Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Prova su strada: Gallardo Lp560

  1. #1

    Prova su strada: Gallardo Lp560


    Ho aperto una nuova discussione, spostandola da quella "raffreddamento freni", per condividere le impressioni su strada, in prima persona della Lambo che vedete in foto, in quanto alcuni di voi volevano sapere il mio parere personale..




    Immagine:

    113,4KB

    Immagine:

    128,84KB

    Immagine:

    102,45KB

    Immagine:

    121,27KB

    Immagine:

    115,36KB


    Come vi avevo anticipato, ieri ho fatto una prova completa su strada, concessami dal Conce ufficiale lamborghini.
    Non e' che sono diventato matto, il fatto e' che ho avuto sempre un debole per le Lambo, e visto la situazione attuale, dove tutti stanno svendendo le proprie supercar, alla ricerca del primo fesso pronto a portarsi a casa un pezzo di allumino poggiato su 4 ruote, ho avviato una trattativa con il conce per l'acquisto della suddetta auto.
    Come molti di voi hanno gia' espresso il proprio parere in merito agli affari che si possono fare per chi e' interessato a comprare e non a vendere, vi confermo in prima persona, che se uno vuole e ha la possibilita', questo e' il giusto momento di acquistare un usato a prezzi stracciati, indipendentemente dalla marca, purche' la macchian abbia i seguenti requisiti: paga il superbollo e sia alimentata a benza.
    In pratica, e' come se fossero in atto degli incentivi sulla rottamazione, o per l'istallazione dell'impianto a gas, quando si avvia una trattativa per l'acquisto di un'auto di un certo valore, il prezzo lo fai praticamente tu o quasi..per quell'auto o tirato via piu' di 20000€ sul prezzo di vendita,(gia' basso) e sulla base di quello che e' quotata! considerate che e' quasi una Km0, con ancora 2 anni di garanzia, stra-full optional, ha di tutto, tranne l'impianto carboceramico..di listino e' a oltre 225.000euro, si riesce ha prenderla ad un prezzone!
    Alla fine della fiera sono tanti soldi cmq, pero' acquistandola ora sottocosto nel giro di un paio d'anni, e tenuto conto il livello dell'auto, non subira' una forte svalutazione..
    Con un acconto, un leasing da pagare un tot. al mese x 36mesi, e un 20% di riscatto alla fine, l'ammontare del finale del costo vettura, aumenta di solo 13000euro..il tutto senza problemi di finanza e quant'altro, immatricolandola in Germania, senza oneri di superbollo, ecc..

    Per quanto riguardo le impressioni di guida, avrei da scrivere molto, ma non so' quanti di voi sono interessati, visto che qui si dovrebbe parlare di Corvette.. saro' breve, poi se ne avete voglia, per chi non la conosce e non ha avuto esperienze di guida, puo' farmi tutte le domande che vuole..quando si parla di belle donne e supercar, non mi stanco..
    In sintesi:
    Motore: 9 1/2 velocissimo nel prendere giri, non ha la coppia di un Ls9 supercharged, quindi a basso numero di giri e con le marce alte non e' un fulmine, ma in accelerazione e tenuto nella seconda parte del contagiri, cioe' dai 4500/5000 non c'e' ne' per nessuno, divora le marce con una furia devastante fino al limitatore.

    Cambio: 10 uno dei migliori manuali robbottizati in circolazione, in modalita' Corsa, e' terrificante, non fai in tempo a pensare ed agire sui paddle, che s'e' gia' innestata la marcia, veramente da sballo, tiri via 2/3 marce (insieme)in scalata, senza problemi..

    Sterzo: 9 preciso e servoassitito quanto basta, non chirurgico come un 430 scuderia o un'exige, ma lodevole.

    Freni: 9 1/2 non servono i carboceramica per arresti da primato, sono pronti e modulabili da subito, non richiedono di entrare in temperatura, prticamente instacabili.

    Assetto e trazione: 10, per chi vuole fare traversi facili darebbe un 6, ma se sivuole andare forte davvero, lo fai in tutta sicurezza, provato per credere, giu' tutto in 2 marcia dentro curva, non si scompone di un cm! motricita' al top! non ha rivali in questo campo.

    Sound: 7 con gli scarichi originali, non e' una bella sinfonia, dall'abitacolo non si sente molto il ruggito del V10, aspettavo di meglio, per 4000 euro ci sono i tubistyle, che sono d'obbligo!

    Confort: 7 non al livello della Corvette, ma sicuramente dopo di essa, c'e' la gallardo, sedili molto avvolgenti, ma non scomodi, assetto piu' che accettabile nell'uso quotidiano, filtra bene le sconnessioni e le imperfezioni stradali, perdipiu' con un livello di db in abitacolo davvero basso, a patto di non far aprire le valvole. il tutto coadiuvato dall'ottimo lavoro del cambio, impostato in modalita' automatico.






  2. #2
    Grazie per averla spostata.

    Per quanto riguarda la tua recensione,credo che il prezzo influisca anche perchè è un LP560 invece della LP570 o sbaglio?
    Mi lascia perplesso il 7 sul sound visto che dovrebbe essere gia pazzesco di serie il rumore...
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #3
    anche io ho un debole per le lamborghini ma mi spaventa oltre che il costo iniziale soprattutto la manutenzione sia ordinaria che straordinaria davvero onerosa rispetto alle nostre corvette.....però questo non toglie che sia un gran bel ferro [}] soprattutto questa lp560 rispetto alla precedente.
    Rocket perchè non ci posti le differenze che hai riscontrato tra la tua corvette e questa lambo?
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  4. #4
    è un auto meravigliosa ....una delle mie preferite ma ha un difetto grandissimo!!!![:0][:0]

    è troppo costosa per le mie tasche
    Marco1979

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Grazie per averla spostata.

    Per quanto riguarda la tua recensione,credo che il prezzo influisca anche perchè è un LP560 invece della LP570 o sbaglio?
    Mi lascia perplesso il 7 sul sound visto che dovrebbe essere gia pazzesco di serie il rumore...
    Il prezzo influisce eccome, la 570 e' una superlegera, ce ne sono poche e usata viene venduta a prezzi pazzeschi..la cosa che influisce di piu' sul prezzo di questa 560, e' il fatto di essere un'auto cosiddetta "demo", ogni conce deve comprarsela per esporla ai clienti, come vettura dimostrativa..e proprio per questo dal prezzo di listino si riesce a tirar via un bel po' di soldi..e' immatricolata 4/2011 con 2100km una lista infinita di otional, come il sistema di sollevamento dell'anteriore di 8cm per poi tornare riabbassarsi automaticamente se uno se ne dimentica, una volta raggiunta la vel. di 60km/h..cerchi scomponibili, retrocamera, ecc..considerate tutte queste cose, il tagliando prima di essere consegnata, perche' si effetua ogni anno a prescindere da km, oppure ogni 15k..l'ho presa davvero in considerazione, perche' il prezzo raggiunto e' davvero allettante. pero' il tutto senza permuta.. e la mia come la giro? questo e' il problema.. nessuno se la prende, ovvero se la prenderebbe pure, ma non vi dico a che prezzo..da mettersi a piangere..per tutto quello che ho speso, almeno 40k devo tirarli su altrimenti la Lambo rimane un ricordo..dai Ing. prenditela tu, ti faccio un regalo a questo prezzo.

    Il sound ho dato 7, perche' vengo dalla mia, e l'orecchio mio e' abituato a ben altri decibel, e cmq come colona sonora, non e' proprio arrapante, c'e' di meglio, tutto questo parlando di originale, perche' cambiando gli scarichi e' mostruosa. diciamo che la sua voce e' in parte strozzata da queste benedette valvole, e al min. sembra una smart a benza, sgasando si aprono intorno a 4000giri, ma cio' ti costringe per sentirla , sempre a tirare, e cio' non e possibile. rispetto ad una C6 o Z06 originale fa' molto piu' rumore, ma non come uno s'aspetterebbe..
    Io per es. la mia, dal punto di vista del sound, non ce la scambierebbe, per il resto pero'..

  6. #6
    bella descrizione

  7. #7
    Rispondo a Marco e Firefox:

    Parlando di costi, quello piu' impegnativo da sostenere e' quello iniziale, cioe' la cifra da sborsare per l'acquisto.
    ma facendo due conti approfonditi con il Conce, non e' poi così oneroso come tutti credono.
    Ci sono due possibilita', o pagarla tutta in contanti, cosa che non fa' piu' nessuno, o prenderla in lesaing. quest'ultima ipotesi, e' fattibbilissima, e' quella che praticano il 90% degli acquirenti Lambo e non..
    In sostanza, occorre dare un'anticipo iniziale, nel mio caso intorno ai 50.000euro, poi pagare delle rate mensili x 36 mesi, l'ammontare della rata e' variabile, dipende dal costo totale dell'auto, poi un riscatto fianle del 20%..
    Alla fine hai ammortizzato il costo nel periodo dei tre anni, e con il riscatto vai ha pagare qualcosina in piu' del dovuto, ma non troppo, diciamo dai 10k ai 15k euro in piu'..
    Ovvio, e' un giochetto non proprio economico, ma presupponendo di tenerla max tre anni, cioe' fino alla fine del riscatto, non si perde molto, abbiamo fatto anche questo di conto, cioe' sulla base di una statistica del cliente "tipo" lamborghini, che si tiene l'auto un 2/3 anni..perdendo non molte migliaia di euro. questo tipo di discorso e' riferito all'acquisto di un usato, perche' sul nuovo la rimessa e' maggiore. ma in periodo di crisi e di saldi, la rimessa su di un usato e' ancora minore. A detta del conce le lambo non subiscono nel corso degli anni forti svalutazioni, ma tengono bene il mercato.
    Capitolo costi gestione:
    Non sono proibitivi, non sono a buon mercato e' vero, ma nemmeno inaccessibili come la maggiorparte della gente pensa.
    Mi sono informato anche su quello. Un semplice tagliando, ovvero quello ogni anno o 15mila km, s'aggira intorno ai 1300/1500euro comprensivo di manodopera e materiale di consumo. ci vanno in quel motore 10lt di olio castrol 5w40 o 20w50 in base all'utilizzo che se ne fa' della macchina, e tutto il resto, tra filtri aria, liquidi ecc.
    riporto in basso,questo link solo per capire ad es. la difficolta' per togliere il filtro olio, a differenza dei nostri motori.

    http://translate.google.it/translate...ter_Change.htm

    Quindi, secondo me, del tutto accessibile come costo questo, oltretutto per un anno no problem. semmai ce ne fosse bisogno, ci sono ancora due ani di garanzia su tutto. attenzione ad una cosa: le modifiche. volendo cambiare anche solo gli scarichi, la garanzia decaderebbe, a detta del conce, ma tutti li cambiano, al momento della scoperta del problema va' riportata in configurazione originale. loro lo sanno, coprono questa cosa, poiche' il lavoro, cioe' l'istallazione degli stessi, te la fanno loro, e ci prendono qualcosa come 4000euro per i tubystyle. Pero' un altro campanello d'allarme, evitare di prendere, gallardo prime serie, fuori garanzia, vi ricordate la gallardo arancio, fotografata da me a vallel. quando a preso fuoco il motore in un giorno di track-day? be', il costo di rimessaggio di un 5.0 o 5.2 sta' intorno ai 50.000euro. quindi queste macchine vanno acquistate soltanto in garanzia ufficiale del conce, alla fine di essa si puo' cmq estendere per un altro anno per poco piu' di 1500euro..
    vabbe', mi sono dilungato un po'..
    Per Firefox, non c'e' da spaventarsi molto, si, e' un po' piu' onerosa la manutenzione rispette alle nostre Corvette, ma se ti devo parlare per me, avrei speso molto di meno mantenedo una lamborghini..io per la mia ho speso tantissimo in due anni e non ho ancora finito, purtroppo.


  8. #8
    Costa 50000 euro il motore revisionato sulle prime serie????
    praticamnete quasi a quanto si trovano usate.
    Un mio conoscente che lavora in Lamborghini mi ha detto di evitare i primi modelli da 500cv. Il 520cv ha risolto molti problemi di affidabilità.
    Ha la cinghia o la catena di distribuzione?
    Perche 1500euro di tagliando mi sembrano pochi....

    Per quanto riguarda la tua ormai è una macchina da tenere non da vendere...non ha quotazione...
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #9
    GHE SBOROOOOOO!!!!! si capisce o lo devo tradurre???
    nell\'incertezza gira la manetta

  10. #10
    La Lambo e' un auto fantastica ,per la tua vendi i pezzi che hai montato , perché se te la ritirano ti danno 20000 euro con o senza compressore ,freni ,cerchi, ecc..... Oppure ritiri l'auto di qualcuno del forum da dare in permuta e ti fai dare10k per differenza. Oltre la vedo dura in questo periodaccio!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •