Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: ACCERTAMENTO FISCALE VEICOLI STORICI

  1. #21

    Ahahah,la mamma di Zorro arrestata nottetempo per disturbo della quiete pubblica perchè, a sua insaputa, ripresa dalle telecamere di sicurezza mentre faceva gli "svoltoloni" con la Corvette sul piazzale della chiesa!!!
    C3 \"collector edition\" 82

  2. #22
    Citazione:Messaggio inserito da pippo

    Anzitutto chi non ha niente da nascondere non deve aver paura di nulla...i controlli di natura fiscale sulle auto sono finalizzati a verificare se chi la possiede se la può permettere, niente di più...se il pensionato a 800 euro al mese ha una F40 dell'87 c'è qualcosa che non va, che ne dite?!?! E' chiarro che un'auto, specie se di lusso, è indice di capacità contributiva...ma ripeto, c'è solo da essere contenti se beccano i soliti furbetti che non dichiarano nulla e fanno la vita da signori...
    Nn sono daccordo!
    se uno ha lavorato 50 anni dedicandosi solo alla famiglia e risparmiando ogni singolo centesimo x un suo sfizio da pensionato (e fortunato xè c'è arrivato) nn vedo xè dovrebbe avere problemi; cazzo ma come ragionate???
    un mio amico vende un Testarossa del 89 a €58.000 ... un pensionato non potrebbe permettersela? perche? lasciare i soldi in banca x pagarci solo le spese del conto corrente? ad un tasso lordo del 2%?
    Hanno fatto finanziamenti fino a ieri x cambiare il parco macchine ed adesso t controllano se puoi permettertela!
    Credo che quasi nessuno si possa permettere il lusso di girare con qualsiasi auto con la benzina quasi a €1,9 ... tutti evasori?

    se ha tuo figlio gli comperi una punto o una 500 e studia e lo ferma la finanza e la macchina è intestata supponiamo a lui? è evasore?
    T ricordo che la finanza se vuole t trova anche se 6 in perfetta regola e la multa poi la paghi x non averli sempre tra i piedi!!!

    Tante volte sono solo belle parole ... ma nn servono a nulla!

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  3. #23
    In area privati non possono fermarti ed in ogni caso se ci rovinano il raduno propongo di chiedergli i danni a livello di class actions tutti insieme. E che cazzo e che vadano al pra a prendersi i nomi di chi ha le auto di loro interesse....cosa cazzo paghiamo a fare salato il pra se poi non si possono condividere i dati?
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #24
    INGSTEVE FOR PRESIDENT

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #25
    Citazione:Messaggio inserito da Zorro


    ... una Corvette fine anni 70 con un valore riportato da ruoteclassiche pari a 6000 dollari?

    Z
    A bello! Forse il tuo rottame, la mia 81 è ora riportata ben ... 9.000 dollari! [:95]
    Scherzi a parte, hanno salito le quotazioni, ma prima si sono fatti un bel cannone! [:138]
    C1 del 1953, $100,000
    C1 del 1961/62, $20,000
    C2 del 1963/67, $ 28,000
    Caspita, una C1 del 62 potrei permettermela, quasi quasi... [:43]
    Barcollo, ma non mollo!

  6. #26
    Vista l'aria che tira, magari la troviamo anche a meno

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #27
    kattivone
    Guest
    Ma scusate, qua bisogna inquadrare il problema.

    Se l'auto rientra tra le storiche (20/30 anni) allora si ha diritto alle agevolazioni come da legge.

    Poi, su un piano diverso, potrebbero contestare che la titolarita' di tale auto e' indice di una capacita' contributiva maggiore di quella dichiarata. E anche qui non vedo il problema, se si e' in regola con il fisco non c'e' nulla da temere...anche in caso di contestazione, credo sia molto facile dimostrare quanto e come si e' pagato il veicolo, giusto?

    Per il lato manutenzione e' semplice: si prende un listino ricambi della fiat punto e lo si compara col listino ricambi della C3.
    A quel punto, non ci dovrebbero essere dubbi.

    Ricordate sempre che la GDF/agenzia delle entrate fanno il loro lavoro bene, ma parte da assunzioni. Mica possono sapere tutto, se la macchina e' marciante o perfettamente restaurata, quanto l'avete pagata, quanto cosa di manutenzione, chi la fa ecc...quindi la loro prospettiva e' quella di beccare chi ha auto d'epoca di prestigio, e il costo dell'auto e relativa manutenzione non e' in linea con la dichiarazione dei redditi (Tipo 250 GTO in garage e 15,000 euro di reddito)

    Per noi, al di la' di qualche rottura di scatole nello spiegare le cose, non vedo rischi... anzi sinceramente sono contento che facciano certe verifiche

  8. #28
    Il problema che posso vedere io è legato alla cilindrata, temo che gli riesca più facile dire: grossa cilindrata= auto di lusso. Un po come è appena successo son il superbollo, indipendentemente dal reale valore del mezzo.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  9. #29
    kattivone
    Guest
    Ok Ma anche se fosse,in ottica contributiva e pur sempre una presunzione.Mi spiego:se Sono un operaio e decido Di fare un mutuo trentennale per una Ferrari tr, beh Che possono fare? Certo possono presumere Che io abbia redditi non dichiarati,Ma se Sono a posto con tutto, l onere Della Prova ricade su Di loro.Mica ti possono tassare o perseguire Sulla base Di presunzioni no?

  10. #30
    Non vorrei sbagliare, ma con la gdf e agenzia delle entrate, mi sa tanto che l'onere della prova in questi casi spetti proprio al soggetto sottoposto a verifica.
    Un po' come quando dopo 10 anni ti chiedono di dimostrare di aver pagato il bollo di un'auto della quale magari non ti ricordi nemmeno più! Loro presumono che tu non l'abbia pagato, e sono ca##| tuoi se non hai conservato la ricevuta o se questa è illeggibile perchè stampata su carta termica.
    Assurdo eh?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato