Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 114

Discussione: CORVETTE DAY 2013

  1. #11

    Da qui all'anno prossimo possono anche fare un circuito nuovo .
    Comunque la mia proposta andava nella direzione di soddisfare una richiesta di Tuned, ma in questi giorni è latitante dal forum. Aspettiamo di sentire cosa ne pensa lui.


    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  2. #12
    Ricordiamoci che Adria raceway sta a circa 2ore scarse da Jesolo.
    Pensandola bene potrebbe esser un gran bel evento.
    Marco1979

  3. #13
    Il prossimo Corvette Day non deve essere un raduno! Ma un evento! I contenuti sono importanti!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #14
    Salve a tutti.so che non sono mai stato un membro importante x questo forum,non avendo mai partecipato à nessun corvette day ne tanto meno aver contribuito a vari discorsi su questo forum e me ne scuso,ma vorrei chiedere e non proporre,se non fosse il caso di utilizzare una location più vicina al centro italia,anche se il fascino del lago è molto forte,io guarderei anche alla toscana o la Romagna,con località come Riccione o cattolica,(e ke a pochi km c'è il circuito di misano).credo che se ci fosse la possibilità d avvicinarsi,si potrebbe assistere ad un maggior numero di partecipanti a questo ev to con auto storihe,pardon,corve tte storiche..solo a Bologna ci sono 4 chrome bumpers,un paio nel modenese...e credo che in romagna e toscana altri corvettisti ci siano.forse,con meno costi di gestione,causa caro benzina,qualcuno in più,se in posti meno lontani,si farebbe vivo credo..comunque Jesolo resta un ottima alternativa e sicuramente più comoda dell'ultimo corvette day.
    Ciao a tutti.
    Briz

  5. #15
    Ciao Briz.
    Questa discussione è stata aperta per poter verificare le possibili alternative per il prossimo Corvette Day.
    Quello che dici ( ormai per esperienza vissuta), è vero solo in parte.
    Nel 2008 il Corvette Day è stato organizzato in Versilia e vi hanno partecipato pochissime auto, quindi è vero che in toscana ed Emilia ci sono molte macchine, ma la gente non le usa comunque.
    Altra cosa è che una volta all'anno si pensa/spera che la gente sia disposta a muoversi. Se secondo te il Garda è lontano già siamo fuori tema. Lo scorso anno Raffo è venuto dalla Sicilia, il Gladiatore da Roma, ci sono stati dei tedeschi, dei Belgi e anche dalla Polonia è arrivata una macchina.
    Il nord Italia è il bacino che raccoglie la maggior quantità di Corvette e di gente che è comunque disposta a spostarsi per seguire la propria passione, a differenza del resto d'Italia. Questo non vuol dire che non lo si possa fare altrove, ma ci deve essere gente disposta ad organizzare in prima persona l'evento, e ci deve essere gente disposta a partecipare. Io lo scorso anno avevo proposto Roma per la sua importanza e centralità, ma se nessuno si prende l'impegno di organizzare il solo proporre non serve a nulla. Faccio presente che noi, da due anni ci spostiamo regolarmente all'isola d'Elba per il raduno del VUC, quindi si ritorna sempre allo stesso punto..... la gente deve aver voglia di muoversi altrimenti sono solo belle parole.
    Conferma di quello che dico ti verrà fornita a breve dopo che si avranno i numeri del raduno del Corvette mania, che cade in un buon mese, in una bella location al mare, ma vedrai che non ci andrà molta gente.
    Tieni anche conto che quest'anno è un anno strano e difficile, lo scorso anno abbiamo fatto 78 Corvette se non sbaglio e credimi qui in Italia non sono poche, anzi...
    Comunque se tu hai la possibilità e la voglia di lavorare in prima persona, con una proposta dettagliata ed interessante, fatti avanti, verrà sicuramente gradita e presa nella giusta considerazione
    Concludo... quella di Jesolo era solo una proposta che andava in direzione della richiesta di Tuned fatta qualche tempo fa, nulla di più.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  6. #16
    l'idea di Briz è condivisa, abbassando di poco il baricentro geografico del Corvette DAY si rende più semplice l'accesso all'evento anche da parte di quelli che vedono un viaggio così lungo un pò come un ostacolo causa età del veicolo, benzina, tempi di percorrenza, etc.
    Basterebbe quel tanto che non guasta per mantenere vicini il grosso dei corvettisti del nord che sono sempre tanti e ridurre la distanza a quelli del centro o del sud che vorrebbero partecipare.
    Ciao my two cents
    laclac
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  7. #17
    Ribadisco, nessun problema a spostarlo, servono idee e gente che si dedichi all'organizzazione.
    Un appunto a quanto detto prima, nonostante Bologna a Modena siano vicinissime al Garda ( al max un'ora e mezza), salvo Andrea dei BBR e Uscar non mi sembra che si sia fatta viv a molta gente di quelle parti, questo a dimostrare che comunque la gente non si sposta nemmeno se è abbastanza vicina, tranne i soliti che ci credono e ci tengono ad essere presenti.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  8. #18
    Penso che se uno ha voglia di partecipare non conti molto la distanza anzi e la scusa per far muovere sti V8!!!
    Marco1979

  9. #19
    Concordo pienamente con quanto scritto da Marco1979, anche se le macchine sono datate, sono perfettamente in grado di fare strada, io per esempio ci sono andato varie volte in vacanza, sia in Italia sia all'estero con le mie varie C3, facendo giri che superavano di gran lunga i mille kilometri. E' solo questione di volere, perchè il problema non è la distanza, lo dimostrano quelli che a questo Corvette Day sono venuti dal Piemonte ( Aldo 78 anni), o dal Friuli ( Lastout), o da Roma ( Aldo). Loro volevano esserci, e sono sicuro che anche se si fosse fatto in toscana o in altre zone più centrali, ci sarebbero andati, come ci sarei andato anch'io. Non nascondiamoci dietro a delle scuse, altrimenti non si viene a capo di nulla.
    Questa discussione ha lo scopo di trovare alternative rispetto alla location degli ultimi anni, ma per far questo si devono fare proposte alternative, altrimenti poi non si venga a dire che lo si fa sempre negli stessi posti.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  10. #20
    fabri
    Guest
    beh son tutti discorsi che aiutano e no , il fatto reale é che basta la passione e la reale possibilità di esserci

    il nostro amico Friedel in Germania fa da alcuni anni un raduno piuttosto statico a Suhl , sempre nello stesso posto e hotel, nulla di particolare e suggestivo, solo molte macchine ferme un giretto tutti assieme, il successo é dato da una organizzazione molto preventiva , un programma semplice e ben delineato ( per i nostri canoni sarebbe troppo noioso ) e ormai si é fatto un nome, le auto non si contano, solo quelle iscritte sono centinaia e vi assicuro che non ci sono particolari benvenuti o feste calorose nel fine settimana...... anche pur facendo una cosa semplicissima e basilare sempre nello stesso posto !

    i raduni in Italia negli ultimi 10 anni sono sempre migliorati, la costanza in un certo modo c'é stata, ma devo dire che c'é stato un grande turn over di facce, molta gente che era molto attiva un tempo ora é poco presente ( me per primo ) quindi anche coltivando nel lungo periodo si vedono pochi rispetto al lavoro fatto in tutti questi anni .

    anche nei forum ci sono persone che per 3-4 mesi sono onnipresenti con centinaia di post a pioggia e disponibili anche a aiutarti e coinvolgerti in ogni modo e poi scompaiono per 6 mesi senza un motivo particolare , cioè vedo molti alti e bassi e solo un certo zoccolo duro che mantiene una certa costanza ma che si riduce sempre a poche persone,

    la cosa più brutta e che non é mai cambiata nel tempo é la propensione a prenotare la presenza all' ultimo minuto ( al contrario dei tedeschi di lingua ) il che rende impossibile una pianificazione di qualità e tranquilla, il vero comune denominatore ,

    io non mi aspetto di mangiare bene, di divertirmi per forza e di trovare il sole, ma di vedere auto e di parlarne, si tende sempre a condire con menù , musica e tante altre cose , a parere mio il raduno del tornado run alla pista di franciacorta sta per prendere una sua solida identità, due ore piene di pista disponibile a un prezzo ridicolo, un buon ristorante che nell' ultima occasione si é dimostrato perfetto, una gara di kart per farsi 4 risate e la solita disponibilità di chi organizza, il connubio mustang serve a fare il numero per i costi ma si é rivelato vincente anche per confrontarsi e crescere assieme .
    aggiungo che le cose semplici e ben organizzate anche se non si corre in pista possono essere validissime !

    dulcis in fundo spendo ancora due complimenti per la corvette pizza degli sharks, una chicca ! ringrazio ancora stefano e zorro per tutti i mercoledì !!!




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •