Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: "Dodge Challenger" questa sconosciuta

  1. #1

    "Dodge Challenger" questa sconosciuta


    Non posso fare a meno di chiamare in causa uno strano fenomeno che da tempo mi lascia perplesso e vorrei sentire anche il parere di chiunque abbia più esperienza di me in materia.
    Tutti sanno che negli ultimi anni in Italia il mercato delle auto made in USA è in crescita o per moda o per pura passione troviamo siti e riviste che mettono in bella mostra Chevrolet, Pontiac, Cadillac, Ford, Oldsmobile, Buick e chi più ne ha più ne metta, ma io vi domando: vi è mai capitato di vedere una Dodge Challenger di qualunque anno o qualunque allestimento?[?][?][?]
    Io da tempo seguo svariate riviste o siti italiani dove vengono messe in vendita auto americane ma non mi è mai capitato di vederne una.
    Spesso invece ho sentito discorsi del tipo:
    “A si la dodge challenger ,ma certo, il generale Lee.”[}]
    “Challenger? Sicuro? Non è che si chiama Charger ?” [}][}]
    A questo punto sorge il dubbio: Non è che ci siamo dimenticati dell’esistenza di questa bellissima vettura?
    Escludendo tutti i connazionali che credono esistano solo tre auto americane: il generale Lee, Kit e la “macchina di ritorno al futuro”[}][}] è mai possibile che nessuno abbia mai pensato di importarne una?
    Se vi và di parlarne o contraddirmi accetto qualunque commento o insulto.[8)][8)]


    Immagine:

    156,74KB
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

  2. #2
    attila
    Guest
    credo che ce ne sia qualcuna a Milano...

    bella muscle car, e forse come dici tu dato che non e' famosissima come le altre si riesce a portare a casa abbastanza bene.

    come questa ce ne sono altre, a chi non piacerebbe avere in garage una Javelin? o perche' no, una Roadrunner, una Coronet ed infine una bellissima Chevelle? una Pontiac Le Mans vi farebbe schifo?

    secondo me e' questione di moda (almeno qui)... e ovviamente anche di pezzi costruiti.
    Quanti delle persone sopra citate noterebbero una Hemi Cuda in mezzo ad un mucchio di Vette o di Charger o di Pontiac Transam anni '80? Chi di coloro distingue una Vette 68-72 da una 78-82?

    Sai che ti dico? Chissenefrega !! L'importante e' godersi l'auto che piu' ti piace se sei fortunato di essere riuscito ad averla!

    non me ne vogliate ma ultimamente farei volentieri cambio di una Corvette con una Mustang, magari fastback del 69 grigia... con qualche striscia nera... oppure anche solo nera [][][] si, l'ho detto!



  3. #3
    Guarda che in Italia ce n'è qualcuna, vero Mopar?
    E pure dei bei esemplari!!!!!
    Secondo me è la macchina americana più bella mai costruita.
    Quando a maggio vado a Zuchwill in CH se ne vedono molti esemplari.

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  4. #4
    hgtv
    Guest
    Bella...La voglio!!!

  5. #5
    davidorf
    Guest
    mmmmmm Cuda...... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Drive...ayphotohosting
    anche io Attila prima o poi mi devo togliere la voglia di muscle car...

  6. #6
    sephora
    Guest
    Eddai Davidorf nn dire cosi io nn ho neanche la vette!!!

  7. #7
    davidorf
    Guest
    cara Sephora potresti sempre partire da una muscle car...tanto il cuore è sempre a 8 cilindri!
    così poi Attila ed io ogni tanto te la chiediamo in prestito...giusto per toglierci le voglie..o forse per farcene venire di più...

  8. #8
    la challeger sconosciuta!!!!! ,e che vale anche poco!!! ma i prezzi su ebay li hai mai visti?
    per me è una delle più belle muscle esistenti e poi di "generali " non se ne puo proprio più (magari pure v6)

    ciao
    cif


    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  9. #9
    sephora
    Guest
    mmmmmmm potrebbe essere un idea!......ma preferisco la vette!

  10. #10
    cobra spf
    Guest
    Per me è la più bella muscle degli anni '70. Quattro anni fa me ne sono comprata una con grande entusiasmo: era una splendida R/T 383 del 1970, una delle 5 in Italia. Insomma era la Challenger giusta. Peccato che la mia storia con questa vettura sia nata male e continuata peggio. Non sto a raccontarvi i dettagli ma in pratica è rimasta per il 90% del tempo presso un meccanico per lavori di ogni genere conseguenti al precedente restauro fatto molto peggio di quanto sembrava e forse anche alla scarsa esperienza della mia officina.
    Dopo essermi dissanguato per sistemarla senza però avere ottenuto un risultato per me soddisfacente ho deciso di venderla, o forse svenderla, a chi ha la possibilità di farla seguire in modo molto più competente. Adesso è a Torino e forse ha già un 440 six pack sotto il cofano.

    Se volete approfondire la conoscenza e innamorarvi della Challenger guardatevi Vanishing Point ( Punto Zero in italiano ) il più bel road movie mai realizzato.

    Drive it like You stole it!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •