Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 145 di 145

Discussione: Additivo anti-attrito

  1. #141

    Ciao Motoretto,
    il tuo ZX1 ha passato bene il test devo dire: ovvero il traffico padovano della domenica per passare da un capo all'altro della città sotto il sole rovente ovviamente...
    Premetto che nel cambio olio ho messo un valvoline Max Life 10W-40, filtro AC Delco e il tuo ZX1 [^]

    ho constatato che:
    [:0] la temperatura dell'olio si è effettivamente abbassata, dai 115-118°C ai 109-110°C
    [:0] non ho notato particolari variazione della temperatura dell'acqua (però ho pompa acqua nuova in Al,liquido nuovo,radiatore pulito e termostato a 75°C)
    [:0] ho notato una certa fluidità in più, sia in marcia sia in accelerazione, per fare un paragone è la stessa che ho provato quando metto benzina tipo V-power o Blu Super

    quindi direi 26,5euri ben spesi...anzi, lo butto anche nell'alfa quando cambio olio

  2. #142
    Citazione:Messaggio inserito da v8_interceptor

    Ciao Motoretto,
    il tuo ZX1 ha passato bene il test devo dire: ovvero il traffico padovano della domenica per passare da un capo all'altro della città sotto il sole rovente ovviamente...
    Premetto che nel cambio olio ho messo un valvoline Max Life 10W-40, filtro AC Delco e il tuo ZX1 [^]

    ho constatato che:
    [:0] la temperatura dell'olio si è effettivamente abbassata, dai 115-118°C ai 109-110°C
    [:0] non ho notato particolari variazione della temperatura dell'acqua (però ho pompa acqua nuova in Al,liquido nuovo,radiatore pulito e termostato a 75°C)
    [:0] ho notato una certa fluidità in più, sia in marcia sia in accelerazione, per fare un paragone è la stessa che ho provato quando metto benzina tipo V-power o Blu Super

    quindi direi 26,5euri ben spesi...anzi, lo butto anche nell'alfa quando cambio olio
    [^][^]
    vedrai anche una riduzione dei consumi intorno al 5%. Domenica passata sono andato a Campo Imperatore sul Gran Sasso per avere un pò di fresco: ho fatto 340 km A/R di cui 250 di autostrada A24, sono salito fino a 2400 metri di altezza e ho avuto un consumo medio complessivo di 9,2 litri per 100 km con climatizzatore acceso. Dimenticavo... la C4 è un gatto per i tornanti [^][^][^]

  3. #143
    Citazione Originariamente Scritto da masterverona Visualizza Messaggio
    io il ceramic power liquid te lo sconsiglio vivamente...

    invece l'addittivo olio motore e olio trasmissione della prolong te li consiglio coldamente!!!

    provati direttamente sulla mia pelle e tutt'ora grande sostenitore di quest'ultimi consigliandoli ai miei clienti....
    Ciao! Navigando un pò sul forum ho trovato questa discussione un pò datata in cui tu caldeggiavi l'utilizzo di questo additivo. sono andato sul sito ed ho trovato diversi prodotti; per l'olio motore si tratta di questo ??

    Mi sai dire cos'è? Contiene Zinco e quindi aumenta il ZDDP oppure è altra roba tipo nano?
    Io dovrei usarlo su un 427/390, dove dovrei mettere un Valvoline Vr1 minerale in teoria già ricco di Zn, che dici?
    Grazie in anticipo per le info
    A presto
    Filippo
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  4. #144
    Io uso olio semisintetico 15w50 a cui ho aggiunto un semplicissimo additivo a base di Zinco.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  5. #145
    Io non l'ho mai provato però i prodotti che esibiscono sull'etichetta un V8 americano mi danno fiducia perché mi fanno capire che sono fatti per un mercato americano
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Ciao! Navigando un pò sul forum ho trovato questa discussione un pò datata in cui tu caldeggiavi l'utilizzo di questo additivo. sono andato sul sito ed ho trovato diversi prodotti; per l'olio motore si tratta di questo ??

    Mi sai dire cos'è? Contiene Zinco e quindi aumenta il ZDDP oppure è altra roba tipo nano?
    Io dovrei usarlo su un 427/390, dove dovrei mettere un Valvoline Vr1 minerale in teoria già ricco di Zn, che dici?
    Grazie in anticipo per le info
    A presto
    Filippo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •