Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Ho montato la termostatica!

  1. #51


    Ma hai la febbre dell'OVO??...ovo...l a febbve dell'ovo..santo[)] uahahahahaaa[)] ma quante ne so?[:0]
    (ovvio che mi stò autocoglionando)

    si è normale, la parte che vedi è la parte rigida perchè si muove con il braccio della sospensione, ma c'è anche la parte in gomma che è seminascosta e che da "snodo"

    curati ben bene che stè inlfuenze sono una gran rottura[V]


    Citazione:Messaggio inserito da ovosanto

    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    Potrebbe essere la roba che compone il meccanismo del freno a mano
    E' proprio il mio sospetto... Avrei potuto farlo fra ieri e oggi ma ciliegina sulla torta: febbre [xx(][xx(][xx(]

    Ah, ma è normale che i tubi dei freni al posteriore siano rigidi? Collegati alle pinze su tutte le auto ho sempre visto quelli flessibili...[:0]

  2. #52
    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill


    Ma hai la febbre dell'OVO??
    Si, l'aviaria!!

    Citazione:
    si è normale, la parte che vedi è la parte rigida perchè si muove con il braccio della sospensione, ma c'è anche la parte in gomma che è seminascosta e che da "snodo"
    Quindi il flssibile sarà fra il trailing arm e il telaio! Chiarissimo come sempre!

  3. #53
    Riprendo dopo anni questa discussione per un dovuto aggiornamento. Come consigliato da King, ad agosto scorso ho montato una valvola termostatica da 195°F. Ora il motore sta su temperature nell'ordine degli 85°C in città, autostrada salita e discesa. Decisamente meglio di quanto non accadeva con la 160°F. Evidentemente il mio impianto di raffreddamento funziona alla grande.

    Secondo me queste valvole che vendono hanno una temperatura paraculo di 5° inferiore all'etichetta.

  4. #54
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Riprendo dopo anni questa discussione per un dovuto aggiornamento. Come consigliato da King, ad agosto scorso ho montato una valvola termostatica da 195°F. Ora il motore sta su temperature nell'ordine degli 85°C in città, autostrada salita e discesa. Decisamente meglio di quanto non accadeva con la 160°F. Evidentemente il mio impianto di raffreddamento funziona alla grande.

    Secondo me queste valvole che vendono hanno una temperatura paraculo di 5° inferiore all'etichetta.
    Mah, io ho quella stock, 195 e quando faccio una strada con molta discesa, effettivamente la temperatura scende sotto i 90 gradi, anche 87. Credo che se la valvola fosse completamente chiusa non dovrebbe accadere. Oppure forse i 195° sono la massima apertura, ma la valvola comincia ad aprire già a 85.
    Aspettiamo parere degli esperti.

  5. #55
    Citazione Originariamente Scritto da danielepiacenza Visualizza Messaggio
    Nel mio caso ho montato una termostatica italiana compatibile che apre a 85 gradi e la temperatura è fissa a 190. Vero è che il sensore che mi dà questa temoeratura è stato riposizionato e collegato ad uno strumento digitale installato a parte. Lo scarto con l'originale è "imbarazzante"
    daniele e vero ....venerdi lo ho notato pure io sulla tua molto imbarazzante la differenza che segnano i tuoi due strumenti del acqua,, considerando anche che i due bulbi sono montati affiancati nella stessa posizione !!!!!! uno dei due h qualche problema

  6. #56
    se posso dire la mia esperienza ..... lo avevo scritto un paio di mesi fa avevo un problema di minimo alto sulla mia ed essendo una crossfire non posso regolare il minimo ... e dopo avere chiesto consiglia a destra e sinistra...chi diceva problemi di iniettori chi di centralina chi di motorini del minimo...... ho scoperto che la termostatica era rotta e restava aperta....tempeatura sempre sotto i 120 . istallata una nuova valvola da 180 come d'incanto ora quando la accendo in un paio di minuti ho l'acqua a circa 190 il minimo raggiunti i 160 scende al valore giusto ....e andandoci in giro d'inverno o d'estate anche in colonna sotto il sole la temperatura oscilla sempre tra i 190 e 200 solo quando ci dai dentro da cattivo tende a salire un po di più .
    se la valvola termostatica c'è l'anno messa forse a qualcosa serve ......
    e penso che se il motore surriscadi non e togliendola che si risolve il problema .....
    se il motore surriscalda il problema va cercato da un altra parte .

  7. #57
    Citazione Originariamente Scritto da rudyvette Visualizza Messaggio
    se la valvola termostatica c'è l'anno messa forse a qualcosa serve ......
    e penso che se il motore surriscadi non e togliendola che si risolve il problema .....
    se il motore surriscalda il problema va cercato da un altra parte .
    quoto 100%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •