Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 145

Discussione: Additivo anti-attrito

  1. #21

    lo stesso che ho riscontrato con il Sintoflone, secondo me va fatto il trattamento prima dei 90mila km nei motori delle auto appena presa nemmeno serve, anche se però quando ho chiuso il motore della moto, ho usato una pasta per cuscinetti che ho preso sempre da loro un olio per il rodaggio e poi i trattamenti che ho fatto successivamente per le auto. per il lavaggio con sintofole si usa E.T. e poi il protector. mi segno anceh il tuo prodotto Motoretta, magari lo faccio provare a qualche amico e vediamo come rende,

    Mic per quanto riguarda la scelta degli olei è fondamentale, è vero che tutti lubrificano e sei senza d'olio nel deserto basta anceh l'olio d'oliva, ma quando hai scelta scegli sempre il migliore, e non è detto che il sintetico sia sempre il migliore (su vecchi moroti)
    però questi additivi (ripeto fatta eccezione di ceramic e green star) sono prodotti che risolvono veramente i problemi di battito, ticchettio o rumoraci nella'vviamento a freddo, soprattutto le nostre auto che non girano tutti i gionri ma hanno pause di settimane e a volte mesi han bisogno di questi trattamenti, immagina un motore fermo da 1 mese nel periodo invernale, con l'olio sceso tutto in coppa......[V]
    nell\'incertezza gira la manetta

  2. #22
    infatti cerco di non lasciarla ferma piu di 3 giorni .......... solamente per motivi di usura ovviamente !!!

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #23
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    infatti cerco di non lasciarla ferma piu di 3 giorni .......... solamente per motivi di usura ovviamente !!!

    Concordo io non piu di 5giorni, per non lasciare troppo solo il mio old V8, ha bisogno di amicizia e affetto...

    Io ho provato l'addittivo della Bardhal direi che funziona dal punto di vista dei consumi di olio, per il resto non trovo grandi differenze...

  4. #24
    Non mi dite che le usate anche in questi giorni da calamità naturale ??? NON CI CREDO !!

  5. #25
    è il primo inverno che mi faccio con lei, e sinceramente la lascio più ferma che mai in questi giorni per via del sale
    sennò almeno 1 volta a settimana la faccio girare
    nell\'incertezza gira la manetta

  6. #26
    Mah..che io sappia l'olio di lavaggio va tenuto per tempi brevissimi, sicuramente mai il doppio di quelli consigliati, perchè fai danni al motore; non che ti salta via un pistone[:I] ma provochi usura e corrosione.

    [quote]Messaggio inserito da cinese

    ciao Motorettaspinta io li ho provati tutti anche i vari prodotti venduti sai rappresentanti...... .non ne funziona nessuno..... a parte uno.
    della Green star è buono il trattamento di lavaggio motore, sulla confezione consiglia 20 minuti in moto nel circuito ma io l'ho tenuto 40 minuti il vecchio proprietario non cambiava spesso l'olio.


  7. #27
    Se non ero il trattamento ceramico dovrebbe servire per "rinvigorire" i motori spompati, suppongo minimizzando le tolleranze meccaniche. Cmq io l'ho provato su una vecchia auto e non ho notato alcuna differenza.[B)]

    Invece l'altro prodotto di cui parli, se ho capito bene, è quello che serve a diminuire gli attriti e si usa, nelle sue apposite varie versioni, su motore cambio e differenziale.

    Circa 18 anni addietro l'ho provato (non senza un certo scetticismo e stoicità allo stesso tempo) su motore/cambio/differenziali della mia nissan parol 3.3 prima di proporlo ai clienti della nostra ditta[^] (minchia questa si è serietà eh?[8D])

    Il prodotto era lo "SLICK50" non so se esista ancora perchè non me ne occupo più.
    Loro promettevano minore attrito fra tutti i componenti meccanici, grazie al "film" che il prodotto fissava sugli ingranaggi con gli ovvi benefici che ne conseguono.

    Beh, non ho motivo di mentire: funzionava e anche bene[^] da subito la sensazione era esattamente di minor attrito, più "fluidità e scorrevolezza" e meno rumore meccanico, e anche meno freno motore di conseguenza....l'aut o sembrava quesi un pelo "più leggera" insomma come mettere un ulterore film di olio tra la meccanica e l'olio motore o come togliere un pò di peso.[:0] Ricordo che rimasi davvero sodisfatto ma costava troppo caro; a noi mi pare qualcosa come 50.000 lire, o al pubblico..non ricordo bene ma era cmq davvero caro[B)]

    La sensazione che descrivo sopra durò per un bel pezzo, alcuni mesi, dopo andò a scemare o forse mi abituai. sono ricordi che sbiadiscono...
    cmq a causa del prezzo non l'ho mai più provato e abbiamo smesso presto di commercializzarlo. Forse usandolo periodicamente la sensazione sarebbe perdurata..non saprei.



    [quote]Messaggio inserito da motorettaspinta

    Ragazzi, stavo seguendo ieri sera una discussione sulla effettiva validità degli additivi antiattrito a base di teflon ( sintoflon ) o ceramici (ceramic power liquid ).

  8. #28
    [quote]Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    Se non ero il trattamento ceramico dovrebbe servire per "rinvigorire" i motori spompati, suppongo minimizzando le tolleranze meccaniche. Cmq io l'ho provato su una vecchia auto e non ho notato alcuna differenza.[B)]

    Invece l'altro prodotto di cui parli, se ho capito bene, è quello che serve a diminuire gli attriti e si usa, nelle sue apposite varie versioni, su motore cambio e differenziale.

    Circa 18 anni addietro l'ho provato (non senza un certo scetticismo e stoicità allo stesso tempo) su motore/cambio/differenziali della mia nissan parol 3.3 prima di proporlo ai clienti della nostra ditta[^] (minchia questa si è serietà eh?[8D])

    Il prodotto era lo "SLICK50" non so se esista ancora perchè non me ne occupo più.
    Loro promettevano minore attrito fra tutti i componenti meccanici, grazie al "film" che il prodotto fissava sugli ingranaggi con gli ovvi benefici che ne conseguono.

    Beh, non ho motivo di mentire: funzionava e anche bene[^] da subito la sensazione era esattamente di minor attrito, più "fluidità e scorrevolezza" e meno rumore meccanico, e anche meno freno motore di conseguenza....l'aut o sembrava quesi un pelo "più leggera" insomma come mettere un ulterore film di olio tra la meccanica e l'olio motore o come togliere un pò di peso.[:0] Ricordo che rimasi davvero sodisfatto ma costava troppo caro; a noi mi pare qualcosa come 50.000 lire, o al pubblico..non ricordo bene ma era cmq davvero caro[B)]

    La sensazione che descrivo sopra durò per un bel pezzo, alcuni mesi, dopo andò a scemare o forse mi abituai. sono ricordi che sbiadiscono...
    cmq a causa del prezzo non l'ho mai più provato e abbiamo smesso presto di commercializzarlo. Forse usandolo periodicamente la sensazione sarebbe perdurata..non saprei.



    Messaggio inserito da motorettaspinta

    Ragazzi, stavo seguendo ieri sera una discussione sulla effettiva validità degli additivi antiattrito a base di teflon ( sintoflon ) o ceramici (ceramic power liquid ).
    King se dovessi essere interessato un flacone di "extralube ZX 1" da 250 cc lo trovi a 27 euro compresa spedizione su internet. Il sito è : www.scottiautomotive.it . Il prodotto è in commercio dal 1992 . So che i primi anti-attrito provocavano problemi alla marmitta catalitica.

  9. #29
    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    Non mi dite che le usate anche in questi giorni da calamità naturale ??? NON CI CREDO !!
    la uso come spazzaneve
    ...in questi giorni fa solo il giro del quartiere per scaldarsi un pò, povera

  10. #30
    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    Non mi dite che le usate anche in questi giorni da calamità naturale ??? NON CI CREDO !!
    oggi perche nevicava no ........ e stasera ho comprato le catene da neve ........ domattina le provo .......... e se funzionano la vette va usata sempre !!!

    pensa che le vendono in Messico dove fa un po di caldo in estate ........ e anche in Canada , dove fa un po di freddo in inverno ......... quindi in Italia possiamo usarle sempre senza alcun problema !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •