Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: distributore d accensione

  1. #1

    distributore d accensione


    http://www.summitracing.com/parts/HYP-4052/

    qualcuno l ha gia provato ?

    avete consigli in merito ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    kattivone
    Guest
    mai sentiti, credo sia un upgrade da contatti a HEI giusto?

    Io adoro i crane che costicchiano pero per me sono il meglio
    http://www.summitracing.com/parts/CRN-1000-1501/
    A volte li trovi su amazon.com a 100 dollari in meno, dipende dalle promozioni in corso

    -Hanno il sensore ottico (niente contatti e usure)
    -Hanno le curve impostabili tramite un selettore esterno (3 vacuum + 9 centrifugal)
    -Corpo ricavato dal pieno

    In caso di motori spinti, le curve di queste distribuzioni ti permettono di gestire il vacuum advance anche con segnale bassissimo, dove i polmoncini meccanici non arrivano...una chicca

  3. #3
    preciso che a me serve solo la calotta perche la parte meccanica ce l ho gia
    la mia e un 1990 a iniezione elettronica quindi non so se stiamo parlando delle stesse necessita

    a me principalmente interessava una scintilla "corposa" per bruciare bene la benzina ai bassi regimi ...... se possibile

    non vorrei spendere un capitale
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    kattivone
    Guest
    Ho sentito parlare bene di questi:

    http://www.summitracing.com/parts/DUI-121000BK/

    Io ho fatto una scelta diversa, ho preferito spendere un pochino di piu ed avere una programmabilita' totale. Se pero vuoi passare ad HEI con un budget basso, quella e' la soluzione

  5. #5
    Mic hai mai sentito parlare di queste? http://www.torquemaster.it/ sono candele performanti e reggono anche le bobbine più motenti io le ho montate sulla Buell e mi son trovato benissimo....come prima cosa non me le brucia più e il motore gira più allegro come se avessi sempre la V-Power
    nell\'incertezza gira la manetta

  6. #6
    candele molto interessanti ........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    te lo do io un consiglio fraterno
    non buttare via i tuoi soldi[^] comprando uno di quei distributori o bobine "aftermarket" non avrai nessun miglioramento -se- i tuoi pezzi originali sono funzionanti al 100%
    chi trova differenza è perchè i pezzi che aveva prima non erano ben funzionanti ma lui..non lo sapeva[B)]

    certo l'auto ha più di 20 anni quindi in ogni caso avere pezzi nuovi male non fa, ma non c'è differenza tra quelli che loro dicono "performanti" e quelli originali

    stessa cosa per le candele, cmq la bosch ha in catalogo il modello a 3 punte da anni e l'unico vantaggio è la durata, ma nessun miglioramento avvertibile

    la cosa migliore che puoi fare è montare le candele originali ac delco e regolare accuratamente la tolleranza degli elettrodi[^]
    e se non l'hai già fatto devi cambiare i cavi con un set nuovo, originali o aftermarket è uguale, anche lì cambia solo l'estetica




    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    http://www.summitracing.com/parts/HYP-4052/

    qualcuno l ha gia provato ?

    avete consigli in merito ?

    grazie

  8. #8
    ok

    mi sto informando per il secondo motore e non per quello che monto che gira senza problemi ....... acqua a parte

    io ho visto dal vivo la scintilla alla candela in avviamento tra il distributore stock e un impianto MDS ........... la differenza c e ed e ben visibile
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Aspè mic se parli di un megacostoso "impianto", un nuovo sistema di accensione tutto completo MSD, stai parlando di un'altra cosa rispetto al link che hai postato all'inizio. io di quello parlo: cambi solo distributore e bobina e se i tuoi pezzi erano ok, non ottieni nulla[^] e sarebbe anche fuori logica che spendendo 70 dollari si ottenesse chissacosa[^]

    usare un impianto completo superhightech (es. MSD) probabilmente darà qualcosa in più, sopratutto nella gestione visto che ci sono moduli aggiuntivi che permettono di variare parametri e impostare settaggi etc. ma in quel caso per me sarebbe una superflua esagerazione


    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    ok

    mi sto informando per il secondo motore e non per quello che monto che gira senza problemi ....... acqua a parte

    io ho visto dal vivo la scintilla alla candela in avviamento tra il distributore stock e un impianto MDS ........... la differenza c e ed e ben visibile

  10. #10
    ti dico la verita .......... io di elettricita/elettronica non ne capisco una cippa quindi ho notato solo la differenza della scintilla ...... poi per tutto il resto posso fidarmi cecamente di chiunque [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •