Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 162

Discussione: E' PRONTO IL MIO LIBRO CORVETTE C4 XRAY

  1. #1

    E' PRONTO IL MIO LIBRO CORVETTE C4 XRAY


    Ciao ragazzi,un anno fa quasi per gioco ho iniziato a scrivere un libro tecnico che potesse essere di aiuto o ispirazione ai possessori di C4 italiani.Sono arrivato giusto per Natale e in questi giorni e' in pre-stampa il manoscritto.Sono 508 pagine tutte a colori con credo circa 1000 foto e 22 capitoli dedicati alla classificazione anno per anno delle C4 con tutte le modifiche,restyling, ma anche articoli tecnici su modifiche prestazionali,motori ,cambi,freni,differe nziali,sospensioni,r ebuild,revisioni del 700r4 ,ecm tuning,insomma ,per chi ha una C4 direi un bel libretto in italiano,ogni tanto,con tanto materiale interessante.Non e' ancora un progetto editoriale ,nel senso che per ora esso e' solo la mia tesina di laurea in C4....senza pezzo di carta...Non so se poteste essere interessati a una strenna natalizia di questo tipo,mi piacerebbe pero' capire se una possibile tiratura,anche ridotta,possa essere fattibile.Ovviamente i costi di stampa ,specie per un opera di ben 500 pagine e tutte a colori,su basse tirature, tendono ad assere difficilmente economici...E' per ora comunque una piccola soddisfazione personale anche solo la pre-stampa,un bel mattone di 5 cm di spessore...non cerco di fare i soldi col libro poichè la ridotta tiratura renderebbe i margini praticamente nulli,vorrei piu' che altro condividerlo con voi,praticamente a prezzo di costo stampa,ma da alcuni preventivi fatti con service on-line,i costi sono alti,bisognerebbe aumentare la tiratura...vedremo,a ppena ho il volume in mano postero delle foto del lavoro,per ora buon Natale a tutti.



    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] libro finito corvette.pdf
    218,73(censurato)KB


    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] libro finito corvette5.pdf
    412,91(censurato)KB


    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] libro finito corvette12.pdf
    291,04(censurato)KB

    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] libro finito corvette 3 5.pdf
    304,51(censurato)KB

    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] libro finito corvette 36.pdf
    166,22(censurato)KB

    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] libro finito corvette 164.pdf
    242,7(censurato)KB

    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] libro finito corvette27.pdf
    215,8(censurato)KB

    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] frontespizio libro corvette.pdf
    78,46(censurato)KB


    Immagine:

    181,4KB

    Immagine:

    201,88KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  2. #2
    Complimenti, davvero interessante! Un mio amico mi parlò della possibilità di pubblicare libri online sul sito di un qualche editore, abbattendo quindi i costi di stampa. Potresti provare a informarti, chiaramente per basse tirature la stampa è sicuramente non conveniente
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  3. #3
    potresti fare un PDF e ognuno se lo stampa a spese sue! però....il pdf io lo farei pagare!!20/30 euro minimo........

    o no??

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #4
    se trovassimo uno sponsor???

    cmq fai un preventivo anche qui....

    http://www.autorinediti.it/home.asp

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #5
    Si Alain e' vero il pdf a pagamento sarebbe l'unica via ,sarebbe pero' molto bello il cartaceo,qui vorrei sentire quanti tra i corvettisti sarebbero interessati al volume,ora poi mi sa che molti migreranno ai piu' economici lidi delle C4 viste le tasse incombenti,comunque ecco integrati alcuni shot delle pagine,grafica spartana anni 80,per auto anni 80.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #6
    1300 euro per fare 30 copie formato A4 500 pagine a colori

    non è poco, ci vorrebbe uno sponsor
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #7
    Per ora 50 copie,prezzo di costo 75 euro a volume...pero' io che l'ho fatto dico che se lo trovassi in libreria l'avrei gia' preso...
    copertina rigida 250 gr.
    formato A4
    500 pagine colori carta patinata 150 gr.
    coperta personalizzata
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #8
    Vendere il pdf online non ha senso, una volta che uno l'ha in mano tempo 10 minuti ed è in rete per tutti...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  9. #9
    faceman
    Guest
    davvero una bella idea!

  10. #10
    Grande Tuned! Se hai la "bozza" per domani perchè non vieni a mangiare la pizza con noi e ce la fai vedere??
    E pensare a fare per il momento due volumi?
    Comunque un pensierino comincio già a farlo

    P.S.
    Sul pdf di pag 27 la frase sui cerchi dell' '86/'87 non è completa.
    Ma non è meglio che metti il logo della C4 invece di quello della C5?
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •