Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: cerco distanziali ruote da 2cm. per corvette c3

  1. #11

    Mi hanno detto che vanno bene anche quelli della bmw, è vero?

  2. #12
    in caso, si posso togliere i prigionieri? e si trovano più lunghi?

  3. #13
    devi prendere un 3/4 di pollice, oppure 1pollice che è 2,54 mm
    ma devi vedere se ce la fai con i prigionieri/colonnine..... in pollice non è poco!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #14
    no, ho provato con 20 mm. il dado non arriva al prigioniero, quindi devo cercare i distanziali che abbiano 5 fori per centrarlo e chiuderlo + 5 colonnine dove mettere la ruota.. ne ho trovati della race max, per la bmw con e colonnine.. 5x120x72,5, dovrebbero andare bene, so di gente che li ha montati..
    almeno riesco a reperirli anche più in fretta che prenderli dagli states!

  5. #15
    jaffo1965
    Guest
    attento a montare i distanziali sulla C3..
    se lo fai... cambia le colonnette originali....aggiorn a tutto!!!
    senza che te ne aggorgi, il materiale datato di quei tempi cede.... e a una alla volta le colonnette si spezzano...
    Non ti danno grandi preavvisi, essendo all'interno dei distanziali... e alla fine fai un disastro...
    parlo per recente esperienza.....

    Monta roba nuova con i materiali odierni.....

    buon lavoro

  6. #16
    Dove poSso trovare delle colonnette nuove? Magari 2 cm. Più lunghe?

  7. #17
    Con i distanziali hai 2 possibilità.
    La prima è quella di smontare il mozzo e cambiare gli attuali prigionieri con altri sufficientemente lunghi per contenere i distanziali, oppure prender quelli che si fissano al mozzo con gli attuali prigionieri, e poi il cerchio lo monti sui nuovi prigionieri già presenti sul distanziale.
    I secondi sono sicuramente più "pratici" da montare, e li trovi tranquillamente su ebay.com, di tutti gli spessori e a poco. Attento che 2 cm ti portano sicuramente le ruote a sporgere dal parafango, con il rischio di essere multato.
    I cerchi delle BMW M3 vengono montati tranquillamente sulle C6 Z06, credo che il giro bulloni sia lo stesso anche per la C3.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

    Con i distanziali hai 2 possibilità.
    La prima è quella di smontare il mozzo e cambiare gli attuali prigionieri con altri sufficientemente lunghi per contenere i distanziali, oppure prender quelli che si fissano al mozzo con gli attuali prigionieri, e poi il cerchio lo monti sui nuovi prigionieri già presenti sul distanziale.
    I secondi sono sicuramente più "pratici" da montare, e li trovi tranquillamente su ebay.com, di tutti gli spessori e a poco. Attento che 2 cm ti portano sicuramente le ruote a sporgere dal parafango, con il rischio di essere multato.
    I cerchi delle BMW M3 vengono montati tranquillamente sulle C6 Z06, credo che il giro bulloni sia lo stesso anche per la C3.

    Z
    Ciao ZOrro! non sporgono perchè ho misurato, con 2 cm. di distanziale mi arriva giusto a filo del fender flares allargato..
    mi avevano consigliato di cambiare le colonnine per un fattore di materile che potrebbe spezzarzi, con delle colonnine nuove, per il momento la soluzione più rapida come dici tu è quella di trovare dei distanziali con prigionieri, così da montare il distanziale sul mozzo e poi la ruota.. opterò per i distanziali da 20 mm. della bmw 5x120, ciaooo

  9. #19
    Prendi i distanzial con le colonnette integrate, altrimenti montando colonette allungate e montandolo solo come "spessore" fra disco e ruota, rischi di farle lavorare troppo a flessione.

    I BMW sono molto simili (5x120 invece che 5x120.65) .... il problema è che i dadi originali dei cerchi in lega della C3 sono da 7/16" mentre quelli BMW sono probabilmente da 12mm.

    Io ho qualcosa ma devo verificare.... ma sicuramente non da 3/4".
    Domani te lo dico!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    Grazie stroker!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato