Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: gomme c3

  1. #21

    Citazione:Messaggio inserito da cinese



    Immagine:

    160,14(censurato)KB

    G H E ..... S B O R O O O O O O O O
    questo è l'effetto desiderato

  2. #22
    http://www.laubscherjantes.ch/index1.html

    oppure mandi i tuoi cerchioni quì e te li fai allargare di quanto ti pare
    nell\'incertezza gira la manetta

  3. #23
    Citazione:Messaggio inserito da cinese

    http://www.laubscherjantes.ch/index1.html

    oppure mandi i tuoi cerchioni quì e te li fai allargare di quanto ti pare
    Ho visto su summit che ci sono una marea di cerchi con canale largo e scampanato dal mozzo ruota, anche a dei prezzi molto tranquilli..
    solo che non riesco a capire se montano sul mozzo della c3, non c'è scritto nulla su che macchna montano.. [B)]

  4. #24
    http://www.summitracing.com/parts/CL...7547/?rtype=10

    questi ad esempio andrebbero bene per il posteriore da 295-50-15? uscrirebbero parecchio?
    sta sera mi sono incollato a summit a cercare gomme e cerchi

  5. #25
    le gomme 295 dalla scocca originale sbordano almeno 2 dita ma dipende dal cerchio che monti se hai un off-set negativo il cerchio si allarga verso l'esterno se l'off-set è positivo il canale sporge verso l'interno (come le auto da dragster) quindi quando prendi il cerchio oltre a scegliere un canale maggiore devi anche vedere l'off set, magari a te va bene un canale da 8 che monti bene le 255 ma prendi un off-set (-21) e ti escono davvero tanto, è hai un cerchio a canale rovesciato
    nell\'incertezza gira la manetta

  6. #26
    il backspace si ti allarga il cerchio ma te lo allarga verso l'interno dell'auto verso il differenziale quindi permette di montare pneumatici larghi ma che non sborgano(non ti piace :-)

    invece l'OFFSET negativo è quello ceh ti serve, nello schema che ti ho postato l'off set è positivo, per esempio 4 cm, se l'off set è "0" l'asse del centro del canale corrisponde all'asse della flangia di fissaggio, se invece è negativo hai i cerchi scampanati, o a canale rovesciato come piacciono a te :-)

    Immagine:

    16,14KB
    nell\'incertezza gira la manetta

  7. #27
    Citazione:Messaggio inserito da cinese

    le gomme 295 dalla scocca originale sbordano almeno 2 dita ma dipende dal cerchio che monti se hai un off-set negativo il cerchio si allarga verso l'esterno se l'off-set è positivo il canale sporge verso l'interno (come le auto da dragster) quindi quando prendi il cerchio oltre a scegliere un canale maggiore devi anche vedere l'off set, magari a te va bene un canale da 8 che monti bene le 255 ma prendi un off-set (-21) e ti escono davvero tanto, è hai un cerchio a canale rovesciato
    Allora cerco di capirci qualcosa, non sono un esperto ma vorrei imparare:
    Al posteriore:
    con gomme 295-50-15 e un cerchio da 15 di diametro e 10 di larghezza con un off-set di 6 0 7 pollici ..

    All' anteriore con gomme 255-50-15 e con cerchi con un canale da 8" e un off-set da 6 o 7 pollici, l'auto dovrebbe diventare così?
    Naturalmente allargando i passaruota?



    Immagine:

    31,57KB

  8. #28
    Citazione:Messaggio inserito da cinese

    il backspace si ti allarga il cerchio ma te lo allarga verso l'interno dell'auto verso il differenziale quindi permette di montare pneumatici larghi ma che non sborgano(non ti piace :-)

    invece l'OFFSET negativo è quello ceh ti serve, nello schema che ti ho postato l'off set è positivo, per esempio 4 cm, se l'off set è "0" l'asse del centro del canale corrisponde all'asse della flangia di fissaggio, se invece è negativo hai i cerchi scampanati, o a canale rovesciato come piacciono a te :-)

    Immagine:

    16,14(censurato)KB
    penso di averci capito abbastanza.. adesso mi è più chiaro tutto, solo che non saprei come regolarmi, per non avere troppo e troppo poco l'allargamento della carreggiata!
    [8D] [8D]

  9. #29
    Luca quì hai tutti e 3 i casi positivo, pari a "0" e negativo io ti consiglio però di fare delle prove o almeno i calcoli sennò poi ti tocca portare l'aito dal carrozziere

    Immagine:

    22,66KB
    nell\'incertezza gira la manetta

  10. #30
    il problema è proprio qello.. riuscire ad azzeccare larghezza gomme, larghezza cerchi e diametro, e off-set
    tutti questi parametri, però come si fa a fare delle prove? [8D] [8D]
    bisogna cmq avere dei cerchi e gomme già all'incirca come si vogliono [B)] [B)] [B)] [B)]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •