Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: PUNZONATURA

  1. #1

    PUNZONATURA


    Domanda del secolo: qualcuno di voi che ha avuto modo di smontare totalmente o solo in parte la C4, ha avuto modo di verificare se da qualche parte sul telaio c'è punzonato il numero già dalla fabbrica?
    Ho chiesto a Mic qualche tempo fa e mi ha detto che dovrebbe essere vicino al radiatore e ai motorini dei fari, ma non ho trovato nulla.
    Dicono che sulle americane normalmente non ci sia punzonato il numero di telaio, ma su Zip, poi confermatomi anche da Fabry, risulta essere nelle C3, sul telaio dietro la ruota posteriore lato guida. Quindi è molto probabile che anche la C4 ne sia provvista.
    Chiedo questa cosa perchè a giorni, almeno così sembra, dovrei andare in motorizzazione per l'immatricolazione e nel caso non rischirei di ritrovarmi, come è già successo con un nuovo numero di telaio messo d'ufficio.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  2. #2
    La mia c4 è stata ripunzonata nel vano motore, se non sbaglio vicino all'aggancio di destra del cofano motore...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #3
    Anche la mia stesso posto!!
    antonio lucaccini

  4. #4
    Ma è una cosa che hanno fatto qui in Italia e non dalla fabbrica, giusto?

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #5
    Feci una ricerca del genere per iscriverla ASI: trovai scritto solo " not visible at glance ". Cioè, quel numero esiste sul telaio ma non è visibile a vista. Ma dove sia non saprei. [V]

  6. #6
    Ok grazie

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #7
    Si, è stata fatta qui in italia...sui documenti americani dell'auto quel numero non esiste da nessuna parte. Infatti io credevo che il VIN venisse usato come numero di telaio e mi ricordo che finchè non ho trovato punzonato il numero che veniva riportato sul libretto ho continuato a pensare a qualcosa di losco!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #8
    Io so che alcuni produttori in usa "nascondevano" un numero, suppongo il vin da qualche parte, come dice motoretto, non visibile. Però non ne ho mai visto uno, neanche smontando il telaio dalla carrozzeria sulla trans-am per esempio.
    Lo scopo dovrebbe essere quello di rendere l'auto riconoscibile in casi realmente estremi, per esempio per riconoscere l'auto di un serial killer o di un ricercato internazionale etc. Quindi non semplicemente per riconoscere un' auto rubata.

    Cmq credo che sia un metodo adottato di recente.

    In ogni caso in italia non servirebbe a nulla, come a nulla serve il vin perchè la legge dice che ci vuole la punzonatura d'ufficio al momento dell'immatricolazion e. E in italia ha valore solo quello.
    Però capita anche che usino il vin come numero d'ufficio nel senso che lo punzonano sul tealio e quindi lo riportano anche sul libretto.

    Ovviamente il vin sotto il prabrezza in italia non ha alcun significato.

  9. #9
    Il numero di telaio " misterioso" riguarda le C4 come penso le altre vetture dopo la metà anni 80: nel libro d'officina GM non c'è , ma sono indicati l'ubicazione dei numeri VIN sul motore e sul cambio. La stampigliatura però esiste, ne ho vista una cercando sul web ( non ricordo dove ) ma il telaio nella foto era "nudo". Per le vetture antecedenti bisogna guardare il libro d'officina.
    Che io sappia tutte le C4 immatricolate in Italia ( ma che non sono passate per la Germania dove non esiste questo obbligo ) hanno una punzonatura d'ufficio

  10. #10
    La punzonatura in questione in Italia e' la replica del VIN sul parabrezza ed e' di solito eseguita sul longherone del telaio anteriore lato passeggero,poco sopra il punto in cui fissano le trombe del clacson,sopra la riserva del radiatore per le C4 early.

    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •