Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: acceleratore

  1. #1

    acceleratore


    ragazzi chi mi può spiegare per cortesia come funziona il pedale dell' acceleratore della c3?
    ho visto che un escursione normale e un'altra a molla sul pedale [:0][:0].. stavo pacioccando un po' per cercare di regolare il minimo con i fili, adesso non accelera più il pedale va a vuoto, che potrebbe essere successo?

  2. #2
    hai pacioccato troppo sul leveraggio del carburatore ed hai combinato qualcosa, o sfiga delle sfighe, e meno male che t'è successo a casa ti si è semplicemente rotto il filo dell'acceleratore...
    controlla che tirando la guaina verso l'abitacolo non ti si sfili....
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #3
    ma il cavo non sembra rotto..
    scusa ma devo cercare di capirci qualcosa..
    io ho regolato un cavo, l' ho tirato un po'.. che pensavo fosse dell'acceleratore, ma non ne sono più sicuro, l'acceleratore ha 2 cavi?
    Poi mi sono accorto che di un altro cavo che sembra quello dell'acceleratore, ma non si poteva regolare,.. boh.. sono in confuzione sta sera, cmq almeno il cruscotto l'ho cambiato!!!
    domani cerco di capirci qualcosa di più se è rotto tirando la guaina dovrebbe sfilarsi?

  4. #4
    prima cosa: comprare il manuale d'officina[^]

    se arrivano due cavi al carburatore uno è il cruise control; quello che invece va dentro l'auto è di conseguenza il cavo acceleratore.

    la molla sul pedale serve per tenere il pedale bello dritto (o quasi); quando schiacci con tutta la gamba e piede fermo funziona più la molla del carburatore; se in più ruoti il piede vinci anche la forza della molla sul pedale e tiri ulteriormente il cavo ottenendo il fondo corsa. se devi regolare la corsa devi premere il pedale in quest'ultimo modo

    si hai capito bene: se staccando il cavo dalla leva del carburatore e poi tirandolo te lo ritrovi tutto fuori dall'auto allora è rotto[B)]


    Citazione:Messaggio inserito da lucavette

    ma il cavo non sembra rotto..
    scusa ma devo cercare di capirci qualcosa..
    io ho regolato un cavo, l' ho tirato un po'.. che pensavo fosse dell'acceleratore, ma non ne sono più sicuro, l'acceleratore ha 2 cavi?
    Poi mi sono accorto che di un altro cavo che sembra quello dell'acceleratore, ma non si poteva regolare,.. boh.. sono in confuzione sta sera, cmq almeno il cruscotto l'ho cambiato!!!
    domani cerco di capirci qualcosa di più se è rotto tirando la guaina dovrebbe sfilarsi?

  5. #5
    MAX 272809
    Guest
    [quote]Messaggio inserito da lucavette

    ragazzi chi mi può spiegare per cortesia come funziona il pedale dell' acceleratore della c3?
    ho visto che un escursione normale e un'altra a molla sul pedale [:0][:0].. stavo pacioccando un po' per cercare di regolare il minimo con i fili, adesso non accelera più il pedale va a vuoto, che potrebbe essere successo?


    Quello superiore e' dell' accelleratore, quello sotto va al cambio che serve per il kickdown ,per scalare quando accelleri , controlla se ha il cavo si è sgangiato dal pedale ( la parte superiore )..



  6. #6


    Quello superiore e' dell' accelleratore, quello sotto va al cambio che serve per il kickdown ,per scalare quando accelleri , controlla se ha il cavo si è sgangiato dal pedale ( la parte superiore )..

    quoto Max, il cavo non regolabile dovrebbe essere il GAS, il minimo lo regoli con la vitina sul leveraggio come ti diceva MAX l'altro leveraggio è il kick down (se hai il th 350)

    infilati sotto il cruscotto e vedi se il cavo del gas è collegato dietro il pedale.
    o se al movimento del pedale corrisponde la rotazione del leveraggio sul mil hanno messo un cavo più lungo dell'originale e accelerava solo per metà.

    buon lavoro Luca
    nell\'incertezza gira la manetta

  7. #7
    grazie ragazzi siete tutti gentilissimi!!!
    Adesso inizio a capire cavo sopra il gas, cavo sotto kick down, ma cos'è il kick? a cosa serve?
    adesso vado a controllare se per caso è rotto, lo sgancio e provo a sfilarlo,
    invece la molla che ce sul pedale serve diciamo per comodità? grazieeeeeee
    ciaooooooooo

  8. #8
    Salve a tutti
    nella mia C3, se non sbaglio, vedo un cavo solo attaccato al pedale; però io ho la trasmissione THM400 ! è per questo che cè n'è uno solo? visto che il kick-down da me funziona evidentemente non va via cavo 1 giusto?[8)]
    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

  9. #9
    ciao vi spego cosa ho combinato!! Ho sentito adeso il cinese per telefono e mi ha spiegato un po' di cose..mannaggia julie sarà incazzata.. l'avevo castrata!!
    allora, pensando che il kik down fosse il cavo dell' acceleratore l'ho tirato pensando di regolare il minimo..
    quindi il cavo del gas non tirava, perchè quello del kik lo contrapponeva!!!
    cmq mollato il cavo del kik la macchina accelera benissimo, ma cmq non so il motivo ma il cavo acceleratore è lungo.. cmq gli ho messo uno spessore provvisorio e tira bene non è rotto, la julie canta di brutto!!! cattiva!!!
    dovrò fare uno spessore fatto bene sul pezzo di plastica che fa da tirante al filo acceleratore.
    poi mi ha spiegato cinese che il kik e serve per regolare la scalata.. in un secondo momento dovrò mettermi da qualche parte per strada a regolarlo...
    ragazzi per il momento penso di aver risolto... ancora una cosa, mentre la facevo cantare faceva qualche scoppietto dalla marmitta, è normale? l'harley che avevo a carb. lo faceva ogni tanto..

    è la prima volta che la prendo dalla levetta del carburatore senza filtro e la sgaso la mia julie!! che emozione!!! hahahahaha

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da guido53
    ho la trasmissione THM400 ! è per questo che cè n'è uno solo?
    E' corretto perchè l'attuatore del kickdown sul thm400 è elettrico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •