Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: O.Z. Vega

  1. #1

    O.Z. Vega


    posto quì il mio progetto perchè di stock e omologato non c'è proprio niente, anzi molti avranno a che ridire ma quando uno c'ha un pallino lo deve pallinare
    da quando ho preso la mia vette con i cerchi pace car (impeccabili) ho sempre desiderato mettere dei cerchi retrò e io adoro i BBS rs ed RM oppure gli OZ Vega (che sono simili)


    Immagine:

    432,41(censurato)KB

    quindi mi sono adoperato giorno per giorno alla ricerca di 4 vecchi cerchi dal piccolo canale e con forature compatibili delle colonnette che non richiedessero molte modifiche alla fine ho trovato dei cerchi mercedes da 7" scomponibili O.Z. Vega che sto già modificando
    il progetto inizia così

    Immagine:

    52,81(censurato)KB



    dato che il cerchio O.Z. è di 7 pollici con molto backspace, mi toccava sulla balestra quindi l'ho tagliato e riportato alla misura del backspace del mio pace car da 8" oggi quindi tagliato e risaldato


    Immagine:

    56,48(censurato)KB


    il cerchio ovviamente dopo una saldatura del genere si imbarca ma dato che comunque erano usati e andavano verificati il mio amico artigiano a fine lavoro me li ha messi in raddrizzatura, quindi ora mi trovo un cerchio da 7" con canale ristretto di 3,5cm che in foto è sulla sx mentre l'O.Z. da 7 pollici che lavorerò in seguito è sulla dx


    Immagine:

    57,66(censurato)KB

    a questo punto molti si chiederanno, ma questo è scemo, vuole mettere i cerchi più larghi e si costruisce un cerchio da +6"-
    e li c'è il bello perchè così potrò aumentare l'offset negativo
    aggiungendo un Lips più largo di cui ora calcolerò le misure e amontando il lips da 0,5 pollici montati adesso
    Immagine:

    71,82(censurato)KB

    in modo da avere un cerchio estremamente scampanato
    Immagine:

    34,47(censurato)KB
    naturalmente cromati con interno nero [8D]




    nell\'incertezza gira la manetta

  2. #2
    da paura... e unici!!!

    bravo!

    io adoravo invece quelli proprio a raggi... solo ch'è da suicidio poi ogni volta a pulirli... lo so perchè li montavo sulla morgan che avevo e ci sono passato! hihihihi

    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #3
    grazie Master in effetti i Pace car erano troppo comuni, comunque se ti interessa ne vendono 4 per chevy in terronia, in alluminio a raggi :-) poi se vuoi li allarga il mio aritigiano ma sotto la tua stonerebbero comunque i cerchi a raggi sono una tortura, a parte llucidarli ma ogni 2000 km e forse meno devi controllare la registrazione dei raggi che in caso di buche o accelerazioni tendono a mollarsi ......però che belli

    io posto quì il biglietto da visita dell'artigiano spero che non sera a nessuno, comunque si occupa di raddrizzatura e ricostruzione cerchi storti o con parti mancanti, anche cerchi in magnesio, raddrizzatura a freddo quindi non si rovina la vernice e in caso di ricostruzione si occupa anche di verniciature. la diamantatura non la fa. prezzi davvero modici, parla anche italiano, ma non fategli discorsi articolati, se avete bisogno contattatemi pure che ve dago una man

    Immagine:

    74,75KB

    se non si può far pubblicità ditemi che modifico
    nell\'incertezza gira la manetta

  4. #4
    beh, non mi dispiacciono affatto quelli che monto ora a canale rovesciato eh!!!.... hihihihi
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  5. #5
    bene bene....ieri ho comprato la bussola che dovrebbe essere la chiave giusta per questi Bulloni che solo la O.Z. adopera (che cul) ma aimè non ho resistito e mi sono armato ddi scalpello e martello (dicasi anche attrezzo universale) e mi sono svitato tutti e 30 bulloni.....si non avevo un c... da fare



    Immagine:

    67,91KB
    tolto il vecchio lip che nemmeno ho misurato sarà da 1 pollice



    Immagine:

    78,16KB
    smerigliata e ripulitina e ho preso finalmente le misure beh, i cerchi che ho adesso sono da 8" fatto le varie misurazioni e se voglio arrivare a 9" scarsi devo prendere un canale da ben 4.5" un BOTTOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOO sono 11,27 cm di sbalzo....... e tutto restando quasi nella scocca.... fino ad ora ho trovato i lip da 3,5" quelli da 4,5 non li ho mai nemmeno cercati, ma potrei accontentarmi anceh dei 4" di lip così resto in sagoma ma l'effetto canale rovesciato è esagerato



    Immagine:

    53,6KB
    nell\'incertezza gira la manetta

  6. #6
    ti voglio bene

    capiti a fagiolo

    io ho idee bellicose da mettere in pratica per la mia piccina

    avrei trovato una serie di 4 cerchi solo anteriori afftermarket della C6 ZR1 a poco prezzo ma dovrei allargare il canale per i posteriori da 9,5 a 11,5 quindi in soldoni dovrei tagliare il cerchio e aggiungere una fascia da 50mm e piu , ovviamente servono 2 saldature per cerchio

    sai se i lavori fatti sono affidabili ?
    riesce a saldare qualsiasi tipo di alluminio oppure ci sono leghe che non salda ?

    puoi mandarmi il tuo telefono per MP che se non e troppo disturbo ti chiamo per avere informazioni ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    ciao Mic, come dicevo il tipo è un artigiano che raddrizza cerchi da una vita, ogni tipo di lega anche quelli in magnesio, io gli avevo chiesto di allargarmi i pace car, me li avrebbe fatti senza prblemi solo che volendoli allargare sul canale esterno la diamantatura non sarebbe venuta benissimo, un piccolo segnetto si sarebbe comunque visto. il taglio me l'ha fatto ad occhi chiusi, l'allargamento naturalmente ti dovrà cercare o costruire un anello da 19" ?????? ora non ricordo la misura della ZR1 comunque lui fa tutto sui cerchi vive solo di quello è solo questione di tempo e spesa. posta qualche foto dei tuoi cerchi e dimmi se sono verniciati o lucidati. se sono verniciati ti dico già che te lo fa senza problemi e il costo non sarà elevato.
    un altra ditta di napoli per allargare i 15" dal canale 8" a 10" mi aveva fatto un preventivo di 300 euro per la coppia, metti in conto che i tuoi sono da 19??? comunque chiamami domani mattina che sono in officina.
    nell\'incertezza gira la manetta

  8. #8
    cino complimenti! sei come ti dico sempre un Grande!!! Non vedo l'ora di vedere questi cerchi finiti!!! saranno da panicoooo [8D][8D][8D] ciaooo Cinooo!!!

  9. #9
    grazie Luca, si verranno proprio tamarri lo ammetto ma è come li volevo io neri e cromo e S C A M P A N A T I I I I I I
    nell\'incertezza gira la manetta

  10. #10
    ok grazie
    i cerchi sono questi ma li devo ancora comprare visto il problema allargamento

    http://www.tirerack.com/wheels/Wheel...All&sort=Brand

    io posso portarglieli gia tagliati ed eventualmente anche con la fascia di allargamento gia fatta pronti da saldare e radrizzare
    l allargamento e da fare nella parte interna del canale visto che esternamente sono cromati
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •