Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 145

Discussione: Additivo anti-attrito

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    il mio ex meccanico all epoca ha messo il sintflon dentro la moto perche secondo lui era miracoloso ........... io invee non ho riscontrato nessuna differenza a parte dover registrare di poco il minimo e pagarlo in fattura

    tieni presente che il trattamento va effettuato ogni volta che cambi l olio con conseguente maggiorazione di spesa

    se la cosa funzionasse bene a tutti gli effetti le case produttrici di olio ne farebbero largo uso .......... mentre per adesso non e cosi !!!
    Mic, gli olii attuali già contengono additivi anti-usura e anti-
    attrito. Lo Zx1 è molto più potente..cmq quando lo proverò ti terrò aggiornato. Se sarà una boiata lo dirò certamente

  2. #12
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    il mio ex meccanico all epoca ha messo il sintflon dentro la moto perche secondo lui era miracoloso ........... io invee non ho riscontrato nessuna differenza a parte dover registrare di poco il minimo e pagarlo in fattura

    tieni presente che il trattamento va effettuato ogni volta che cambi l olio con conseguente maggiorazione di spesa

    se la cosa funzionasse bene a tutti gli effetti le case produttrici di olio ne farebbero largo uso .......... mentre per adesso non e cosi !!!

    no Mic non lo fai ogni volta, su grosse cubature come le nostre al massimo rabbocchi 125ml ogni 2 cambi olio il trattamento basta una volta,a meno che non butti dentro un prodotto per il lavaggio, sulla moto non hai trovato differenze perchè come dicevo a motorettaspinta non senti differenza a meno che non fai dei rilevamenti su banco prova o strumentazioni, la regolazione del minimo l'ha fatta e secondo me ha dovuto abbassarlo perchè si era alzato. mi confermi?
    nell\'incertezza gira la manetta

  3. #13
    confermo !!!
    infatti il meccanico sosteneva cose "miracolose"
    purtroppo io non sono cosi sensibile ........

    io sono dell idea di usare un buon olio e basta .......... e se posso lo cambio quando serve
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    confermo !!!
    infatti il meccanico sosteneva cose "miracolose"
    purtroppo io non sono cosi sensibile ........

    io sono dell idea di usare un buon olio e basta .......... e se posso lo cambio quando serve
    Da quello che ho capito il Sintoflon non è solo un additivo anti-attrito ma anche un solvente delle morchie del motore. Il primo trattamento prevede la sostituzione dell'olio motore dopo 1000 km perchè il filtro olio si intasa. Al successivo cambio d'olio si mette un trattamento di mantenimento che dura diversi cambi d'olio. Il pericolo di queste sostanze a base di teflon ( dicono) è quello di possibili ostruzioni dei passaggi dell'olio. Se hai costatato una variazione sul minimo penso che il tuo motore era alquanto ridotto male! Comunque questo dimostra una certa efficacia del prodotto.
    Il prodotto che ho intenzione di provare invece ha solo proprietà anti-attrito, dicono che è nato per lubrificare le trivelle petrolifere. Esiste sul mercato da diversi anni.
    Al di là della riduzione dei consumi dove si va dal "miracolo!" al più realistico " 5% " , ho letto che si percepisce un minor "freno motore", e questo per un prodotto del genere mi sembra corretto. Il costo ? Circa 30 € che dura per 30.000 km - o 2 cambi olio - Se pensi a una riduzione di 0,5 litri per 100 km ti accorgi che già dopo il primo cambio olio ha risparmiato parecchio.
    Sai, queste cose vanno provate per poterle giudicare e io sono sempre aperto alle novità, se fosse una boiata avrei sprecato 30€... poco male. L'importante è che non sia un prodotto che provochi danni, anche la variazione del minimo sarebbe per me scocciante [:I]

  5. #15
    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    confermo !!!
    infatti il meccanico sosteneva cose "miracolose"
    purtroppo io non sono cosi sensibile ........

    io sono dell idea di usare un buon olio e basta .......... e se posso lo cambio quando serve
    Da quello che ho capito il Sintoflon non è solo un additivo anti-attrito ma anche un solvente delle morchie del motore. Il primo trattamento prevede la sostituzione dell'olio motore dopo 1000 km perchè il filtro olio si intasa. Al successivo cambio d'olio si mette un trattamento di mantenimento che dura diversi cambi d'olio. Il pericolo di queste sostanze a base di teflon ( dicono) è quello di possibili ostruzioni dei passaggi dell'olio. Se hai costatato una variazione sul minimo penso che il tuo motore era alquanto ridotto male! Comunque questo dimostra una certa efficacia del prodotto.
    Il prodotto che ho intenzione di provare invece ha solo proprietà anti-attrito, dicono che è nato per lubrificare le trivelle petrolifere. Esiste sul mercato da diversi anni.
    Al di là della riduzione dei consumi dove si va dal "miracolo!" al più realistico " 5% " , ho letto che si percepisce un minor "freno motore", e questo per un prodotto del genere mi sembra corretto. Il costo ? Circa 30 € che dura per 30.000 km - o 2 cambi olio - Se pensi a una riduzione di 0,5 litri per 100 km ti accorgi che già dopo il primo cambio olio ha risparmiato parecchio.
    Sai, queste cose vanno provate per poterle giudicare e io sono sempre aperto alle novità, se fosse una boiata avrei sprecato 30€... poco male. L'importante è che non sia un prodotto che provochi danni, anche la variazione del minimo sarebbe per me scocciante [:I]
    E' questo.....http://www.team-zx1.com/What-is-ZX1

  6. #16
    Spesso ho pensato di provarne uno, ma non l'ho mai fatto....... avete provato qualcosa su motore diesel? Turbo ovviamente!!! Io alla mia volevo mettere un additivo del genere!!! Ne conoscete uno buono da consigliarmi?

    Thanks!!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #17
    vabbè ci metto il Bardall thecnos 60

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #18
    Brao....io vado all'antica...nel ducato-sharks gli ho messo l'HPX e miracolo...non mangia piu olio
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  9. #19
    [:0][:0][:0]
    se comincia a consumare HPX ......... poi ti resta il catrame come alternativa !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #20
    Ragazzi ecco le prime impressioni :
    Il prodotto lo sto provando , sarò più preciso più avanti nel tempo.
    Ad oggi posso dire questo : Innanzitutto dico a cosa NON serve.
    NON serve per i motori nuovi come per i motori "finiti", "cotti" , "andati": i motori nuovi non hanno problemi di usura e per quelli "andati" c'è solo la benedizione del meccanico.
    SERVE per i motori che ancora girano bene ma hanno una usura "normale".
    Quest'olio forma una pellicola di qualche micron sulle pareti metalliche eliminando così tutte le micro-fratture. Una volta "attaccato" alle pareti non rimane in sospensione nell'olio, dura 25.000 miglia e nel frattempo si possono fare i cambi olio regolari.Ripristina le tolleranze originarie
    Riduce i consumi ?
    Si. La riduzione però si riferisce al motore oggetto di prova , non certo a un motore nuovo di pacca dove ,ripeto, non ci sono effetti.
    Quando?
    Sopratutto a motore freddo, quando cioè l'olio ancora non è arrivato a temperatura di esercizio. Questo si vede chiaramente in inverno e nei piccoli spostamenti. A caldo la differenza sembra minima.
    E' un anti-grippaggio fondamentalmente. Il resto mi sembrano fantasie.
    E'come se il motore tornasse nuovo, consiglio l'acquisto


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •