Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: un po' di cose da sistemare

  1. #1

    un po' di cose da sistemare


    ciao a tutti, scusate se vi fracasso le balle sempre
    volevo chiedervi visto che lo sto acquistando, se questo kit è idoneo per la mia c3 '81, penso di si , ma se me lo confermate lo compro più tranquillo ciaoooo

    http://www.ebay.com/itm/380259204473...WAX:IT&vxp=mtr

  2. #2
    e vorrei prendere anche le tubazioni nuove ..

  3. #3
    L'annuncio dice 65-82..quindi dovrbbe andare bene per la tua 81,no?
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  4. #4
    ciao Luca ho letto ora il messaggio, il kit dovrebbe essere compatibile con la tua, Master anche tu hai ragione infatti la prima cosa che ho fatto è spurgare tutto, però l'auto di Luca chissà da quando è ferma e di sicuro frenate poderose per controllare spandimenti non ne ha fatti, e l'altro giorno parlava di strokerizzare. con un motore del genere io le pinze le farei. (io non le ho fatte, e nessuno spandimento)
    nell\'incertezza gira la manetta

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    ma perchè??? ora hai problemi ai freni??????

    vedi trafilamenti o qualcosa di simile sulle pinze???

    mi sembra che tu vada a spendere sempre soldi un po' di qua e un po' di là a caso così, tanto per fare!!!!

    alle volte basta cambiar l'olio del circuito per ritrovare una frenata forte e poderosa! l'olio dei freni andrebbe sostituito una volta all'anno, in queste macchine magari una ogni due o tre anni (visto i km che si fanno) ma da qui a rifare un rebuilt alle pinze così senza motivo....

    mi sembra che tu ti stia imbarcando in un pozzo senza fine per colpa di un'ingolfata di motore cazzo!!!!!!!!!
    master ce una pinza che perde olio, io siceramente delle pinze che hanno 31 anni preferirei revisionarle tutte e 4, non è un pozzo senza fondo.. secondo me revisionare delle pinze di 31 anni è manutenzione ordinaria.. visto che già una perde, devo aspettare che si inchiodino e perdano anche le altre? preferirei evitare.. di sicuro ti succede quando sei più lontano da casa.. ormai che ho inziato a smontare tutto, cerco pian piano di fare tutto il possibile per renderla affidabile..
    [8D]

  6. #6
    forse Masrer si riferiva al fatto che se non perdono magari le han già revisionate,in effetti in 31 anni forse qualcuno l'ha fatto. beh se piscia è assolutamente da revisionare
    nell\'incertezza gira la manetta

  7. #7
    cino si una piscia olio, ma poi sono inguardabili quanta ruggine c'è... secondo me non è una cattiva idea, smontarle sabbiarle, riverniciarle e rikittarle a nuovo.. stiamo parlando dei freni su una macchina automatica..
    cmq non è detto sai che l'abbiano già fatto, io avevo una citroen ds del '70, e gli ho revisionato i freni e ti dico che erano ancora originali al 100%..[8D]

  8. #8
    ci credo Luca, con la mia ci andavano in giro col rosario sempre a portata di mano
    nell\'incertezza gira la manetta

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da cinese

    ci credo Luca, con la mia ci andavano in giro col rosario sempre a portata di mano
    hahaha allora tu mi capisci...
    con le auto d'epoca si va in giro sempre con il culo stretto...
    io vorrei evitare di farlo, e rendere una macchina affidabile, anche se ciò comporta molto tempo...

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    ragazzi ma leggetevi!!!....

    allora la frenata la fa il disco freno in attrito con la pastiglia!
    se mi devo preoccupare della frenata prima sostituisco i dischi freno di trent'anni con 4 dischi freno nuovi, poi 4 pastiglie di nuova concezione sinterizzate e se mi rimangono soldi faccio il rebuilt alle pinze freno!!!

    tu continui a piangere sui soldi Luca ma continui a tirarne fuori per minchiate!
    vuoi la strumentazione, vuoi il 383 vuoi la macchina apposto ecc ecc...

    se rifai il motore pensi che a mettere 8 pistoni più grandi sia sufficente???
    ma sai quanti particolari più o meno costosi dvresti cambiare?
    senza tralasciare pompe e radiatore dell'acqua...
    e tutta la meccanica?

    io prima avrei messo in strada la macchina... e non con solo 50 km di strada fatta! avrei sistemato le due o tre cosine e gli avrei fatto fare un po' di strada...

    il motore l'avrei lasciato stare sistemando prima la ciclistica, poi al limite vedevo dove dovevo armeggiare di più....

    ora non so quanto tu ci voglia spendere dietro, visto ch'è sul ponte ma sei proprio sicuro di esser dietro a intraprendere la strada giusta???
    master si.. ho deciso! la rifaccio come si deve!!!
    ci vorrà del tempo ma ormai ho deciso.. la strokerizzo e rimetto a nuovo... fretta non ne ho... il mio amico meccanico mi aiuta, la temgo in officina.. convinto..
    inizio dalla ciclistica come dici tu ... e pian piano un po' alla volta il motore..
    master non ti ingazzà!!! Sono deciso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •