Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 122

Discussione: Primi lavori su C3 81

  1. #21

    nella mia la protezione isolante va "Infilzata" agli spinotti che hai sotto il cofano e bloccata con delle rondellone metalliche,io ci ho messo pure un pò di silicone per farla rimanere un pò più tesa.....non ti so dire però se sulla 81 era prevista...per quanto riguarda il tuo meccanico[B)]...bhe sbagliare è umano...ma se lavora cosi'io ne troverei uno vicino casa

  2. #22
    Ciao a tutti !!! Come promesso, dopo un viaggio allucinante ai 30 all'ora su lastre di ghiaccio, eccomi qua con un po' di foto:



    Immagine:

    89,63KB

    Immagine:

    68,64KB

    Immagine:

    63,34KB

    Immagine:

    84,51KB

    Immagine:

    84,98KB

    Immagine:

    82,4KB

    Immagine:

    89,8KB

    Immagine:

    89,03KB

    Immagine:

    83,88KB

    Nelle ultime due foto abbiamo allentato il tiraggio e alzato l'assieme ruota con un cricchetto per simulare il carico del peso della vetura....a mio parere va bene così la barra ma attendo vostri decisivi pareri.
    Ottimo anche il suggerimento per la molla, una era ok e gli mancava circa 1.5 cm al fine corsa, l'altra era a fine corsa anche se il mio meccanico dice che la molla sta ferma quando lavora...questo non lo so...io sono abituato alle barre di torsione...tutta un'altra storia.
    Per quanto riguarda la testina il mecca ha ammesso l'errore e rimediarà domattina.
    Per il tubo benzina quando è stato sostituito il meccanico che ha fatto il lavoro ha pensato (correttamente) di mettere una ulteriore protezione visto che il tubo può facilmente sfregare contro la paratia che è a fianco e tranciarsi...ottima soluzione per la sicurezza.
    Aspetto i vostri pareri

  3. #23
    sinceramente anche a me aveva tratto in inganno la tesatina....può capitare se non si ha un manuale o le isatruzioni
    nell\'incertezza gira la manetta

  4. #24
    Ciao a tutti, aspetto le vostre preziose indicazioni[] e continuo con un po' di dubbi....ma voi avete un'idea a che cosa servano quei simpatici bulbi collegati....al nulla che vedete raffigurati nella foto qua sotto?


    Immagine:

    90,8KB

  5. #25
    Prima di tutto, il motore è pasticciato di colore arancio, mentre il tuo dovrebbe essere colore azzurro, vedi qualche traccia sulla pompa acqua.
    Per il resto devi ricordare che nel 1981, la tua macchina aveva qualche parte elettronica, come il carburatore, poi ti manca la air pump e tutto il sistema antismog a quanto sembra!
    Procurati qualche foto del vano motore originale e logicamente, un assembly manual.
    Ciao.

  6. #26
    kattivone
    Guest
    Allora, andiamo per ordine...

    La barra da quel che vedo dalle nuove foto e' montata correttamente.

    Il manuale della '81 per le molle anteriori dice 0.38" plus/minus 0.12" dallo stop sul triangolo inferiore. Quindi tra 9.7 e 12.7 mm. Le molle non rimangono ferme, dato che sono a spirale, in compressione le estremita si "allungano" per questo bisogna lasciare quello spazio. Non credo sia determinante, ma potresti sentire cigolii...per ora lascia cosi, poi se senti rumori allora saprai cos'e'

    I bulbi sulla '81 sono due: uno sulla testa dx (sensore temperatura che all'aumentare della temperatura va pian piano a massa) e uno a sx (per la ventola elettrica, che scatta ad una certa temperatura). Quel blocco li non mi sembra quello originale, quindi potrebbero aver messo i sensori li dato che c'erano.
    Lo scopo di un terzo sensore non mi e' chiaro

  7. #27
    Quello su termostato è solo un prigioniero, con due bulloni.
    Verifica il casting e la data del blocco.

  8. #28
    Grazie per la misura del gioco delle molle, una era corretta l'altra oggi è stata sistemata e grazie e mille per le risposte !! Accidenti mi fate preoccupare...il motore non è il suo??? Mi dite dove posso rilevare il numero motore? E' vero che le ultime cifre del codice telaio corrispondono al numero del motore?
    Al prossimo passaggio dal meccanico scatterò foto del motore nel complesso e le posterò per avere un vostro parere e per consigli su come procedere....
    Dormo preoccupato[:0]

  9. #29
    Il codice che cerchi lo trovi in fronte al motore lato passeggero,più o meno sotto la staffa del compressore del clima.Se hai montato ancora il compressore farai un pò fatica a vederlo anche perche sono posti generalmente sporchi.Aiutati magari con uno specchietto e una buona luce.Si le ultime cifre sono corrispondenti al telaio(se il motore è suo di origine)comunque è una pratica abbastanza comune(e conveniente)negli states in caso di guasti importanti sostituire tutto il motore con un altro 350 gm visto che sono tutti simili.Il colore del tuo blocco motore dovrebbe essere azzurro,arancio molti dicono fino al 76 in realta anche i primi fatti nel 77(come il mio)comunque mi sembra di vedere nella foto che hai postato che si vede dell'azzurro,quindi potrebbe essere tato solo verniciato.

  10. #30
    Strizza quei dadi della barra..... sennò non lavora!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •