Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: problema acqua/olio SB 350

  1. #1

    problema acqua/olio SB 350


    ciao ragazzi scrivo quì perchè ho proprio bisogno di un dottore.
    ho smontato l'intake in ghisa per metterne uno usato in alluminio L82, gli intake sono molto simili tranne che per il perso, smontato tutto e rimontato con guarnizioni Mr.G nnuove (non le prenderò mai più), beh cospiqua perdita aqua bancata sx lato parabrezza, nonchè fumera bianca dallo scarico e acqua nell'olio motore. smontato e rimontato l'intake in alluminio con guarnizioni Fel Pro e un bel po' di pik nero nessuna perdita acqua esterna, ma continuava a fumarmi la bancata sx.

    domanda, se è l'olio annaquato che mi faceva fumo bianco dallo scarico come mai non lo faceva anche la bancata dx dato che l'olio è lo stesso?
    allora a sto punto devo pensare che invece l'acqua non usciva all'esterno ma veniva aspirata dalla bancata sx che faceva fumo bianco?
    datemi qualche consiglio perchè non so più che pensare, per togliermi ogni dubbio stasera ho rimontato il mio collettore aspirazione, domani, tolgo le candele e vontrollo che le camere siano asciutte e cambierò l'olio. sperando che vada tutto bene
    nell\'incertezza gira la manetta

  2. #2
    perche entrava acqua nel condotto di aspirazione della testata di sinistra
    con tutta probabilita era solo la guarnizione di sinistra dell intake che era montata male o simili

    sembra strano che siano quelle guarnizioni a perdere

    sicuro di non aver messo una guarnizione troppo alta tra blocco motore e intake ?
    se e successa una cosa del genere per quanto stringi le viti non ci sara mai un buon accoppiamento tra intache e teste

    l intake usato e in buone condizioni e originale oppure qualcuno ci ha messo le mani ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    ciao Mic, le guarnizioni non erano spessorate, le MR. Gasket erano quelle in carta infatti quando ho tolto il colettore (anche se appena messe) si sono briciolare, qlle della Fel Pro invece erano perfettamente intatte.
    comunque dopo 2 tentativi col collettore in alluminio ora provo con quello mio in ghisa e vediamo come va.

    la guarnizione può darsi che non l'avevo messa bene la prima volta ma la seconda volta l'ho riontrollata 100 volte prima di chiudere tutto, infatti fuori nonspandeva, ma dentro non riuscivo a vedere.
    io spero solo che non si siano incollate le fasce, perchè la bancata sx fuma davvero tanto e non l'aveva mai fatto
    nell\'incertezza gira la manetta

  4. #4
    controlla che anche tutti i fori di passaggio ci siano sulle guarnizioni...
    magari può capitare che mettendo un condotto od una guarnizione non originle le specifiche siano diverse e vadano letteralmente a tappare fori di mandata e ritorno creando gravi casini...

    speriamo che crepi sto lupo e che tu risolva al meglio in un niente!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  5. #5
    già fatto dal primo momento, infatti le MG hanno un forellino più piccolo al centro, che avevo allargato, beh ora ho rimesso il suo in ghisa, spero che qualcuno mi aiuti a sistemare lo spinterogeno bene e vedo se il fumo e gli altri problemi passano
    nell\'incertezza gira la manetta

  6. #6
    hai messo del sigillante sulla guarnizione?
    spesso capita che questo in fase di tiraggio delle viti faccia scappare fuori la guarnizione...

  7. #7
    ciao Marconi, il sigillante negli angoli di giunzione tra la guarnizione in gomma e quelle delle teste secondo me va messa (infatti ne ho trovata quando ho smontato la 1 volta) comunque il pick lo faccio sempre asciugare un po in modo che incolli un lato della guarnizione ed eviti che si muova quando metto l'altra flangia. niente ragà doveva andare così....di sicuro ora ordino altre guarnizioni e quel termosifone di ghisa lo sposto solo per un bel edelbrock........... .......
    nell\'incertezza gira la manetta

  8. #8
    cosa strana .......
    tienici informati
    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Io non metto le due guarniz. in gomma sui lati trasversali bel blocco, metto solo il mastice nero. Ho notato che è una scelta che fanno in tanti perchè sembra che le guarniz. in gomma (scoppino) in dentro o in fuori quando si tirano i bulloni
    Riccardo

  10. #10
    riccardo66 su questo ti do ragione, infatti le mie sono sbordate (in fuori per fortuna), però non metterle proprio è una scelta che non avevo proprio preso in considerazione, molti non mettono nemmeno il pik (io un velo lo metto ovunque)comunque ora ho montato il collettore in ghisa, aspetto di montare il nuovo spinterogeno e poi la rimetto in moto. e vedo come va la bimba.
    aimè credo ceh il collettore in ALL non era proprio perfetto, purtroppo l'alluminio quando si ossida si polverizza e quando si rimuove quest'ossido con spatole o sabbiarute vanno via dei decimi di materiale che moltiplicati per 2 (i lati delle bancate) forse sono tantini. beh vedremo dai!
    nell\'incertezza gira la manetta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •