Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Assetto ribassato

  1. #1

    Assetto ribassato


    Lo so, se si vuole cambiare radicalmente il comportamento dell'auto servono i coilover ma 2000euro non li spendo....

    Invece,se si vuole cambiare sicuramente di qualche percento (visto che si abbassa il baricentro)la prossima modifica che faccio a costo quasi 0euro è di ruotare i bulloni originali che si vedono anche in questo link al massimo.

    http://www.vetteweb.com/tech/vemp_07.../photo_09.html

    Ci sono anche i kit con i bulloni più lunghi dove si guadagna ancora qualcosa (sul link sopra infatti hanno fatto la sostituzione completa) ma non vorrei distruggere l'anteriore/profilo di gomma dell'auto sotto su dossi o buchi visto che è gia basso di suo.

    Lavorando sui bulloni originali ho letto che si riescono ad avere guadagni di circa 1,2cm all'anteriore e 1,9cm al posteriore di abbassamento di assetto.

    Vi farò sapere quanto ho guadagnato sulla mia...
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #2
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Lo so, se si vuole cambiare radicalmente il comportamento dell'auto servono i coilover ma 2000euro non li spendo....

    Invece,se si vuole cambiare sicuramente di qualche percento (visto che si abbassa il baricentro)la prossima modifica che faccio a costo quasi 0euro è di ruotare i bulloni originali che si vedono anche in questo link al massimo.

    http://www.vetteweb.com/tech/vemp_07.../photo_09.html

    Ci sono anche i kit con i bulloni più lunghi dove si guadagna ancora qualcosa (sul link sopra infatti hanno fatto la sostituzione completa) ma non vorrei distruggere l'anteriore/profilo di gomma dell'auto sotto su dossi o buchi visto che è gia basso di suo.

    Lavorando sui bulloni originali ho letto che si riescono ad avere guadagni di circa 1,2cm all'anteriore e 1,9cm al posteriore di abbassamento di assetto.

    Vi farò sapere quanto ho guadagnato sulla mia...
    li ho montati quando avevo la C6, effettivamente, ti condiziona un pò il modo di usare la Corvette.

  3. #3
    per questo non li cambio, abbasso se riesco solo 1cm lavorando sugli originali...che non è male a costo zero
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4
    ennemme
    Guest
    So che negli USA qualcuno lo fa, ma resto perplesso per quanto riguarda l'effetto diving in frenata. Già con l'assetto stock è disarmante quanto "picchi" in frenata e non vorrei che abbassando l'assetto stock in frenata gli ammortizzatori vadano a pacco. Magari quattro ammortizzatori seri li metterei, che economicamente non è certo come stravolgere tutto con coilover e barre.

  5. #5
    Io li avevo montati questi quattro distanziali in altezza regolabili.... e abbassano decisamente la macchina....
    però è più estetica che quello che fa.....ma un pelino di differenza si sente....

    Steve guarda che i coilover come ho io della kw costano meno di 2000€

    http://www.ebay.it/itm/KW-V3-INOX-Ge...item5891f17ec8

    http://www.ebay.com/itm/230673719778...39a1e2&vxp=mtr

    http://www.ebay.it/itm/KW-Gewindefah...item58851fa444

  6. #6
    2000circa intendevo montati....tra 2000euro e 0euro la differenza si sente sicuro.
    Con 1cm in meno non mi aspetto i miracoli ma anche se fosse un 2-5% di miglioramento perchè non farlo?
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #7
    Ho fatto tutto.

    Vi posto le foto dell'anteriore e posteriore. Si notano i segni bianchi che ho fatto per tenere conto di quanti giri facevo sul perno.



    Immagine:

    131,61(censurato)KB

    Immagine:

    147,13(censurato)KB

    All'anteriore ho dato 3giri completi a destra e sinistra e ho tirato giu 1 cm. Non ero ancora a pacco ma non sapendo di quanto scendeva l'auto ag ogni giro non ho voluto rischiare...
    Al posteriore ho dato 2 giri a sinistra e sono andato a pacco mentre a destra ho dato 2,5giri per andare a pacco. Misurando prima e dopo ero infatti qualche mm più alto nella parte posteriore destra rispetto alla sinistra...strano.
    Alla fine dietro ho abbassato di circa 0,5cm non di più.

    Dire che ho notato differenze significative evito...sicuramente un miglioramento c'è nell'assetto per il baricentro più basso ed anche per il raffreddamento poichè essendo più bassa davanti di 1cm per effetto Venturi l'aria dovrebbe convogliare più velocemente verso il bordo di plastica che manda l'aria sul al radiatore e stessa cosa per i condotti freni.

    Davanti per lavorare meglio il meccanico ha tolto le ruote.
    Dietro non c'è stato neanche bisogno.
    Costo dell'operazione 1h di lavoro al ponte.
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #8
    Ing....volevo provare anch'io sulla mia, che ne dici ? Me lo consigli ?

  9. #9
    Steve...ma sei scomparso???o ti sei bannato da solo

  10. #10
    Fallo subito....la mia dopo un centinaio di km ha iniziato a tenere molto ma molto di piu...probabilmente si sono adattati gli ammortizzatori...inf atti anche dietro si è abbassata ancora...l'ha provata un mio amico che aveva un ls3 ed è rimasto incredulo di quanto abbia guadagnato in tenuta e frenata (con la modifica che ho fatto ai freni).Ti consiglio di mandare le viti dietro a pacco come ho fatto io mentre davanti inizia coi miei stessi giri non di piu perchè poi è facile toccare...
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •