Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: problemi corrente 350 Chevy Blazer

  1. #1

    problemi corrente 350 Chevy Blazer


    Ciao a tutti, ho un problema con il mio Chevy, non è la corvette, bensì il Blazer K5 5.7 benzina del 1989, iniezione TBI.
    A freddo tutto OK, parte e cammina senza problemi, mentre a caldo (dopo un 20 min) si scarbura, va a 7-6-5 cilindri, tende a spegnersi, "muore" accelerando. Premetto che lo fa sia a benzina che a gpl, quindi tenderei ad eliminare problemi di alimentazione, a mio avviso si tratta di corrente.
    La macchina era stata super-tagliandata 10k km fa dal vecchio problema, quindi candele, cavi e calotta (almeno a vista) sono nuovi e OK.
    Preso dal fuoco del fai da te (e leggendo anche diversi forum in USA) ho pensato fosse l'Ignition Control Module, posto dentro lo spinterogeno, che sembrava essere compatibile con questi sintomi intermittenti. Beh l'ho montato oggi, ma nulla è cambiato!

    A questo punto... che pensate? quali componenti potrebbero essere incriminati?

    grazie mille!!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  2. #2
    bobina d'accensione o bobina all'interno dello spinterogeno che fa da sensore giri?
    la butto la...

    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  3. #3
    Qual'è la bobina all'interno dello spinterogeno? potrebbe dare questo tipo di sintomi?
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  4. #4
    jack
    Guest
    Controlla la gradazione delle candele....
    se sono troppo morbide potresti avere questo tipo di problema appena il motore va in temperatura.

  5. #5
    anch'io farei una prova con delle candele più fredde... poi al limite passo ad altro.

    se fosse elettrico te lo darebbe da subito e non dopo 20 minuti...

    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  6. #6
    Le candele sono le sue, oltretutto se non fossero state corrette non sarebbero andate perfettamente per 15k km per poi dare problemi all'improvviso credo.
    Comunque l'ultimo aggiornamento è che non parte proprio più, nè a caldo nè a freddo!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  7. #7
    driver721
    Guest
    è un problema di vacuum,controlla che tutti i tubi che vanno al corpo farfallato siano a posto oppure c'è qualche sensore o lo IAC che non vanno, ci vuole il mezzo davanti per fare la diagnosi, devi trovarti un buon meccanico prima di tutto, poi vedrai che risolvi tutto

  8. #8
    Ho fatto le prove per capire dove si interrompe la corrente.
    Dalla bobina esce correttamente, attraversa il cavo ed arriva al cap. E' dal cap che non esce più la scintilla! Ergo, dovrebbe essere cap o rotor
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  9. #9
    nel mio caso era l'ignition module,che pero' tu hai cambiato,la bobina sul cap potrebbe aver ceduto,se non hai scintilla alle candele ma corrente in ingresso sul distributor,bobina,o ppure ignition module,non so se il blazer ha l'anticipo elettronico o con il vacuum,nel caso verifica anche il tubicino del vacuum.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #10
    Scusate, non ho più aggiornato il topic...
    Ho fatto delle prove con un HEI ignition tester, per vedere dove si interrompeva la scintilla. Il problema era l'uscita dal distributor!
    Una volta sostituito cap e rotor è tornata perfetta! Penso comunque fosse proprio il rotor, la piastrina interna era talmente arrugginita che nel toglierlo (è su a pressione) si è spaccato, perchè era diventato un tutt'uno col perno! Ho quindi scartavetrato con carta fine il perno per togliere la ruggine, messo un po' di crc, poi ho messo un nuovo rotor.
    Avessi fatto prima il test non avrei preso l'ignition module...vabbè ho buttato 20 euro, spero almeno che duri 20 anni come quello vecchio!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •