Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consuma troppo...POCO!

  1. #1

    Consuma troppo...POCO!


    Ciao a tutti. Come sapete da qualche mese ho una C5 manuale con LS1 . Di fatto è solo da qualche giorno che la uso, per vari motivi, però avendo fatto un paio di migliaia di km ho notato come consumi MOLTO POCO!!

    Sembra una battuta, ma è così! Unico caso in cui consuma: la guida cittadina (ma questa è cosa nota per tutti i motori che non siano dei bicilindrici da mezzo litro). Per il resto a velocità da codice 8l/100km, mentre facendo i delinquenti in germania, è comunque difficile salire sopra i 12l/100km!! Con la M5 nelle stesse condizioni faccio 18l/100km!!!

    Ditemi, è solo merito della 6a lunghissima o cosa altro? E soprattutto, anche la C6 con LS2/LS3 consuma così poco?

    Ciaoo!!

  2. #2
    l'LS è un motore molto moderno!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #3
    con la c5 vado da milano a roma, se rispetto i limiti, consumando meno che con la 500 di mia figlia. certo se la tiri il discorso può cambiare parecchio[}]

  4. #4
    fabri
    Guest
    confermo, la C5 oltre che a essere una ottima e comoda GT é anche molto parca, mio padre la usa tutti i giorni e non riesce a trovare di meglio sul mercato ..... siamo anche contenti di non essere passati alla C6 viste le ultime tartassate fiscali, non facendone un uso in pista non ci servono più dei 350 hp e credo che se un giorno gli diventerà scomoda me la terrò io .

  5. #5
    Confermo e sottoscrivo. Io, come è risaputo, la uso come prima macchina tutti i giorni ed il consumo ormai più che accertato è di 8 km per litro in città e 10 in autostrada ( con media 150 kmh) meglio di cosi...[8D][8D][8D]

    La CX7 di mia moglie (2300 cc turbo benzina) fa 6,5 al litro!!!![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  6. #6
    Bene, credevo che la mia avesse 4 cilindri spenti

    Niente da dire, ottimo connubio di auto che, pur non essendo la cosa più veloce su ruote, coniuga prestazioni di tutto rispetto a consumi di primo livello! Oggettivamente non mi viene in mente niente sul mercato con lo stesso rapporto tra consumi (consumi extraurbani, per precisione) e prestazioni!

    Qualcuno sa se la C6 ha le stesse caratteristiche di economia di esercizio?

    Chiaramente essendo un'auto con la quale io faccio molta poca strada non mi interessa molto il lato consumi, però essendo io ammalato per l'efficienza energetica, avere questo tipo di dato mi attizza da matti

  7. #7
    fabri
    Guest
    beh possiamo aggiungere che il tagliando costa meno che andare in pizzeria in 4 !

    un filtro AC delco su ebay a 4 dollari

    sette taniche scarse di mobil 1 5W30 , in usa a $ 4,30 la tanica in italia ........ ? 13 euro ?

    reset sul quadro per olio

    fine ,

  8. #8
    C6 automatica in autostrada 11 - 11,5 km a litro a 130 effettivi.
    in media cmq quasi 8...in città ciuccia di più ma va bene così.

  9. #9
    Consumano MOLTO meno della mia alfa a 6 cilindri sulla quale i 9km/L sono un miraggio...

  10. #10
    convertible90
    Guest
    ..considerate che la sesta marcia sul cambio manuale è un overdrive da 0,50:1 !!
    è lunga il doppio di una comune "presa diretta" di una manuale di classico stampo europeo. E con la cilindrata (e la coppia motrice) una simile demoltiplicazione se la può senz'altro permettere..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •