Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: spurgare l impianto frenante

  1. #1

    spurgare l impianto frenante


    la domanda sorge spontanea vedendo la pompa/centralina dell ABS nel pozzetto dietro il sedile con una miriade di tubicini che arrivano dal basso senza tappi di sfiato o simili

    quando spurgo l impianto frenante della C4 .......... devo spurgare anche i tubicini della centralina dell ABS oppure no ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    beh no, le viti di spurgo le trovi sulle pinze perchè è il posto dove l'olio "termina la sua corsa" quindi durante l'operazione di spurgo se c'è aria in qualunque punto del circuito prima o poi viene fuori dalle viti

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    la domanda sorge spontanea vedendo la pompa/centralina dell ABS nel pozzetto dietro il sedile con una miriade di tubicini che arrivano dal basso senza tappi di sfiato o simili

    quando spurgo l impianto frenante della C4 .......... devo spurgare anche i tubicini della centralina dell ABS oppure no ?

    grazie

  3. #3
    Fernandoalfonso1981
    Guest
    Se non svuoti l'impianto e non hai la pompa apposita conviene fare uscire l'olio nuovo da ogni singola pinza rabboccando da sopra,se svuoti l'impianto la cosa migliore è riempire da sotto così l'aria la porti via da sopra (cioè dove naturalmente va).
    Sul mio modulo ABS ho una vitina di spurgo,l'ho notata quando ci ho messo il naso dentro!!!

  4. #4
    ok grazie allora provo a cercare/guardare meglio

    io ho spurgato le pinze quando ho cambiato i tubi dei freni e la situazione e migliorata parecchio ma ho sempre il pedale che per i primi 2 cm sembra non frenere e poi comincia quindi credo che ci sia ancora qualche microscopica bollicina d aria da qualche parte e l unica cosa che non ho spurgato e la centralina/pompa dell ABS nel pozzetto dietro il sedile di guida
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    ok grazie allora provo a cercare/guardare meglio

    io ho spurgato le pinze quando ho cambiato i tubi dei freni e la situazione e migliorata parecchio ma ho sempre il pedale che per i primi 2 cm sembra non frenere e poi comincia quindi credo che ci sia ancora qualche microscopica bollicina d aria da qualche parte e l unica cosa che non ho spurgato e la centralina/pompa dell ABS nel pozzetto dietro il sedile di guida
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •