Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 122

Discussione: Primi lavori su C3 81

  1. #11

    Si e'montata rovescia confermo da foto viste sul web
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  2. #12
    Assolutamente al contrario!

    Devi montare la testina con la flangia da sopra...... a parte i problemi di accoppiamento ti cambia l'angolo del braccio superiore e conseguentemente aumenta molto il guadagno del camber in compressione.

    Mi spiace..... ma dovrai lavorare un pochino.....

    Ciao e complimenti...... è sempre buona cosa prendersi cura delle nostre macchine....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    Ciao a tutti!!! Grazie e mille per i consigli...!!!
    Per Ovosanto: le guarnizioni le ha cambiate il precedente proprietario quando l'ha fatta riverniciare.
    Per Master: sì arriveranno anche le foto del resto...per ora mi sto concentrando su ciclistica e freni...quando l'ho provata mi sembrava di essere su un "baroosz" che tradotto sarebbe un carretto, poi arriverò con i vostri consigli al resto.
    Per slk: già mandato a prendere il kit riparazione pompa idroguida, è in arrivo per lunedì..per i bulloni ottimo suggerimento provvederò!
    Per Gius: è vero non ci avevo pensato a volte le cose più semplici... piuttosto mi sai dire se sulla C3 ci va o meno e poi tu come l'hai fissata?
    Per ziobiagio,cinese,tun edport e stroker se ho capito bene il meccanico ha montato malela testina che posto qua sotto? Cinese la tua foto non riesco a visualizzarla se puoi ripostarla te ne sarei grato.
    Grazie intanto a tutti siete stati molto gentili con i vostri suggerimenti vi terrò aggiornati.
    Chiedo conferma se il particolare da sistemae è quello qua sotto nelle foto:



    Immagine:

    162,83KB

    Immagine:

    115,37KB

  4. #14
    Mi è sorto un dubbio riguardando le foto ma non è che per caso è montata male anche quella di sotto???? Nessuno mi sa indicare dove trovo gli esplosi della mi C3 my 81?


    Immagine:

    149,21KB

  5. #15
    kattivone
    Guest
    no questo e' corretto, quello inferiore e' tecnicamente impossibile metterlo sbagliato.

    Ti dico i possibili problemi ulteriori...non prenderla male, e' solo per aiutarti a fare un check-up.

    1)Vedo anche dei possibili problemi alla sway bar anteriore:
    -Gommini troppo tirati
    -Forse anche quella e' montata al contrario.

    Puoi mettere una foto da cui si veda se le estremita' "piegano" verso l'interno o verso l'esterno?

    2)Quando hai installato le molle, ti sei ricordato di lasciare il gap giusto? Praticamente sul triangolo inferiore, c'e' una specie di battuta per la parte finale dell'ultima spira. Siccome comprimendosi la molla gira, bisogna lasciare un certo spazio (non ricordo la specifica esatta, piu o meno un dito). Da sotto la macchina vedrai un foro di verifica, vicino a quelli di fissaggio dell'ammo: non dovresti vedere la molla perche se la vedi signigica che sei troppo vicino

    Nell'attesa di comprarti il manuale, se hai dubbi chiedi pure qui sul forum e/o usa google...trovi un sacco di foto/indicazioni/guide che ti possono aiutare.

    Una su tutte che ti da alcune linee generali divise per temi, la trovi qui:
    http://www.corvettemagazine.com/1968...-articles.html

  6. #16
    fabri
    Guest
    QUELLA FASCETTA DI PLASTICA E' UN INNO ALLA AUTOCOMBUSTIONE !



    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    Quella fascetta di plastica sul tubo della benzina che si raccorda con la mandata in acciaio non c'ha da sta!...
    Hehehe
    Per il resto se inserisci anche foto del resto della macchina si può vedere, ma se metti le foto di quello che hai già fatoo, beh la vedi dura....
    Così a naso controlla tutti i tubi in gomma di benzina e aria che sono i primi a risentirne, nel tagliando un bel filtro aria più "aperto" che respiri meglio e poi tanti e tanti altri piccolj o grossi interventi che ti gratificheranno!
    Crepi che alla fine chi seglie un auto così sia anche per andargli a dietro e non solo per guidarla!

  7. #17
    kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    QUELLA FASCETTA DI PLASTICA E' UN INNO ALLA AUTOCOMBUSTIONE !
    Fabri dice benissimo...stasera ti posto le foto di come l'ho appena fatto io proprio sull'81. Sulle linee benzina non si scherza, investi pure un po di $$$ e dormi tranquillo. L ultima cosa che vuoi e' che dopo tutto il tempo speso a sistemarla ti prenda fuoco. Il motore si muove, se le linee non sono buone e dovessi avere perdite, con i collettori roventi li vicino e' un attimo...

    Se riesco stasera posto una guida per convertire tutto in linee AN-6 in treccia, inclusa la linea in entrata

  8. #18
    ma la fascetta incriminata e messa sul tubo del raffreddamento del cambio non della benzina
    poi e messa su un tubo di protezione
    anzi a me sembra un bel lavoro per nn fare rovinare il tubo

  9. #19
    Kattivone non so come ringraziarti per i suggerimenti!
    Il meccanico è un signore di buona volontà ma conosce evidentemente poco le Corvette, me lo ha consigliato chi mi ha venduto la macchina e io mi sono fidato...tra l'altro è a 50 km. da casa mia e ogni volta che devo verificare qualcosa devo farmi andata e ritorno. Per la barra faccio la foto e stasera la posto, per le molle non ho idea..ora gli sottopongo il caso.
    Per la tubisteria pensavo di farla appena finita la ciclistica.
    Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti...senza di voi sarei allo sbando, continuate a seguirmi altrimenti spendo soldi e peggioro le cose. Ora vado là a vedere di verificare e scatto un po' di foto.
    A questa sera e grazie ancora.

  10. #20
    fabri
    Guest

    allora tutto bene ! é solo un isolante , era troppo da messicani



    Citazione:Messaggio inserito da gzdaa

    ma la fascetta incriminata e messa sul tubo del raffreddamento del cambio non della benzina
    poi e messa su un tubo di protezione
    anzi a me sembra un bel lavoro per nn fare rovinare il tubo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •