Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Ora si fa sul serio

  1. #11
    vette63
    Guest

    Ben volentieri Dr. Gonzo ,
    per quanto ne so' furono i primi a importare le giapponesi in Italia, penso prima dell'inizio degli anni 70, all'epoca non c'erano concessionari ufficiali , Genova con l'ausilio del porto faceva da sponda per tutti i commercianti che importavano prodotti innovativi dal Giappone , compreso gli HI-FI che all'epoca costavano quanto una fiat 850 o una fiat 124 , dovrei avere qualche foto della loro pubblicita' su qualche motociclismo dell'epoca (.....in cantina , come posso lo posto,ma al momento ho dei fissatori al braccio per una protesi di capitello radiale .... brutta storia ),poi nacquero in brevissimo tempo i concessionari ufficiali [Samoto(honda)Crucian i(kawasaki)] e scoppio il boom.

    Purtroppo le prime che uscirono furono le famigerate "bara volante" Kawa a 2 tempi MackII - III - IV , 350cc-400cc-500e non ultima la 750 che dissemino per tutta italia numerose vittime.
    Erano moto di impressionante accelerazione e velocita', ma senza freni e telaio, mi ricordo che proprio per mancanza di stabilita' sull'anteriore si montavano regolatori di sterzo idraulici (vere trappole mortali, il piu' delle volte si "inchiodavano".. . )il cilindro centrale per scarso raffredamento era facile al grippaggio , oltre cio' i nuovi possessori delle "bare" non avevano ne' esperienza , ne' cognizione di quello che era un motore a 2 tempi , perche' abituati sempre alla guida dei 4 tempi.

    Ma tornando alle atmosfere dell'epoca , accompagnate dalle note dei jukebox fuori dai bar che alternavano "ragazzo triste" di patty pravo o "money" dei pink floyd, sono state uniche e irripetibili.....:

    si sentivano nelle notti d'estate i sibili dei 3 cilindri ululare per le strade , guidate con pantaloni a campana, camice di seta con collettoni aperte sulpetto e crocifissi d'oro in piena vista , lunghi capelli al vento (il casco non esisteva chiaramente) e stivaletti a punta con zip laterale .
    Chiaramente per le loro prestazioni venivano impiegate anche per altri scopi.............

    Gli anni 70 ,sono stati i veri anni anche della "anarchia meccanica" : qualsiasi mostro messo sul mercato non aveva nessuna barriera , o certicazione CE o altra sorta di pseudo/truffa certificato di omologazione antinquinamento ecc., la Lamborghini con la Miura faceva guerra alla BB 512 del Drake per essere la piu' veloce sul mercato e anche li' per le strade era una continua corsa no limits............al tro che "cannonball run" o Top gear.

    Di sicuro i "cafferacer" li abbiamo inventati noi....i vari owners con cadenza venerdi/sabato ((non esistevano gli iphone ,la reperibilita' erano i telefoni dei bar o delle bische)si trovavano in punti strategici della citta' di notte , dove c'erano rettilineii lunghi e vuoti e pronunciavano la famosa frase prima della sfida " Libretto a libretto" chi sa' capira'.

  2. #12
    Citazione:Messaggio inserito da vette63
    dovrei avere qualche foto della loro pubblicita' su qualche motociclismo dell'epoca (.....in cantina, come posso lo posto,
    Sarebbe cosa assai gradita!!


    Citazione:
    ma al momento ho dei fissatori al braccio per una protesi di capitello radiale .... brutta storia )
    Cazzo, ma che hai visto???? []


    Citazione:
    pronunciavano la famosa frase prima della sfida " Libretto a libretto" chi sa' capira'.

  3. #13
    fabri
    Guest
    wow che storie. a volte pensiamo agli states, ma anche da noi eravamo messi bene a gare clandestine e a smanettoni del dopo ufficio !! non c'era solo lo stadio come é comune pensare


  4. #14
    ...o il televisore almeno nel mio caso. La mia prima TV l'ho comprata solo 4 anni fa quando ho iniziato la convivenza con la mia fidanzata che di tanto in tanto l'accende... E' un elettrodomestico di fronte al quale non riesco proprio a stare!

  5. #15
    ecco le storie che ci piacciono, chi passa le notti con le mani unte di olio e la testa a mille ! altro che divano e telecomando , il divano va giusto bene per un gigaro e una tequila con del succo di arancio , scusate se vi ricordo i miei gusti in fatto di bibite ma il caldo non mi fa dormire

  6. #16
    OVO.....BELLISSIME FOTO E COMPLIMENTI X IL RESTAURO
    corvette z06 gialla

  7. #17

  8. #18
    complimenti per il capannone/officina

    120 metri quadri di libidine !!!

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #19
    Praticamente un parco giochi!

  10. #20
    Parlare di kawa mi ritorna sempre in mente lo sognavo quando andavo a
    scuola
    l'ho acquistato dopo essermi sposato

    casa da sistemare mobili da comprare ho fuso l'auto l'ho dato dentro
    mi diedero settecentomilalire ora vale 5000 euro peccato ma quando
    non ci sono i soldi ha volte si fanno cazzate.

    ho rispolverato qualche foto

    Immagine:

    306,01(censurato)KB
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •