... e tuttosommato non ho mai avuto brutte sorprese!
    Sulle F-body non c'è il controtelaio inferiore che supporta sospensioni e motore???
    Certe volte si fa prima a toglire il motore etc... che a fare il lavoro dentro il vano motore...
    Purtroppo quando c'è problema di spazio la soluzione è il turbocompressore.... lo puoi remotare (quasi) dove vuoi!.... ma non è nello stile USA.... salvo John Lingenfelter...!
    E comunque tutte le "performance parts" per lo LS1 o LS6 sono stracostose se paragonate con parti simili per gli small-block vecchi!
    Auguri comunque per il tuo tuning..... ma sull' LS1, una volta raggiunta la potenza della versione per la Vette..... siamo plafonati..... il limite è sulle teste, tantevvero che quelle dello LS6 sono TOTALMENTE diverse!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    tici
    Guest
    Eh si, con i soldi che spendi per modificare questi motori alla fine ti comperi un Viper...
    Anche da sotto L'F-Body é una bella str... Si: controtelaio, sospensioni, sterzo: tutto assieme.
    Così devi anche rifare la goemetria!
    Sto adocchiando un compressore a turbina Procharger: $5000 + spedizione + tasse...
    Dovrebbe dare 100 HP in più, ma come ho detto con questi soldi ti comperi anche altre cose.
    C'é anche una turbina "classica" (gas di scarico) che viene montata dietro al posto del silenziatore, con un tubo che ritorna al motore.

    Sempre la solita storia.

    Conosci gente del club V8? A Zuchwil ero con loro.
    A Coira ci sono stato solo due ore la domenica mattina (eravamo in due con le TA: una gialla 2002 e la mia rossa).
    Ci sei (siete) a Monza? A raduni in Svizzera o in Germania?

    Ciao - Stefano


  9. #19
    A Monza??? cosa c'è a Monza?.... e quando?
    Io sono da quelle parti sabato prossimo e domenica prossima....
    Domenica c'è la Coppa Intereuropea...credo si chiami così!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    tici
    Guest
    Guarda qui..
    http://www.v8americancarclub.com/rad2004.htm
    29 e 30 maggio

    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •