Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92

Discussione: Raffreddamento freni anteriori c6

  1. #11
    ennemme
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da Ortega
    Bel lavoro complimenti! Belli anche gli ammortizzatori, ti trovi bene?
    Coilovers e barre regolabili, tutto di LG Motorsports. Mi sono trovato molto bene, sia come come regolazioni per l'uso stradale sia con le tarature per la pista. Il comportamento dell'auto è cambiato radicalmente e sono stati soldi ben spesi.

  2. #12
    Leggendo sui forum americani gia cosi si migliora di brutto.

    I due pezzi incriminati sono:

    15829066 - RH
    15829067 - LH

    costano meno di 50euro in totale.

    da qui poi si mette un tubo che va verso il centro.

    Per il costo della modifica per me val la pena farla.

    Risultato prefissato dei duct (ricordo che sulla Z06 ci sono solo questi, non c'è neanche il tubo che va verso il disco, quindi gia solo cosi si migliorerebbe la situazione):


    Immagine:

    79,61KB
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da clavha

    Ciao Ste, noto che anche i tuoi dischi hanno ruggine...i miei ormai avevano tutta la campana arrugginita...ho risolto facendomeli verniciare di nero, molto belli ora e totalmente senza piu' ruggine
    La ruggine dimostra l'uso dell'auto...troppo poco
    Pensa che i dischi in foto sono praticamente nuovi
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Leggendo sui forum americani gia cosi si migliora di brutto.

    I due pezzi incriminati sono:

    15829066 - RH
    15829067 - LH

    costano meno di 50euro in totale.

    da qui poi si mette un tubo che va verso il centro.

    Per il costo della modifica per me val la pena farla.

    Risultato prefissato dei duct (ricordo che sulla Z06 ci sono solo questi, non c'è neanche il tubo che va verso il disco, quindi gia solo cosi si migliorerebbe la situazione):


    Immagine:

    79,61(censurato)KB
    Sono gli stessi che ha sulle foto Ennemme si legge il codice nella foto! Se fosse vero che rendono con una spesa redicola è un lavoro che vale la pena fare.

  5. #15
    ennemme
    Guest
    Solo i "duct" principali non fanno miracoli, però è sempre meglio di niente. Tieni presente che l'obiettivo è forzare l'arrivo d'aria direttamente al centro del disco. Il lavoro lo puoi comunque completare in un secondo momento.

  6. #16
    Mi son spiegato male forse.
    Allora intanto ho comprato questi e li monto come da foto.
    Poi ho in programma di montare un tubo resistente alle alte temperature,fascetta rlo al buco e portarlo al cen leggermente verso il lato pinza freno del disco e di fissarlo con del filo di ferro o fascette a circa 5cm di distanza.
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da ennemme

    Solo i "duct" principali non fanno miracoli, però è sempre meglio di niente. Tieni presente che l'obiettivo è forzare l'arrivo d'aria direttamente al centro del disco. Il lavoro lo puoi comunque completare in un secondo momento.
    Infatti la cosa secondo me migliore del tuo kit è oltre al raffreddamento, protezione dei giunti, i miei infatti si erano cotti girando (poco) in pista. Io ho l'impianto della Z con altri dischi più grandi e una modifica come la tua realmente può fare la differenza in pista tra cuocere i freni o mantenerli in temperatura.Secondo me però prendere l'aria da davanti in pressione sicuramente sarebbe meglio anche se dubito che l'impianto che hai montato regga.Bisognerebbe capire con un esperto come Stroker o qualcuno che ha fatto gare se è meglio eliminare i fendinebbia e convogliare l'aria da li direttamente o un airbox come il tuo.

    Dario

  8. #18
    I giunti col mio kit non li proteggi...ma lasciare il tubo a 5cm dal disco è volutamente anche per questo motivo,altrimenti lo metterei a 1-2cm....cosi ricambia meglio l'aria un po di tutto
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #19
    Mi riferivo al kit che ha montato Enneemme, comunque penso che anche con la soluzione che hai postato tu si raffreddano meglio.

  10. #20
    ennemme
    Guest
    Ortega, di aria ne arriva anche così e ne arriva parecchia. Se non viene modificata l'aerodinamica nella zona frontale dell'auto (mi riferisco ai tanto vituperati splitter), in velocità si sfrutta la depressione (effetto Venturi) che si viene a creare in quella zona e l'aria passa forzatamente nel condotto. Alle basse velocità sfrutta il "risucchio" del disco.

    Il vantaggio di questa soluzione è rappresentato dall'ottimo compromesso tra efficienza aerodinamica e sfruttamento dei flussi. lo stesso principio è utilizzato al posteriore. In questo caso non hanno utilizzato una vera e propria presa Naca (che sarebbe stata anche più bellina), ma il funzionamento è lo stesso. Eliminare i fendinebbia per posizionare delle prese d'aria peggiora l'aerodinamica, un po' come accade sulla Z06 nella zona posteriore.

    Comunque mi ricordo di un tizio negli USA che qualche anno fa modificò la zona dei fendinebbia per convogliare l'aria dal quel punto e subito dopo posizionò delle elettroventole (azionate dall'abitacolo) per potenziare l'afflusso d'aria alle basse velocità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •