Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122

Discussione: Primi lavori su C3 81

  1. #1

    Primi lavori su C3 81


    Come anticipato nella sezione delle presentazioni vi posto un po' di foto che riguardano la parte ciclistica della mia C3:
    ad essere sincero probabilmente dimenticherò qualcosa ma le foto che mano mano inserirò sono più eloquenti.
    Ho sostituito in buona sostanza tutte le parti in gomma dell'avantreno e del retrotreno con kit in poliuretano, per la parte degli ammortizzatori ho scelto i Bilstein con taratura sportiva, ho sabbiato e verniciato a polvere i bracci anteriori e le molle ammortizzatori più sostituito testine e boccole varie.
    Naturalmente non mancherà il tagliandone con sostituzione olio cambio (tutto), olio motore, olio differenziale, filtri e candele.
    Per il momento mi fermo qui e vi faccio vedere un po' di foto...magari avete qualche suggerimento, sarebbe moooooooolto gradito.
    A proposito qualcuno mi sa dire dove reperire l'imbottitura del cofano?
    Ecco un po' di foto dei lavori

    Ragazzi non escono le foto è la terza volta che provo...ora vado a letto domani riprovo...mi spiace se non si vedono.



  2. #2
    cambia il nome alle foto magari con qualcosa di corto e senza simboli strani e poi utilizza il tasto in basso anteprima per vedere se si vedono....

    così purtroppo non si riesce a visualizzare nulla!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #3
    Grazie Master, riprovo


    Immagine:

    101,08(censurato)KB

    Immagine:

    67,98(censurato)KB

    Immagine:

    64,46(censurato)KB

    Immagine:

    99,71(censurato)KB

    Immagine:

    93,98(censurato)KB

    Immagine:

    121,16(censurato)KB

    Immagine:

    117,13(censurato)KB

    Immagine:

    126,02KB

    Immagine:

    109,1KB

    Immagine:

    79,97KB

    Immagine:

    115,34KB

    Immagine:

    143,16KB

    Grazie mille ora funziona...nel nome dei file era presente la parentesi graffa...evidentemen te il sistema non la digeriva[]

    Ora attendo vostri suggerimenti su come procedere e su quali altri lavoretti utili si possono approntare per preparare bene la mia C3.
    Grazie a chi contribuirà!

  4. #4
    Mi fa sempre un po' di impressione il cambio aperto che sanguina olio!

    Le guarnizioni di portiere e ttop sono OK?

  5. #5
    Quella fascetta di plastica sul tubo della benzina che si raccorda con la mandata in acciaio non c'ha da sta!...
    Hehehe
    Per il resto se inserisci anche foto del resto della macchina si può vedere, ma se metti le foto di quello che hai già fatoo, beh la vedi dura....
    Così a naso controlla tutti i tubi in gomma di benzina e aria che sono i primi a risentirne, nel tagliando un bel filtro aria più "aperto" che respiri meglio e poi tanti e tanti altri piccolj o grossi interventi che ti gratificheranno!
    Crepi che alla fine chi seglie un auto così sia anche per andargli a dietro e non solo per guidarla!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  6. #6
    Bel lavoro...
    Così già sentirai il cambiamento della vettura in strada..
    Dato che hai in previsione anche il TAGLIANDONE, magari non dimenticare di ingrassare qualsiasi punto di ingrassaggio ( a meno che tu non abbia già provveduto)..
    Dai anche una ripulita al sistema dell'idroguida che sembra molto datata (probabilmente originale) e trasudata d'olio (tanto per capire da dove arriva e magari ripristinare in futuro).
    Controlla il serraggio dei bulloni tra trailing arm e semiassi. Sono senza parastrappi e a volte si allentano. Almeno io li trovai allentati...
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  7. #7
    Complimenti e benvenuto,condivido la scelta di cominciare dalle suspension/drivetrain,la macchina entra in contatto con la strada attraverso questi dispositivi e devono essere al 100%,boccole,testine ,ammortizzatori e magari cuscinetti e tutto torna come nuovo...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #8
    Ciao diesel hunter io ho trovato l'imbottitura isolante del cofano da un normalissimo ricambista auto in materiale praticamente identica all'originale da ritagliare.

  9. #9
    Bravo, ma se non ricordo male, visto che ora la Corvette non l'ho più, ma l'ha il buon Boccio, credo tu abbia sbagliato il montaggio del ball joint nel triangolo superiore, andava messo avvitato da sopra, non da sotto!
    Ciao.

  10. #10
    si ha ragione Zio, in questo modo ti tiene anche in sede la cuffia di gomma....non so nemmeno se la piastra combacia bene da sotto

    Immagine:

    109,11KB
    nell\'incertezza gira la manetta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •