Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: problema acqua/olio SB 350

  1. #21

    Sul China wall si ribatte con un cacciaspine sottile per creare delle martellature(che rendono piu' aggrappante la superficie) e si mette uno strato di rtv sealant,o altra pasta termica per motori,in America NESSUN hot rodder usa mai le guarnizioni in gomma stock sui China Walls,quelle guarnizioni vanno buttate appena aprite il kit,servono solo ad assicurarvi che dovrete riaprire presto tutto per delle perdite...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  2. #22
    io ne ho montate 3 anni fa tra blocco e intake su un solo motore usando il sigillante americano (che non trovo piu) e non hanno dato problemi fino ad ora ..........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #23
    non so cosa sia il "pick" cmq il mastice o sigillante se s'intende roba tipo il "motorsil d" dev'essere applicato fresco su entrambi i lati e i pezzi vanno assemblati mentre è ancora morbido e prima possibile. questo è l'unico modo giusto[^]
    e se hai fatto come dici sotto probabilmente è proprio li che hai creato il guasto[V]


    Citazione:Messaggio inserito da cinese

    ciao Marconi, il sigillante negli angoli di giunzione tra la guarnizione in gomma e quelle delle teste secondo me va messa (infatti ne ho trovata quando ho smontato la 1 volta) comunque il pick lo faccio sempre asciugare un po in modo che incolli un lato della guarnizione ed eviti che si muova quando metto l'altra flangia. niente ragà doveva andare così....di sicuro ora ordino altre guarnizioni e quel termosifone di ghisa lo sposto solo per un bel edelbrock........... .......

  4. #24
    cazzo King non me lo potevi dire prima???

    se leggi le indicazioni del motorsil D ti dicono di mettere un solo strato su una flangia e aspettare 20 minuti circa prima del montaggio ,si ottiene un bello strato di gomma anche superiore al mm, resistente e tiene fino a 300 gradi, il problema è che aderisce bene alla prima superficie e non alla seconda perchè nei 20 minuti forma una patina non adesiva...........
    insomma come sempre l'esperienza vale più delle istruzioni d'uso
    il mio intake l'ho montato come hai detto anche tu King of the Hill, messo sui 2 lati appoggiato l'intake, aspettato 20 minuti che indurisse un po' e poi serrato i bulloni come schema della casa a 30 lb
    nell\'incertezza gira la manetta

  5. #25
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Sul China wall si ribatte con un cacciaspine sottile per creare delle martellature(che rendono piu' aggrappante la superficie) e si mette uno strato di rtv sealant,o altra pasta termica per motori,in America NESSUN hot rodder usa mai le guarnizioni in gomma stock sui China Walls,quelle guarnizioni vanno buttate appena aprite il kit,servono solo ad assicurarvi che dovrete riaprire presto tutto per delle perdite...
    Tuned perdona la mia ignoranza, il china wall sono le due facce del blocco a "S" giusto? hi hi hi
    un cinese sul china wall

    Immagine:

    68,33KB
    nell\'incertezza gira la manetta

  6. #26
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #27
    ih ih ih per la previsione del futuro non sono ancora attrezzato[)]

    eh si infatti e sicuramente quel metodo funziona per alcune aplicazioni dove le superfici sono nuove e ben levigate, e poi perchè certo se lo dicono loro... insomma scemi non sono

    però il fatto è che noi nella piccola azienda di famiglia assembliamo motori, dai 1000cc delle vetture ai 17000cc e più dei veicoli ndustriali, da più di 50 anni e il motorsil d nei casi tipo il tuo lo abbiamo sempre usato "a fresco", o al max aspettando un pò ma moolto meno di 20 minuti, proprio per far si che il prodotto si sposi al meglio possibile con le varie irregolarità presenti sulle superfici. Perchè quando lo spalmi non puoi mai renderlo perfettamente liscio, così quando indurisce rimangono le onde e le irregolarità che diventano "callose" e hai creato si una "guarnizione" ma dalla superfice irregolare. ma se lo usi fresco crei un "sigillante", che in questo caso è meglio. E poi ne usiamo sempre quantità minime, cioè giusto un sottilissimo velo. se lo si usa tipo panna spray[)] tende a schizzare via tutto, sia all'esterno che all'interno (e per questo ti consigliano di aspettare i 20 min.) inoltre una quantità elevata crea troppo spessore in più.

    insomma bisognerebbe usarlo con criterio e in modi diversi in base al tipo di lavoro da fare, ma usandolo a fresco e in ridotta quantità non sbagli mai[^]

    se pensi che il problema sia quello e non ne hai altri, ti consiglierei di riprovare a montare il colettore senza aspettare i 20 minuti.

    sulla L98 ho smontato tutta l'aspirazione 3 volte e ho sempre mantenuto le guarnizioni originali grazie al motorsil d, non per risparmiare ma perchè odio aspettare i pezzi dagli usa. non è certo un lavoro "pulito" ma so per esperienza che posso stare tranquillo[^]


    Citazione:Messaggio inserito da cinese

    cazzo King non me lo potevi dire prima???

    se leggi le indicazioni del motorsil D ti dicono di mettere un solo strato su una flangia e aspettare 20 minuti circa prima del montaggio ,si ottiene un bello strato di gomma anche superiore al mm, resistente e tiene fino a 300 gradi, il problema è che aderisce bene alla prima superficie e non alla seconda perchè nei 20 minuti forma una patina non adesiva...........
    insomma come sempre l'esperienza vale più delle istruzioni d'uso
    il mio intake l'ho montato come hai detto anche tu King of the Hill, messo sui 2 lati appoggiato l'intake, aspettato 20 minuti che indurisse un po' e poi serrato i bulloni come schema della casa a 30 lb

  8. #28
    stavolta sono daccordissimo con te
    infatti a me servivano i cina wall che mi sono arrivati solo adesso ma volevo chiudere comunque il collettore definitivamente e anceh Mic mi aveva messo la pulce nell'orecchio di montarlo senza i gommini dei cina wall (ora ho capito perchè si chiama così) si comunque ho montato tutto senza farlo asciugare, aspettando i 20 minuti la guarnizione era asciugata troppo e mi ha fatto delle creste attraverso le quali sfiatava. quindi messo su il Motorsil d (senza esagerare) su tutt'e due le superfici appoggiato a contatto il colllettore e centrati i fori, ho aspettato giusto 10 minuti per farlo amalgamare frra le 2 superfici e poi iniziato a chiudere a dinamometrica.
    ora che ho scoperto il trucco ne monterei altri 100
    nell\'incertezza gira la manetta

  9. #29
    puoi sempre montare e smontare il tuo un paio di volte al giorno .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #30
    ottimo cinese

    ora che ho scoperto il trucco ne monterei altri 100
    [/quote]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •