Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: lunghezza aste e guida aste

  1. #1

    lunghezza aste e guida aste


    le aste "originali" dovrebbero avere una lunghezza di 7,2" mentre quelle per il motore che sto montando dovrebbero avere una lunghezza di 7-7,1"
    puo essere ?

    i guida aste originali mi danno problemi con l allineamento tra roker arms stelo valvola (non riesco ad avere un bell allineamento per tutte e due le valvole in contemporanea

    qualcuno ha gia provato i guida aste registrabili ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    kattivone
    Guest
    credo che alla fine se non sei sicuro della lunghezza aste (tipo comprare un top end kit o replicare una costruzione documentata), l'unica e' comprarne una registrabile e con quella prendere le misure. Non e' difficile, solo molto palloso

    Detto questo, se il problema ce l'hai solo con alcune valvole ed il problema e' l'allineamento dx/sx con lo stelo, allora il problema e' delle guide.

    Io ho risolto con dei guide plates della ISKY: sono regolabili e aggiusti ogni rocker individualmente. Poi una volta fatto, dai un punto di saldatura in mezzo e sei a posto!

  3. #3
    io infatti ho preso la misura con quelle regolabili e mi risulta un 7.0 oppure 7,1

    su Summit ho visto anche io quelli della isky ma non sapevo che bisognasse saldarli
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    kattivone
    Guest
    infatti, alcuni dicono di si, altri di no...sulle istruzioni pero c'era scritto che era consigliata la saldatura

    Io per stare sicuro ho fatto cosi:
    -Allineato tutto per bene. Con le isky puoi allineare perfettamente i rocker uno ad uno
    -Stretto gli studs con la coppia prescritta
    -Tolto le aste
    -Saldato le due meta' delle guide
    -Rimesso le aste e rimontato tutto

    Come saldatura, ho chiamato un amico con una saldatrice MIG, dato un solo punto in mezzo in modo che le due meta' stiano ferme (lo puoi vedere in una delle foto che ho appena postato su monster garage)

  5. #5
    ok
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •