Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: TreOttoTre fai da Te

  1. #21

    Consumi ? Il mio 383 fa 3,5 Km litro , meno in città e un poco di più in autostrada .
    C3 Convertibile 74
    FatBoy Evo 1998
    883R 2005(Luca)
    C.N.O. Member

  2. #22
    Forse è il caso che mi tenga il mio L98 da 9km/l?

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da jimmyshine Visualizza Messaggio
    no....e' l'altro...quello da 1700$.
    goloso ...........
    e quello in cui quasi tutto e forgiato ???
    eventualmente a quanto lo rivendi .......... sempre che non sia parte di qualche progetto ............
    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    Forse è il caso che mi tenga il mio L98 da 9km/l?
    per fare 3,5 ........... o va a carburatore o hai problemi di carburazione o hai un mare di cavalli sempre disponibili e pronti appena sfiori il gas ........

    se dal tuo L98 vuoi qualcosa in piu i consumi dovrebbero restare quasi invariati quando vai con un filo di gas ............
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #25
    Qualcuno ha esperienza dei costi di rettifica e sulla professionalita' delle rettifiche locali su questi blocchi americani?Voglio dire dire ad esempio se qui le rettifiche hanno il coltello lungo per la rettifica dei cavallotti dell'albero,per la messa in squadra delle bancate ecc.So che ci si puo' rivolgere alle specifiche officine mercruiser o volvo penta,dove hanno a che fare con questi blocchi,ma in generale come ti guardano quando arrivi con un 350 e gli dici porta via uno 0.30?Lo chiedo a chi lo ha fatto gia' ovviamnete e i costi qui al nord ,magari,grazie.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #26
    io non l ho fatto fare ma da quello che ho capito se sei fortunato puoi trovare chi ti fa un lavoro sufficente-buono a 500 euro circa ....... solo alesaggio cilindri ed eventuale "pulizia" dei piani di appoggio delle teste

    mettere mano ai cavallotti ........... lascia stare che e meglio ........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #27
    ...quoto mic, infatti mi ero già mosso anch'io, però mi hanno sparato circa 700-1000euri max, nel senso che avevo chiesto se mi conveniva comprare direttamente un monoblocco già 4.030 in america o trovarne uno in giro e farlo rilavorare...mi hanno risposto è meglio se lo prendi in america vieni a spendere circa lo stesso ed è fatto in maniera più "conosciuta"...a nche perchè ormai le rettifica dei cilindri è quasi scomparsa al giorno d'oggi, si cambia l'auto direttamente o si monta un motore già revisionato che ti arriva dalla casa (+ garanzia)
    quindi anch'io stavo valutando:

    1) prendere un monoblocco in USA 4.030 4bolt (costo $750+spediz+dazio)
    2) prendere un monoblocco in giro da rettificare+kit383+e tc...
    3) prendere un monoblocco già semi assemblato con kit 383 in germania (monoblocco 4.030, albero motore, bielle e pistoni)
    4) ....

    non ho fretta quindi ci penso su

  8. #28
    Mi sà che ti conviene...che tristezza però, quando imparai a fare il meccanico si rettificava, si spianava, si pesavano le bielle sulla bilancia, ecc.ecc. adesso non si fà più nulla in officina, si assembla quel poco che c'è e si smanetta con la diagnosi!
    Riccardo

  9. #29
    pesare bielle pistoni , bilanciare .........

    io non so smanettare di elettronica
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •