Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: ACCERTAMENTO FISCALE VEICOLI STORICI

  1. #31

    Il bollo cade in prescrizione e non è più contestabile dopo 3 anni secondo le leggi attuali...
    Ed il caos può essere generato anche se pagato 2 volte per sbaglio come mi è successo,ve lo garantisco...la chiamano informatizzazione... ma dietro al cervellone ci sta sempre una bella testa di caz...o.

  2. #32
    white shark
    Guest
    da un'altro forum che sicuramente conoscerete in molti ma non tutti, riporto questo. leggere articolo!!!!
    http://www.usacarsforum.it/forum/ind.../page__st__880

  3. #33
    kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da white shark

    da un'altro forum che sicuramente conoscerete in molti ma non tutti, riporto questo. leggere articolo!!!!
    http://www.usacarsforum.it/forum/ind.../page__st__880
    io non ci vedo nulla di strano, anzi sono contento visto che permette di beccare i furbastri.

    Come vedi, si parla sempre di "contestazione", non di "presunzione". Quindi se dichiari metti 20,000 all'anno e hai delle auto storiche, te lo verranno a contestare. Benissimo, se sei lavoratore dipendente ci sara' poco da fare, a meno che tu non abbia nascosto proprieta' o altre fonti di reddito non dichiarate. Se sei autonomo allora controlleranno la contabilita'.

    Alla fine, se hai la coscienza a posto, ben vengano i controlli. Io pago le tasse (tante) fino all'ultimo centesimo e sono disposto anche a perdere tempo a rispondere ad eventuali accertamenti, sapendo che il processo portera' a beccare i soliti furbastri che si nascondono dietro al paravento della "passione" per nascondere altro...se tutti facciamo uno sforzo e collaboriamo per rendere le cose piu trasparenti magari finalmente si riuscira' a mazzuolare chi vive di trucchetti, e spero sinceramente che vengano mazzuolati in maniera esemplare.

    Eppoi suvvia, siamo pratici...mica ci si puo aspettare che i finanzieri sappiano le differenze di ogni modello, i costi, i valori ecc... quindi presumono sulla base di tabelle che credo siano tendenti all'eccesso proprio per evitare di far sfuggire qualcosa. Siamo onesti...20 auto americane in garage? Io faccio l'auditor di mestiere, puzzerebbe anche a me e ci darei un'occhiata di sicuro. Il trattamento "ruvido", entro certi limiti, e' normale, anche per vedere come reagisce una persona (come la domanda sulla punto). Mica ci si puo aspettare di essere accolti con biscotti e the caldo no? Poi se uno e' a posto ben venga, me lo auguro per chi ha scritto l'articolo.

    Dovreste vedere come agisce il fisco americano eh eh...li si che sono augelli aspri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato