Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: TreOttoTre fai da Te

  1. #11

    Grazie a tutti per le preziose informazioni, per adesso non voglio fare nulla sulla mia '74 ma in vista di sistemare le fasce elastiche magari quest'inverno (ho il cilindro n°6 che mi sporca un po' la candela), si sa mai che aggiungo un po' di cavalleria!

  2. #12
    Moooooolto interessante
    mi sa che invece di comprare un motore intero ci faccio il super kit [][][] poi c'è pure il vademecum di Mix sul 377, chi mi ferma più?

    Io avrei un ultimo dubbio, passando ad un 383 non devo cambiare anche il collettore di aspirazione o comunque i runners e quello che ci sta vicino nel mio L98? ce la farebbe anche con l'aspirazione originale? pro/contro?

  3. #13
    ho un kit completo Eagle (albero, pistoni 030, fasce, bronzine, bielle con prigionieri Arp, damper e flywheel) nuovo mai montato, arrivato dall'america 2 anni fa...che prende polvere in garage...
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  4. #14
    Bravo! E lo dici adesso? Te lo avrei preso al volo
    Riccardo

  5. #15
    Se me lo monti pure 1000 euro te li do...
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  6. #16
    se e quando lo vendero' lo saprete...per ora rimane li...anche perche' lo pagai un patrimonio.
    @spetnas
    su quel cesso non serve fare uno stroker....serve il ragno.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da v8_interceptor

    Moooooolto interessante
    mi sa che invece di comprare un motore intero ci faccio il super kit [][][] poi c'è pure il vademecum di Mix sul 377, chi mi ferma più?

    Io avrei un ultimo dubbio, passando ad un 383 non devo cambiare anche il collettore di aspirazione o comunque i runners e quello che ci sta vicino nel mio L98? ce la farebbe anche con l'aspirazione originale? pro/contro?
    dipende tutto da come vuoi usare le macchina
    se aumenti solo la cilindrata lasciando tutto originale devi controllare il rapporto di compressione (che aumenta di quasi un punto) per evitare il battito in testa e aumenti coppia motrice e tiro ai bassi regimi

    poi in base a quello che vuoi fare continui a cambiare pezzi come intake runner albero a cammes ecc ecc
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine

    ho un kit completo Eagle (albero, pistoni 030, fasce, bronzine, bielle con prigionieri Arp, damper e flywheel) nuovo mai montato, arrivato dall'america 2 anni fa...che prende polvere in garage...
    scusa ma non è quello che costa 900/1000 dollari?
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #19
    no....e' l'altro...quello da 1700$.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  10. #20
    [:0][:0][:0]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •