Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Caro Monti

  1. #1

    Caro Monti


    Caro Presidente del Consiglio

    Sono sicuro che in un paese democratico e civile tutti abbiano voglia di contribuire. Sono sicuro che per fare in modo che questo avvenga ci vogliono delle (si spera momentanee) tasse di emergenza.
    Quello di cui non sono così sicuro, è proprio sul tipo di tassa!

    Anzi, se proprio la vogliamo dire tutta, non ci volevano proprio le tasse! Vorrei ricordarle che gli sprechi in Italia sono di gran lunga superiori a quanto si possa raccogliere con queste tasse straordinarie.

    E chi le tasse non le ha mai pagate? Continuerà a non pagarle! Evasori cronici e Vaticano per esempio! Chi ha sempre lavorato in nero continuerà a farlo senza pagare le tasse, illegalmente! La Chiesa, che possiede decine di migliaia di immobili, non paga l'ICI, e perchè?

    Facciamo una cosa, io provo ad elencare gli sprechi, gli errori, e tutte quelle cose che hanno un costo inutile o eccessivo, e vediamo se non sto parlando di miliardi, decine di miliardi di euro!

    1) Chiesa che non paga l'ICI e altre tasse. Beh, sarebbe venuto il momento di tirare fuori le palle e mettere la parole fine a questa ridicola farsa, sennò io fuori casa mia ci scrivo "Chiesa" e non voglio pagare nemmeno io!

    2) Privilegi e vitalizi per i politici. Ci sono politici che non hanno fatto nulla di nulla per il nostro paese e dobbiamo dargli una pensione? Perchè non diamo la pensione a chi ha presentato e si è fatto approvare almeno un emendamento? Uno così va premiato, sennò..... a casa, altro che vitalizio!!

    3) Quanto ci costa avere un esercito che si esercita? Navi, aerei, carrarmati, cannoni pistole e bombe a mano....... una sola giornata di esercitazioni tra munizioni, apparecchiature, gasolio, spostamenti, mangiare e lavanderia........ una sola giornata di soldatini che fanno una esercitazione costa allo stato il triplo di una giornata di guerra vera. Beh, magari per un paio di anni non giocano a fare la guerra i nostri soldatini.... o no?

    4) Immobili dello stato. Vogliamo parlarne? Ci sono famiglie che pagano meno di 10 euro al mese di fitto. A me non sembra normale, minimo devono pagare 100 euro al mese, possono pagarli, non pigliamoci in giro. Se una famiglia non puo VERAMENTE permetterselo allora un assistente sociale va a verificare che sia vero, e in quel caso si fà un fitto da 10 euro! Uffici, depositi, insediamenti industriali...... pagano un fitto giusto? sicuro? mi sa che da li ci escono centinaia di milioni, gli immobili dello stato non vanno venduti, anzi, casomai lo stato deve costruirne o comprarne altri per fittarli a prezzi normali e poterci guadagnare!

    5) Appalti gare e affidamenti....... ne vogliamo parlare? meglio di no, qui ci sarebbero da recuperare miliardi su miliardi!!!

    6) Feste sagre e ricorrenze finanziate dai comuni! Ogni comune ha una o piu feste e ricorrenze, e paga con i soldi delle casse comunali.... ok, beh...... per un paio di anni fermiamole, VIETATO pagare con le casse comunale le feste paesane, sinceramente non mi va di prendere altre multe sulla statale solo perchè a primavera c'è la sagra del fagiolo maculato di Poggibonzi e servono i soldi!! E basta!!

    7) Forniture agli uffici statali. Beh...... non ne parliamo! Sul costo di una fornitura la metà sono soldi magnati a sbafo! E lo stato paga il doppio tutto....... dalla carta igienica alle matite! Carucce stampanti computers etc etc... mah.... non si potrebbe pensare di mettere su una bella azienda statale che le produce ste cose? dai lavoro a chi ne ha bisogno e risparmi sulle forniture!

    8) Termini Merese. Non potevamo chiedere a Marchionne se invece di chiuderla..... in quella ci produceva auto blu, camionette, blindati, auto dei vigili, della polizia, della guardia di finanza e tutte le decine di migliaia di mezzi statali??? Abbiamo bisogno di mto, auto, suv, camionette, pulman e chissà quanti altri mezzi e facciamo chiudere Termini Merese? Ma siamo veramente stupidi?? Facciamo una gara di appalto e affidiamo alla XXXXX (marca estera) la fornitura di auto della polizia? Ma allora mi viene un dubbio....... la XXXXXX a chi ha fatto il regalone di Natale??? Beh, qualche funzionario si è messo un bel po di soldini in tasca e a Termini M. se ne vanno a casa con una mano davanti e una indietro????


    Già solo con queste cose........ quante centinaia di miliardi di euro risparmieremmo? e senza aumentare le tasse a noi!!

    Eh?????

    Insomma queste sono solo alcune delle cose che mi vengono in mente, è l'una e mezza di notte, e sinceramente sono stanco e non ci voglio pensare! Però....... cazzo......... caro Presidente!!!! A me mi cominciano a girare veramente i coglioni!!!!!

    Buona notte!!!!![}]




    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  2. #2
    un punto e fondamentale...l'ese rcito armato...uno spreco da 5 manovre finanziarie.......
    corvette z06 gialla

  3. #3
    Bravo Alain....prima delle tasse (fatto per fare cassa subito), servono i tagli, qualsiasi imbecille sapeva fare una manovra con tasse a go go!
    Le tasse le paghiamo tutti i giorni, sulle sigarette, sul carburante, su ogni madonna che facciamo, per cui sti cazzo di soldi dove vanno a finire?
    Iniziamo a tagliare quelle spese che tu hai menzionato, poi facciamo una tassa fissa che sia anche il 40%, però chi non paga...galera, no come più volte ho visto...concordiamo. ...semmai concordiamo tutti che ci siamo rotti le palle di pagare per gli altri.

    dave73
    Vita..Vivi Intensamente
    Tutti gli Attimi

  4. #4
    Però Alain... non puoi dire cazzo al Presidente del consiglio... non è educato.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  5. #5
    E no..... facciamo i tagli e poi abbassiamo ste cazzo di tasse al 30%!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  6. #6
    9) Dimenticavo i CONSULENTI dello stato!!! Quelli che per fare la stessa consulenza che io faccio in un'azienda prendono 500 volte quello che prendo io!!! Dai CAZZO presidente!!!!! [}][}][}][}][}][}][}][}]

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #7
    W ALAIN ..... CAZZO !!!!!

    Quoto tutto .... a ri-cazzo !!!
    Gianni

  8. #8
    MITTTTICO!!!!!....

    ci farei un bel copia e incolla anonimo da mettere su fb!!!!

    tanto, per quanto ci incaxxiamo fanno sempre quel caxxo che vogliono loro... o una rivoluzione civile o continuiamo a prendercela dove non batte il sole...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  9. #9
    Anonimo? e perchè? guarda che questo è in paese libero...... io posso esprimere il mio parere come mi pare, e la parola cazzo ormai fa parte del vocabolario Italiano............ ..........CAZZO!!!!! !!

    Anzi, la parola STRONZO dai politici è stata sdoganata da poco, quindi se vi va la potete usare!!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #10
    Tratto da Il Giornale:

    Un numero imprecisato di appartamenti per migliaia di unità. Quasi 600 palazzi fra istituti e conventi, 50 monasteri, più di 500 chiese, 22 conventi, 400 immobili fra case generalizie, cliniche private, ospizi, case di riposo, residenze private, scuole, seminari, oratori, una quarantina di collegi e via discorrendo. Un patrimonio continuamente aggiornato e incrementato dal trading immobiliare e da sempre crescenti lasciti e donazioni dei fedeli (su Roma, nel 2008, se ne registrarono la bellezza di 8mila). Calcolando per difetto gli esperti contano in oltre 115mila proprietà il vero tesoro vaticano in tutta Italia. Da brividi il suo controvalore di mercato. Secondo i responsabili del «Gruppo Re» (Re non sta per Real Estate bensì per Religiosi ecclesiastici) che assiste i ministri del culto nella gestione del loro immenso tesoro immobiliare «se a metà degli anni novanta i beni delle missioni si aggiravano intorno agli 800 miliardi di vecchie lire, oggi dovrebbero valere dieci volte di più. Il patrimonio nazionale immobiliare della Chiesa raggiunge quasi il 22 per cento del totale italiano, proprietà all’estero escluse».






    beh........

    mi viene da dire solo una cosa.......

    SANTO CIELO!!!!!!!!!!!







    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •