Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Grazie papà

  1. #1
    fabri
    Guest

    Grazie papà


    volevo condividere con tutti voi e con dr gonzo quello che credo sia una gran bella storia, il protagonista é mio padre, mio padre perchè credo che se oggi sono quello che sono é anche merito suo, oggi é vero che all' alba dei 70 gira in C5, ma é anche il tipico tranquillone che continua a dirmi stai attento e vai piano, anche se da spericolato porta mio figlio di 28 mesi in giro in vespa e mi ha fatto guidare la panda già a 14 anni, mi ha sempre detto che un buon guidatore va piano, usa poco il freno e il cambio quanto basta, senza abusare oltremodo e senza manovre superflue.

    detto questo veniamo ai personaggi: marino sama ( mio padre ) assieme ad un amico,
    il luogo : alpi di susi circa 2000 mt slm
    anno 1967 , auto triumph spitfire del 1962 ( gomme estive )
    nevica in modo insistente da ore, mezzo metro é già caduto e fiocchi come palle da golf continuano a cadere.


    tutto ha inizio alla fine di una giornata di lavoro presso l' euro hotel di alpi di susi, mio padre al tempo in ufficio, scommette con un gruppo di colleghi di riuscire a scendere a susi sulla strada a tornanti e a tornare su all' hotel senza mai fermarsi e prima che gli spazzaneve puliscano tutto. ad accettare é un tipo di rimini proprietario di un ristorante ( mio padre di cesena gli ha forse stuzzicato la voglia di derby ) , questo a bordo di una mercedes con gomme da neve chiodate decide si seguire mio padre per verificare se tutto avviene in modo regolare, vietato fermarsi sia in discesa che in salita.
    giù per 1000 metri in 10 chilometri e poi lo stesso in salita , solo un collega scommette di si con mio padre e sale a bordo per zavorrare la spider !

    mentre mi racconta tutto ciò, mio son chiesto ma era proprio un pazzo come me o lo ha fatto per far colpa sulla mamma che lavorava in taverna ???? cose loro mi son detto .

    comunque dopo la chiusura dopo le 24:00 sotto ai fiocchi che più bianchi non si può la piccola spider inglese parte e si fionda giù a valle seguita dalle mercedes sicura delle sue avveniristiche gomme, senza le quali a sue parole é impossibile guidare in quelle condizioni.


    contro ogni previsione la triumph con passo deciso quanto delicato , riesce nell' impresa, e con lo stupore di tutti mio padre e il suo amico decidono di far riaprire il ristorante al povero riminese costretto a offrire cena e dopo cena a tutti quanti !!!!

    una sorta di winter marathon , bravo papà, non te lo mai detto, e si che me l'avrai raccontata 50 volte almeno !!!

    Immagine:

    44,15KB


    Immagine:

    30,98KB

  2. #2
    io di papà ho solo ricordi ormai se ne è andato da 11 anni, e ho ricordi anche legati alla Corvette, non la trovo piu ma avevo una foto di una Corvette che lui voleva prendere e io avevo 13 anni e avevo la foto di me vicino alla Corvette con lui stava contrattando, ma sono anni che non vedo quella foto, sarò chissà in quale cassetto di casa di mia madre!!! Era una C4 quansi nuova e voleva 25 milioni!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #3
    devo dire tantissimi grazie io a mio padre
    perchè anche lui avendo 70 anni e che
    lavora dalla mattina alla sera per non
    farmi mancare mai niente!
    diciamo che in quasi tutti i raduni ci
    siamo sempre andati,specialmodo all isola(elba intendo),
    vincendo anche dei premi(coppe e targhe),perchè diciamolo
    pure che lui la CORVETTE se la è GUADAGNATA COL SUDORE DEL SUO LAVORO!!
    e la tiene come un GIOIELLO.

    quindi posso dire:grazie papà di ESISTERE

    pietro guerini

  4. #4
    beh un po di neve ci voleva proprio con questo caldo che non molla

    oggi come un tempo, la voglia di fare surf sulle moto o di sfidare la sorte in auto é la stessa, beh il traffico era molto meno, e se si finiva in una spiaggia si poteva tranquillamente dormirci sopra fino al giorno dopo

    forse non é cambiato proprio nulla , lasciarsi andare a certe cose é più che naturale, anche le sfide più semplici e banali di ogni giorno possono essere grandi imprese agli occhi di un bambino, ma anche una valida alternativa a un pessimo film già visto alla televisione in una calda serata di luglio



  5. #5
    complimenti al babbo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Se, ma solo i diretti interessati lo potranno sapere, come dici tu, l'impresa doveva servire anche per impressionare una certa persona in particolare, beh, senza dubbio tuo padre è riuscito nell'intento.
    Ergo, caro Fabri, sei al mondo per merito della mitica (e leggera) Spitfire... [:1]

    Bella storia la tua, nostalgiche le foto.

    Di mio padre potrei dire di tutto, ma certo non scrivere della sua passione per le auto. Che era praticamente meno di zero (forse per questo io sono all'opposto estremo?)
    Carriarmati, quelli sì sono soggetti presenti in svariate foto del suo periodo militare: era stato Sergente nei carristi (si dice così?) e ne andava super-fiero.
    Ecco, con quel mezzo la scommessa l'avrebbe vinta anche lui...


    [:246]

  7. #7
    fabri
    Guest
    beh leo mi pare un ottima occasione per aprire un post diverso dal solito con delle foto e farci conoscere tuo padre e regalarci la sua memoria del periodo .

  8. #8
    Ok, allora appena torno in Italia cerco qualche foto di Tiger & Soldiers e scannerizzo.

    Pensa Fabri quando si dice "il caso" (e quello che ti stò scrivendo giuro che è vero), non appena finito di leggere il tuo post ed aver aggiunto le mie due righe, mi telefona un collega di lavoro, dall'Italia, chiedendomi (sà che sono appassionato di auto) se 500 euro per una Spitfire del 1979 sono pochi o troppi. Il cliente presso il quale si trova ha quell'auto in un fienile (veramente!) e non sà più che farsene. Parlandone con Claudio (il collega) gli ha chiesto se gli interessa. Unici dettagli: i soldi già detti e l'assenza del libretto.
    Ah, auto perfettamente funzionante.

  9. #9
    fabri
    Guest
    wow mi fai venire la pelle d' oca, e non per la coincidenza già mostruosa, ma perché a mio padre ste cose telepatiche capitano molto spesso, ecco ora ho anche i capelli dritti..... e un po di lacrime...... wow wow

  10. #10
    bella storia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •