Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: C T : riparazione sbrinalunotto

  1. #1

    C T : riparazione sbrinalunotto


    oggi vediamo come riparare lo sbrinalunotto termico , o meglio le righe termiche che non fanno piu il loro dovere quando il lunotto si appanna

    l operazione e facile ma va eseguita con cura per evitare che la riparazione si veda dall esterno oppure che lasci macchioline appannate nella zona riparata

    io ho preso un kit specifico per la riparazione (fornito da Cristian GM) , funziona bene ed e economico
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    di roba elettrica capisco pochissimo o nulla quindi portate pazienza anche per la "terminologia" usata

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    posizioniamo l indicatore del nostro tester cinese da 5 euro batterie comprese dove segna se c e contatto oppure no

    Immagine:

    37,16(censurato)KB

    non c e contatto e segna 1

    Immagine:

    99,36(censurato)KB

    c e contatto e segna un valore che variera col tipo di contatto o resistenza che trova
    dovrete appoggiare le punte metalliche del tester lungo la riga che non funziona , serve un po di delicatezza per non causare danni ulteriori alla riga stessa scivolandoci sopra con le punte o simili

    Immagine:

    94,21(censurato)KB
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    alla prima occasione in cui si appanna il lunotto segnatevi quali sono le righe che non funzionano piu (nel mio caso erano parecchie e appena lo accendete si vede bene quali non funzionano) partendo dal lato della macchina che preferite

    Immagine:

    54,29(censurato)KB

    partite con una riga alla volta e una buona dose di pazienza e cominciate ad analizzare il contatto col tester
    le punte del tester vanno appoggiate sulla riga e non sul vetro
    consiglio di analizzare inizialmente tratti lunghi (20 cm per volta) facendo interferire un tratto con l altro di un cm circa finche non si trova il tratto di riga guasto
    una volta trovato il tratto guasto restringo il campo il piu possibile ripetendo l operazione
    la zona tra i segni verdi e ok , poi verifico quella tra i segni gialli ed e ok poi verifico quella tra i segni rossi e trovo il problema
    ripeto l operazione fino a trovare il punto esatto in cui la riga e interrotta (mezzo cm o 1 cm circa e gia ottimo)

    Immagine:

    43,24(censurato)KB

    io ho segnato da fuori sul lunotto con 2 pezzetti di nastro adesivo dove bisogna effettuare la riparazione

    Immagine:

    81,62(censurato)KB
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    una volta trovate tutte le interruzioni delle righe e segnate esternamente al lunotto comincio ad attaccare all interno dei pezzi di nastro adesivo isolante da elettricisti lunghi circa 2 cm longitudinali e vicini il piu possibile alla riga stessa (fungeranno da mascherina di contenimento per la resina riparatrice in modo da evitare di imbrattare la parte trasparente del lunotto

    Immagine:

    121,2(censurato)KB

    questo e il kit che ho usato
    al suo interno ci sono 3-4 mascherine che dovrebbero sostituire il nastro adesivo che ho usato io ma a me ne servivano molte di piu (ecco perche mi sono ingegnato col nasto adesivo)

    Immagine:

    157,63(censurato)KB

    all interno del cerchio giallo e visibile la riparazione fatta con la resina (credo sia una resina al rame o simili che ripristina il contatto elettrico tra le parti interrotte)

    Immagine:

    55,78(censurato)KB
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    altri 2 esempi di riparazione eseguita dall interno

    Immagine:

    53,98(censurato)KB

    la riparazione va fatta il piu stretta e corta possibile in modo che dall esterno risulti invisibile o quasi
    qui e vista da fuori , la riparazione e quella segnata in giallo di fianco ed e inquadrata vicinissima

    Immagine:

    23,48(censurato)KB
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    la riparazione va fatta stretta il piu possibile per evitare che sia visibile dall esterno

    nel tratto riparato la corrente passa senza riscaldare il verto e di conseguenza non si disappanna , per questo motivo la riparazione va anche fatta il piu corta possibile
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    per dubbi spiegazioni o chiarimenti sono a disposizione
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    BRAVO !![^][^][^]

  10. #10
    troppo buono !!!

    comunque e piu il tempo che ci si mette a spiegare come fare che a fare direttamente il lavoro
    nel mio caso c erano 11 righe non funzionanti quindi ci ho messo una mattina e rintracciare tutti i danneggiamenti ......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •