Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Superbollo Monti

  1. #11

    ý1. Al comma 21 dell’articolo 23 del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, dopo il primo periodo è inserito il seguente:
    “A partire dall’anno 2012 l’addizionale erariale della tassa automobilistica di cui al primo periodo è fissata in euro 20 per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centottantacinque chilowatt.”.

  2. #12
    Il testo è emendabile fino a natale speriamo che qualche associazione spieghi a queste cime il disastro che stanno combinando, io scriverò a monti almeno posso dire che non sono stato zitto e invito tutti a farlo.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  3. #13
    Un altra cosa brutta (non quanto i soldi che ci rimettiamo ovviamente) è che il mercato delle auto usate in Italia (parlo per le supercars) crollerà drasticamente e finiranno per essere comprate tutte da persone di altri stati e tutte via dall'Italia. Se quel rimbambito la tassa la mettesse sul valore dell'auto al momento dell'acquisto e non sulla potenza sarebbe un discorso valido.
    Anche perchè in certi casi avere un'auto potente non significa essere ricchi, ho un amico che lavora da quando ha 16 anni e con i risparmi non essendosi preso una macchina normale ora vorrebbe prendere una camaro da sistemare e spendere sugli 8mila euro. Non è affatto ricco e x prenderla fa diversi sacrifici ma quel rimbambito di monti vede i suoi cv come se fosse un personaggio abbituato a mantenere il suo stesso stile di vita. Forse prima di venire a chiedere altri ssoldi a noi dovrebbe preoccuparsi di dove vanno a finire una volta incassati.
    2000 Corvette C5 Convertible MT6 Bianco Birdcage
    2015 Corvette C7 Z06 Z07 Competition MT7 Velocity Yellow

  4. #14
    Oggi pomeriggio ero in fiera a Padova ad allestire il mio stand nel padiglione 8 "mito america".

    Vicino al mio cè un commerciante della provincia di Venezia il quale ha messo in bella mostra 2 ford mustang da 8 cilindri con circa 400cv appena arrivate dagli US.
    Bene mi parlava del suo stato d'animo e di che cosa stava provando con le notizie che arrivavano da Roma.
    " Sai quanto posso star male nell'apprendere queste notizie che renderanno invendibili le mie auto (anno 2010).
    Se penso a quanto ho atteso per potermi portare a casa queste 2 stupende vetture.... (domani vi posto le foto)..... ora che sono qui mi rendo conto di aver fatto il peggior investimento della mia vita.
    Si è vero che potrebbero finire all'estero, ma adesso che tutti sapranno che cosa è successo in Italia io ho perso il 30% del loro valore...... se tutto mi va bene."

    [V][V][V]



    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  5. #15
    Povero cristo! Pensa che anche gli autonoleggi di auto di lusso, se già fallivano prima chissà ora!
    MONTI HAI CAGATO FUORI DAL VASO!
    2000 Corvette C5 Convertible MT6 Bianco Birdcage
    2015 Corvette C7 Z06 Z07 Competition MT7 Velocity Yellow

  6. #16
    In parte è giusto tassare una supercar, ma se te ne compri una oggi o max un paio d'anni fa da 70/100 mila... siamo tutti consapevoli che nel caso delle c5 avviene un uso improprio o da imbeccili di tale tassa, dopo un po di anni di bollo ricopri il costo dell'auto.
    Ciò fara cadere il mercato dell'usato e se passa il tutto, anche con qualsiasi nuovo governo...resterà, una volta abituati gli italiani a pagare qualcosa.. è fatta, si va avanti così!
    Leggendo i vari forum ho visto che le soluzioni per eluderla sono
    utilizzo solo in pista dell'auto....(intest arla a qualche parente all'estero? o è una caxx?)
    Riuscire a venderla e prendere una vette d'epoca..
    Di sicuro gli straneri che si affacciano nel nostro mercato, troveranno ottime occasioni!!



    dave73
    Vita..Vivi Intensamente
    Tutti gli Attimi

  7. #17
    non è certo colpa tua Romano...
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  8. #18
    Facendo i conti sono fuori soglia tutte quelle che hanno più di 250 cv.
    Sicuramente le più recenti avranno una netta svalutazione, ma di contro dovrebbero avere una maggiore rivalutazione quelle più vecchie che rientrano in tale limite (vedi le C4 fino al 1990).

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  9. #19
    in altri forum si stanno organizzando per sottoscrivere una lettera con le varie rimostranze....non penso che produca granchè,ma meglio di niente

  10. #20
    Giò, sinceramente qualsiasi rimostranza, penso cadrà nel vuoto.
    C'è gente che tira a campà e di sicuro direbbero che non è una necessità un mezzo così!
    Anche se come già detto è una legge sbagliata!
    dave73
    Vita..Vivi Intensamente
    Tutti gli Attimi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •