Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110

Discussione: Lezioni di turbo

  1. #1

    Lezioni di turbo


    Ciao ragazzi,
    (x Z06)chi di voi ha voglia di spiegarmi qual'è la differenza tra questo:
    http://www.mamotorworks.com/corvette-7-368-11636.html
    e questo?:
    http://www.westcoastcorvette.com/p-3...-2011-z06.aspx
    Qual'è il migliore?
    il più affidabile?
    Se intanto faccio questo lavoro:
    http://www.westcoastcorvette.com/p-2...1-z06-ls7.aspx
    poi, successivamente, si può montare uno dei due prima elencati?

  2. #2
    Chiedi a Roket C6 ! Lui e altri del forum hanno installato dei kit similari....
    Un utente se lo è fatto da solo su C5! Guarda tra i vecchi post!
    Questa è una roba seria!
    http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=12695

  3. #3
    ciao Mau,
    le camme spinte per motore aspirato, mal si adattano poi al volumetrico!
    puoi mettere le teste ma non credo la spesa valga l'impresa.
    investi su un Edelbrock, e credimi, non sbagli!
    sta nel cofano, ed è fatto come se non meglio che lo avesse progettato GM!

    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  4. #4
    Ma che uso ne intendi fare?

    Per prima cosa, secondo me, devi pensare bene a cosa ti aspetti:

    1) i volumetrici rendono meglio ai regimi medi ma calano un po' in alto
    2) i centrifughi viceversa perdono in basso e guadagano in alto

    Per capirci sui link che hai postato NON ci sono turbo, ma una soluzione con volumetrico (la prima) ed una con un centrifugo (la seconda)...... anche il kit Edelbrock proposto da Christian è un volumetrico.

    Okkio che con 100-150Hp in più devi rivedere anche trasmissione e differenziale..... sempre che tu non vada col piede leggero!
    Se invece vuoi utilizzare la macchina in pista vedo meglio un motore aspirato con cammes e teste nuove.
    I sistemi sovralimentati soffrono tantissimo dell'utilizzo intensivo in pista, vuoi per la temperatura, vuoi per l'eccessiva coppia in basso che rischia di dare problemi in uscita di curva senza l'allungo di un aspirato.

    Pensa sempre bene prima..... dammi retta!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

    ciao Mau,
    le camme spinte per motore aspirato, mal si adattano poi al volumetrico!
    puoi mettere le teste ma non credo la spesa valga l'impresa.
    investi su un Edelbrock, e credimi, non sbagli!
    sta nel cofano, ed è fatto come se non meglio che lo avesse progettato GM!

    ciao
    è questo Christian?
    http://www.edelbrock.com/automotive_...e/street.shtml
    è mooolto bello ma, come ha accennato Stroker, per montare questo pezzo, bisogna intervenire anche su trasmissione e differenziale per l'affidabilità?anche sulla frizione? o altro?

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Ma che uso ne intendi fare?

    Per prima cosa, secondo me, devi pensare bene a cosa ti aspetti:

    1) i volumetrici rendono meglio ai regimi medi ma calano un po' in alto
    2) i centrifughi viceversa perdono in basso e guadagano in alto

    Per capirci sui link che hai postato NON ci sono turbo, ma una soluzione con volumetrico (la prima) ed una con un centrifugo (la seconda)...... anche il kit Edelbrock proposto da Christian è un volumetrico.

    Okkio che con 100-150Hp in più devi rivedere anche trasmissione e differenziale..... sempre che tu non vada col piede leggero!
    Se invece vuoi utilizzare la macchina in pista vedo meglio un motore aspirato con cammes e teste nuove.
    I sistemi sovralimentati soffrono tantissimo dell'utilizzo intensivo in pista, vuoi per la temperatura, vuoi per l'eccessiva coppia in basso che rischia di dare problemi in uscita di curva senza l'allungo di un aspirato.

    Pensa sempre bene prima..... dammi retta!!!!
    ciao Stroker, che uso ne devo fare? ha ha ha ................
    è il solito discorso. Per ora mi piacerebbe solo imparare, vorrei sapere qualcosa in più, sono molto ignorante in questo campo.
    Accetto volentieri spiegazioni, anche a nome di qualcun'altro.

  7. #7
    Indubbiamente sono tutti bei kit, che aumentano di un bel po' la cavalleria, la scelta dell'uno o dell'altro e' personale, io ho optato per il centrifugo..
    Su di una Z06 non sono molto convinto del volumetrico, io sceglierei piuttosto un'altra strada, che sarebbe quella intrapresa da Filippo di Roma sulla sua Zetona nera, cioe' di montare un bel differenziale unito ad una coppia conica ridotta rispetto all'originale..quest o secondo me e' il miglior compromesso tra spesa e resa! tutto cio' condito con qualche modifica al motore ma senza stravolgerlo, basta chiederlo a Filippo o a Cristian T. che l'ha montato questo Kit.
    La zeta secondo me e' riuscita e azzeccata come Gt tra le sportive e sa farsi rispettare, pero' una pecca quelli della Gm l'hanno fatta,(secondo me), quella della scelta dei rapporti, inesorabilmente troppo lunghi, accettabile la prima, ma le restanti marcie sono esageratamente troppo lunghe nonostante la coppia e la cubatura del motore, una 2 da 150 e una 3 da 200, una 4 da 280...per me questi rapporti servono solo per consumare poco e non s'addicono per niente ad un'auto che intende sfidare le sue rivali..e allora non c'e' di meglio che accorciare i rapporti con una bella coppia conica..e non addormentarsi piu' tra un cambio marcia e l'altro..

  8. #8
    Perchè Edelbrock ti vende un risultato di 657hp e invece in questa prova risultano quasi 100hp in meno?
    http://www.youtube.com/watch?v=iZ5OACeMJm4

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    Indubbiamente sono tutti bei kit, che aumentano di un bel po' la cavalleria, la scelta dell'uno o dell'altro e' personale, io ho optato per il centrifugo..
    Su di una Z06 non sono molto convinto del volumetrico, io sceglierei piuttosto un'altra strada, che sarebbe quella intrapresa da Filippo di Roma sulla sua Zetona nera, cioe' di montare un bel differenziale unito ad una coppia conica ridotta rispetto all'originale..quest o secondo me e' il miglior compromesso tra spesa e resa! tutto cio' condito con qualche modifica al motore ma senza stravolgerlo, basta chiederlo a Filippo o a Cristian T. che l'ha montato questo Kit.
    La zeta secondo me e' riuscita e azzeccata come Gt tra le sportive e sa farsi rispettare, pero' una pecca quelli della Gm l'hanno fatta,(secondo me), quella della scelta dei rapporti, inesorabilmente troppo lunghi, accettabile la prima, ma le restanti marcie sono esageratamente troppo lunghe nonostante la coppia e la cubatura del motore, una 2 da 150 e una 3 da 200, una 4 da 280...per me questi rapporti servono solo per consumare poco e non s'addicono per niente ad un'auto che intende sfidare le sue rivali..e allora non c'e' di meglio che accorciare i rapporti con una bella coppia conica..e non addormentarsi piu' tra un cambio marcia e l'altro..


    Concordo con la tua opinione io ho una c6 e trovo anche qui una spaziatura dei rapporti non ottimale per far rendere al massimo il motore 3,4,5 sono troppo lunghe ed è ancora piu evidente fra 3 e 4 dove c' è un calo di giri evidente se fossero meglio spaziate ho l' impressione che si otterrebbero ben altri risultati...... ma che vuoi non si può esser perfetti!!!
    Marco1979

  10. #10
    Io devo dire che la mia zetona fino a 4 piena riemoie in maniera davvero piena... ovviamente non ha neanche lontanamente la coppia della macchina di rocket ed ai medio bassi la differenza si sente tanto però se la sui fa giarare alta è una bomba.. di sicuro ha bisogno di un tipo di guida ben diverso da quello di una c6 con compressore per rendere al meglio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •